Libri di narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita


ORA SIAMO ANCHE SU TWITTER. SEGUITECI https://twitter.com/miOMOndoespanso
A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 13 ottobre, e di cui ci sono arrivati i dettagli completi entro il giorno prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.


Già disponibile dal 26 settembre


“Piuma bianca. La guerra dell'alba e del tramonto 2” di Le Peruggine (fantasy) Youcanprint Ed. Prezzo: 19,00 Euro (edizione cartacea).

Trama: Un regno potente baciato dal sole e un paese lontano incorniciato dal ghiaccio. Il re ambizioso e il suo amante consigliere. L'eroe dai capelli di neve e l'assassino dagli occhi dorati. Tra loro la lunga ombra della guerra e il bacio di sangue dell'amore. "Piuma bianca", libro secondo della serie "La guerra dell'alba e del tramonto".






Già disponibile dal 7 ottobre


“Killer di professione: Passione pericolosa” di Red Rose (thriller/suspense) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Konnor Landon è stato pagato per eliminare Adrian Gotthard, un giovane ereditiere molto chiuso e riservato, ma lui “killer di professione”, infallibile, non ha fatto i conti con sé stesso e la bellezza mozzafiato del suo giovane e ricco “bersaglio.”
Una serie di eventi prenderanno il sopravvento. Niente sarà più come prima per Konnor.
L’amore va dove vuole e non guarda in faccia nessuno.
Suspense, Erotismo, Passione… intrighi, dolore, morte… e non è tutto.
Una storia intensa, intricata, che non lascia respiro.
Fin dove può arrivare la cattiveria?
Esiste il male in carne e ossa?
C’è un limite che non dovrebbe mai essere valicato?
Può l’amore, quello potente, salvare dal baratro?
Tutte queste domande avranno la risposta giusta, basta solo avere il coraggio di leggere questa storia.
Avvertenza: Questa è una storia cruda, con momenti forti e con presenza di turpiloquio, non adatto ad animi sensibili.
Per la presenza di momenti altamente erotici fra i protagonisti, la lettura è consigliata a persone adulte.
 Continua sotto...


9 ottobre


“Scambio di ruoli” di K.C. Wells (contemporaneo). Traduzione di Aria Zanchet - Self Publishing. Prezzo: 0.99 Euro.

Trama: Per il trentesimo compleanno di Jay, Brenden, il suo migliore amico etero, lo porta in un gay bar. Grande idea, tranne per il fatto che è pieno di tipi che sembrano pensare che Jay sarebbe perfetto sotto di loro. C'è solo un problema: anche se Jay ha il tipico aspetto di un twink, non è affatto un passivo. E quando osserva i bellissimi uomini muscolosi all'altro capo del bar, capisce che non vale la pena perdere tempo. Riconosce un attivo, quando ne vede uno.
Dean ne ha avuto abbastanza dei ragazzi che pretendono che lui sia il loro Daddy. A peggiorare il tutto c’è il fatto che quei ragazzi sarebbero proprio il suo tipo. Dean non si fa illusioni, è consapevole del suo aspetto, ma ci deve pur essere almeno un ragazzo in quel bar che voglia essere l'attivo con lui, no?


10 ottobre


“Per i pomeriggi di pioggia” (serie Il curioso ricettario di Nonna B) di RJ Scott (contemporaneo). Traduzione di Emanuela Graziani per Dreamspinner Press. Prezzo: 3,40 Euro.

Trama: Robbie MacIntyre gestisce un piccolo ufficio postale nel vecchio edificio di quella che era una stazione ferroviaria nella periferia della sonnolenta Barton Hartshorn, a nordovest di Londra. Rimane sbalordito quando la proprietaria, Maggie, una sua cara amica, gli lascia in eredità non solo l’ufficio postale, ma anche l’intera stazione.
Il resto dell’eredità va a uno scrittore americano, Jason Young. Quando l’uomo si trasferisce nel paesino, Robbie rimane frastornato dall’attrazione che prova per la persona che avrebbe più diritti di lui sulla stazione.
A quel punto compare una scatola, che contiene varie prime edizioni rare e un ricettario. Tutto inizierà ad avere un senso solo quando gli ingredienti segreti di una particolare ricetta saranno finalmente svelati, portando alla luce un amore che si è interrotto settant’anni prima.


“Pensieri e parole” di Lily Carpenetti (contemporaneo) - Triskell Edizioni. Prezzo: 4,49 Euro.

Trama: Flavio ha tutto: una famiglia amorevole, una vita agiata e una carriera universitaria ben avviata che lo porterà a un impiego sicuro. In realtà la sua esistenza scorre tra le sbarre di una gabbia costruita dall’amore soffocante di sua madre, che lo tiene imprigionato nella piccola realtà veneta con una compagnia di amici in cui non si rispecchia.
Charles si è sempre accontentato, nella vita senza radici che gli ha presentato da sempre sua madre, ma non ha mai abbandonato ottimismo e forza d’animo. Rimasto solo al mondo e senza un soldo, è costretto a prostituirsi.
Il loro incontro avviene per caso, quando Flavio rimane colpito dalla presenza di Charles sul marciapiede, al punto da cercare un contatto. Un incontro destinato a trasformarsi in qualcosa di profondo, tanto da azzerare ogni sicurezza del figlio di buona famiglia, prima fra tutti la sua identità sessuale.
Ma la madre premurosa e ossessiva risveglia tutte le sue insicurezze, minando le basi di quel rapporto fino ad allontanarlo, forse per sempre, dal ragazzo che aveva capito di amare.


