“Buon Natale signor Miggles” - L'amore di un'anima pura nel romanzo natalizio di Eli Easton

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

Toby Kincaid adora il suo lavoro nella biblioteca della città di Sandy Lake, in Ohio, dove passa i suoi giorni circondato dai libri a parlare con i visitatori. Adora specialmente il suo capo, il signor Miggles: gentile, arguto, sapiente in qualsiasi campo e totalmente innamorato del Natale. Sean Miggles, oltretutto, è davvero carino, specialmente per essere un adulto che veste completo e cravatta.
L’uomo, però, si tiene a distanza da tutti, e c’è una tristezza nei suoi occhi che Toby non comprende. Quando Sean viene accusato ingiustamente di un crimine che non ha commesso si arrende e non prova neanche a lottare, perciò Toby si rende conto che deve essere lui da solo a salvare la biblioteca… e il suo capo.
Cercherà, così, di smascherare l’oscurità che si cela nel passato di Sean e dimostrargli che anche lui merita una seconda possibilità, nella vita come nell’amore. E, mentre si occupa del suo personale miracolo di Natale, magari riuscirà anche lui a ricevere il dono a cui ambisce tanto: amare ed essere amato dal signor Miggles.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK


Questa appena letta è la trama del tenero “Buon Natale signor Miggles” di Eli Easton (traduzione di Grazia Di Salvo per Triskell Edizioni – Rainbow. Prezzo: 4,49 Euro), dove un giovane aiuto bibliotecario comprende che la sua ammirazione per il suo capo si sta trasformando in qualcosa di più profondo, e scopre che il suo adorato signor Miggles è un'anima speciale per molti abitanti della loro cittadina.
Continua sotto...


Siamo a Sandy Lake e uno degli edifici pubblici più amati e frequentati dai cittadini è la biblioteca, e non è solo per la fornitura di libri che viene rinnovata ogni anno, ma il merito è senza dubbio del suo direttore: il signor Miggles.
Il signor Miggles dovrebbe essere un uomo sulla trentina o poco più, se non fosse per il serio abbigliamento, le vistose cravatte abbinate e quello sguardo triste che ogni tanto compare nei suoi occhi. È una persona buona e gentile, assennato sul lavoro, sa declamare tantissime citazioni prese dai suoi amati libri, forse gli unici a tenergli compagnia nella sua vita solitaria. Ma quando si avvicina il periodo natalizio ecco che il signor Miggles si trasforma nel “nazista del Natale”. Ancor prima del giorno del Ringraziamento Sean Miggles inizia a tirare fuori i grossi scatoloni con tutte le decorazioni, preparare la lotteria e la scatola premio sotto lo sguardo sgomento del suo assistente Toby.
Toby Kincaid è l'assistente bibliotecario del signor Miggles da un paio di anni. È un giovane attraente, con una famiglia che lo ha sempre sostenuto in tutto, o quasi. Il suo ragazzo, così arrogante e poco affidabile, a mamma e a papà Kincaid non va proprio giù, ma qualcosa nel cuore di Toby sta cambiando.
Un avvenimento grave viene scoperto proprio in biblioteca e, con il riaffiorare di un fatto accaduto in passato, fa ricadere tutto sulle spalle del povero signor Miggles. Sarà in grado Toby, che ormai ha capito quali siano i suoi veri sentimenti, di salvare il “suo” direttore? Grazie anche all'intervento dei concittadini, e delle persone che il bibliotecario ha aiutato negli anni, riuscirà la verità a venire a galla?
Continua sotto...

Avete provato a immaginare un Natale senza una storia dolce e che ti scalda il cuore come una soffice coperta? E ancora riuscite a pensare, da quando i romance m/m sono approdati qui da noi, le festività natalizie senza una tenera storia di Eli Easton che, come una favola moderna, ti fa sognare a occhi aperti e ti fa stare bene? No, vero? Allora immergetevi pure in questo romanzo, perché anche quest'anno la brava autrice ci regala la nostra dose di coccole con una storia tenera, a tratti seria e spesso divertente che vi consiglio di leggere.

TI POTREBBE INTERESSARE