“Scappando dal sole” di Serena Lilyen (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: Kevin e Jordan hanno una cosa in comune, entrambi frequentano il corso di cinema del professor Diaz, per il resto, sembrano completamente diversi.
Jordan è uno sportivo aperto e solare, Kevin un ragazzo schivo con un segreto nel suo passato.
Ma quando Jordan offre un passaggio a Kevin per la pallonata che gli ha tirato, i loro mondi si incontrano.




12 ottobre


“Possession: Rovina” di Valentina C. Brin (storico/dark) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: Londra, 1687. Sono trascorsi sei anni da quando Charles Rochester, duca di Norfolk, ha ucciso. I suoi peccati sono stati sepolti e adesso ha tutto ciò che ha sempre desiderato: una posizione di prestigio a corte, un’amante bella e manipolabile e, soprattutto, l’amore incondizionato di Dorian, il servo che gli ha rubato il cuore. Ma quando la ruota del destino comincia a girare, il mondo perfetto di Charles inizia a sgretolarsi. Un nuovo nemico ha giurato di distruggerlo ed è deciso a colpirlo sfruttando la sua debolezza più grande: i sentimenti che nutre per Dorian.
Adesso l’uomo che ama è anche colui che potrebbe rovinarlo e, se non starà attento, i segreti che ha protetto per tutti questi anni potrebbero venire a galla.
È arrivato il momento di decidere cosa conta di più: l’amore o il potere.
Non si può mentire per sempre.
Il sangue versato ha un prezzo.
Ed è ora di pagarlo.
Continua sotto...


13 ottobre


“Alpha Barman” (serie J.T's Bar, 1) Sue Brown (contemporaneo/suspense). Traduzione di Alessia Esposito - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: Da due anni Jake Tyler ha lasciato le operazioni segrete: è un uomo devastato e spezzato, dopo aver scoperto la sorella brutalmente assassinata da suo marito, Riley. Da allora, ha trovato una specie di pace e gestisce un bar rurale. L’ultima cosa che Jake Tyler si aspetta è che la sua ex squadra appaia all’improvviso con brutte notizie. L’ex cognato di Jake è fuggito dalla prigione e si sta dirigendo verso di lui e la squadra è arrivata per proteggerlo, che gli piaccia o meno… una decisione condivisa, seppur con riluttanza, dall’ex amante di Jake, Mitch Mitchelson.
Mitch è arrabbiato e ferito. L’uomo di cui si fidava, che adorava più di ogni altra cosa, ha abbandonato sia lui che la squadra. Jake non ha mai dato a Mitch un’occasione per aiutarlo o per capire la sua decisione. Indipendentemente dai protocolli della missione, Mitch non ha intenzione di aprire nuovamente il suo cuore a quel dolore. Ma la forte attrazione tra i due non può essere ignorata. Come faranno a lavorare assieme se Mitch prova ancora del risentimento per la scomparsa di Jake, e se per Jake la squadra rappresenta tutto ciò che lo ha distrutto? E, nel contempo, attendono che Riley li trovi… e che la minaccia venga sistemata una volta per tutte.

“Il legame di Michael” (serie Sex in Seattle, 3) di Eli Easton (contemporaneo). Traduzione di Francesca Bernini per Triskell Edizioni. Prezzo: 5,99 Euro.

Trama: Tutti ammirano Michael Lamont perché è un infermiere, ma il suo impiego part-time come surrogato sessuale gay non suscita solo alzate di sopracciglia, gli è anche costato delle relazioni. Michael è minuto, bellissimo e si dedica a lavorare con persone che hanno bisogno di lui. Ma quello che desidera davvero è una storia d'amore tutta sua. Passa la maggior parte del tempo libero a leggere libri di fantascienza, soprattutto quelli scritti dal suo autore preferito, per cui ha una cotta da sempre, il misterioso e solitario J.C. Guise.
La vita di James Gallway sta lentamente, ma inesorabilmente, colando a picco. Ha scritto un romanzo di fantascienza di grande successo alla tenera età di diciotto anni, costretto a letto dalle complicazioni della poliomielite, ma, ormai ventottenne, non ha più ispirazione né voglia di vivere. Le vendite dei suoi libri sotto lo pseudonimo di J.C. Guise sono in calo da anni. Costretto su una sedia a rotelle, James si è isolato, convinto che nessuno possa amarlo. Quando viene obbligato a partecipare a un firmacopie e incontra Michael Lamont, non riesce a credere che un ragazzo del genere possa essere interessato a uno come lui.
Michael e James sono fatti l'uno per l'altro, ma devono lasciare da parte la testardaggine per capire che la vita trova sempre la sua strada e che l'amore non ha limiti.
Nota: questo volume può essere letto singolarmente.
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK