Libri di narrativa LGBT e Romance M/M in uscita

ORA SIAMO ANCHE SU TWITTER. SEGUITECI https://twitter.com/miOMOndoespanso

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 20 ottobre, e di cui ci sono arrivati i dettagli completi entro il giorno prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.

Già disponibile dal 1 ottobre


“Compagni predestinati (Dean & Clifton) di Kyler Matthew (paranormal). Traduzione B. Blake - Babelcube Inc. Prezzo: 0,88 Euro.

Trama: Le uniche distrazioni che Clifton può concedersi dal suo schifoso lavoro diurno sono frequentare un gay club con il suo migliore amico e ammirare l'oggetto del proprio desiderio: Eric Hamilton. Purtroppo per lui, Eric è decisamente fuori dalla sua portata e non sa nemmeno che esiste. Clifton è convinto che non ci sia un ragazzo più sexy sulla faccia del pianeta... finché il fratello di Eric non arriva in città.
Dean Hamilton lavora in un ristorante di alto profilo a New York e cerca di fare del suo meglio per ignorare il fatto di essere un licantropo. Facile, se si vive in una grande metropoli e non si riesce a raggiungere la foresta nemmeno in occasione della luna piena. Ma quando l'uomo torna nella sua città natale e ha l'imprinting con Clifton, diventa evidente come non mai che la sua vera natura è destinata a trionfare su tutto il resto.

“Ménage à vamp” di Kyler Matthew (paranormal). Traduzione B.Blake - Marla Braziel Ed. Prezzo: 2,64 Euro.

Trama: Aiden non vede l'ora di incontrare Cassandra, la dolce ragazza che ha conosciuto su internet. Dopo un lungo volo dal Colorado al Texas, resta deluso di scoprire che Cassandra non è all'aeroporto ad aspettarlo. A peggiorare le cose, un tizio lo deruba di tutti i suoi averi, lasciandolo in balia degli eventi. Tutte le speranze sembrano perdute, finché Aiden è avvicinato da due affascinanti estranei che si offrono di aiutarlo. Non immagina che la loro offerta non è disinteressata come sembra. Hanno un segreto oscuro e fame di carne e Aiden è sul loro menù.
Questa è una storia breve autoconclusiva di ménage à trois


Già disponibile dal 9 ottobre


“Prendi la mia mano” di Luisa D. (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: Abituarsi alla cecità non è stato facile per Errol, ex agente della squadra omicidi, ma la determinazione non lo ha mai abbandonato. Costretto a lavorare al centralino insieme al suo amico di sempre, Leo, cerca di vivere giorno per giorno. Peccato che l’arrivo del nuovo capitano, e suo ex collega, gli sconvolga i piani. Scoprirà che l’improvvisa cecità non è la sola cosa alla quale dovrà abituarsi.
Rivedere Errol scatena in Darrel emozioni che teneva dentro di sé dal giorno della partenza. Vive con i sensi di colpa da quasi due anni e adesso che è tornato ha tutte le intenzioni di rimediare agli sbagli del passato. Errol però ha ferite più profonde delle sue e non sarà facile insinuarsi nella sua vita, specie dopo che il destino sembra avergli voluto regalare una sorpresa inaspettata.
Riuscirà Darrel a far capire a Errol che i suoi sentimenti non sono spinti dalla pietà, ma da qualcosa di decisamente più profondo?
Continua sotto...

Già disponibile dal 14 ottobre



“With your eyes” di M. Grey (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 3,99 Euro.

Trama: Dopo un semestre passato a Londra per un prestigioso tirocinio alla Borsa, Trevor rientra a Baltimora per preparare la tesi finale. Anticipa il ritorno di qualche giorno per fare una sorpresa a Jude, il suo ragazzo, cogliendolo però in flagranza di tradimento. Furioso, Trevor torna al residence Fitzgerald dove risiedeva prima di convivere con Jude. Qui rivede vecchi amici e conoscenti, fra cui Daniel, che vive col fratello minore Shawn immatricolatosi quell'anno.
Vedendone la foto, Trevor ne è subito colpito, ma Daniel non sembra volerglielo presentare.
Un giorno, Trevor si reca al loro alloggio e scopre che Shawn è carino come nella fotografia; è gentile, ironico, socievole. Ha solo un problema: è cieco.
Trevor se ne allontana immediatamente, perdendo ogni interesse. Cerca anche di evitarlo, imbarazzato da quel limite, fino all'imprevisto incontro successivo. E da quel momento qualcosa cambia. Da quel momento, Trevor inizia un lento percorso che lo porterà a guardare il mondo con occhi nuovi e diversi - quelli di Shawn. Quelli di cui s'innamorerà. 

Già disponibile dal 15 ottobre



“Lara Haralds - The Strange Matchmaker Collection” (serie completa dei quattro romanzi) di S.M. May (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 4,99 Euro.

Trama: Volume #1 - CAMBIO GOMME
Edmonton, Canada. Un meccanico tutto muscoli e dal gran sorriso, un giovane manager fascinoso ma diffidente, una scrittrice di romanzi rosa in crisi d’ispirazione: l’officina di Nathan Cleni è davvero un luogo ricco di sorprese, dove si entra per un cambio gomme e si esce con una revisione al cuore.
Ma non fatevi ingannare dalle apparenze e dall’inserimento temporaneo di una donna tra due maschi. Questo strano triangolo sarà in realtà l’occasione che permetterà a Nathan e Kean di capire qualcosa di più di se stessi, dei sogni che inseguono da tempo e del loro voler essere una coppia. Nonostante tutto.
Una storia eroticamente ironica, dedicata a tutti quelli che si amano, nonostante tutto.
Volume #2 – NEVE FRESCA
Lara Haralds, editor precaria e scrittrice emergente di gay romance, ha un problema. La sua agente le chiede un grosso favore: "stanare" nel suo rifugio tra i boschi canadesi il famoso scrittore Terence Foreman, da sempre schivo e riservato, per aiutarlo a completare la revisione del suo ultimo atteso capolavoro.
Ma Foreman è una vera sfida: non prova attrazione per le donne, non sopporta le scrittrici di romance e, all'apparenza, ha perduto ogni sua personale fonte d’ispirazione. Che fare? 
Ancora una volta Lara dovrà impegnarsi parecchio, contando solo sulla sua pazienza, sulle sue leggendarie doti diplomatiche e sull'aiuto imprevisto di un impavido taglialegna che ha sempre avuto un debole per gli intellettuali tormentati e spocchiosi...
Una storia che si dipana tra cacce al manoscritto e laghi ghiacciati, ma anche tra tanto amore, alci e oche selvatiche.
Volume #3 – GHIACCIO SALATO
L’amore è tornato a Cold Lake e Natale sta arrivando. Ma la felicità non è un pacco già pronto sotto l’albero.
Terence e Sebastian, il professore e il suo boscaiolo, hanno deciso di vivere insieme nella baita al margine della foresta, anche se le ferite del passato sono dure da rimarginare per entrambi e la strada verso il futuro è ancora piena di insidie e di scivoloni improvvisi. Eppure nessuno dei due vuole arrendersi: l’amore che provano l’uno per l’altro è il sale della vita e senza di esso nulla avrebbe più lo stesso sapore.
E se da un lato quel sale rischia di bruciare la carne viva, dall’altro è anche l’unico rimedio per impedire al ghiaccio di formarsi sulla “neve fresca” del loro cuore. Ce la faranno?
Una novella natalizia e un’occasione speciale per ritrovare tutti gli amici di Lara Haralds.
Volume #4 – DOPPIO VELO
Finalmente il gran giorno è arrivato: Lara Haralds sta per convolare a giuste nozze con il suo fidanzato, il sexy-stagionato Kean Morgan senior, trasformandosi così da squattrinata editor e scrittrice emergente a signora della buona società, con un ricco bouquet di carte di credito e un uomo innamorato a sua disposizione. E’ il sogno di una vita che si avvera.
Peccato però che anche il suo figliastro Kean junior e il compagno, Nathan Cleni, abbiano avuto la stessa idea, e che una cerimonia a quattro cominci a risultare parecchio complessa da organizzare.
Senza contare che l’incedere nella navata centrale della chiesa potrebbe incontrare continui ostacoli: dai membri di un gruppo politico oscurantista a un padre della sposa molto protettivo, passando per un chirurgo abbronzato che colleziona auto da corsa e che ha messo gli occhi su un certo meccanico, sino a uno spregiudicato industriale francese che ha deciso di dare la scalata alla Morgan Pharmaceuticals e, forse, anche al cuore del giovane manager che siede nel consiglio d’amministrazione.
Ci sarà tempo, spazio e coraggio per arrivare a questo sospirato doppio matrimonio? 

16 ottobre



“Quando nessuno ascolta” di C.K. Harp (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 3,99 Euro.

Trama: Ci sono amori che il destino si diverte a dividere, ricongiungere e dividere ancora, come se dovessero dimostrare qualcosa, come se dovessero provare al mondo di essere davvero forti per poter esistere. Ne sa qualcosa Roger Wallace che, reduce dal dolore più grande della sua vita, non è riuscito ancora a dimenticare il suo vecchio amico Waylon nonostante siano trascorsi dodici anni dal loro addio. Amico è una parola che ha ostentato per anni, e con tutti, ma non la stessa che grida il cuore ogni volta che il pensiero torna a riaffacciarsi sulla loro relazione distrutta. Distrutta dal destino, dalle persone, dagli eventi… Del resto Waylon Mars è un cantante country ormai sulla cresta dell’onda, circondato da fan adoranti e pronto a far furore a Nashville… Eppure è stato a lui che Roger ha pensato un attimo prima che la sua intera vita andasse in pezzi. E se il suo non fosse un sentimento a senso unico? E se Waylon nascondesse una storia molto più complessa di quella che gli ha sempre raccontato? Ogni capitolo della vita ha una propria canzone, ogni salto del cuore una nota da ricordare, e forse non è sempre necessario capire tutto per poter amare.

17 ottobre



“Quello giusto” (serie Piccole cose, 2) di Piper Vaughn & M.J. O'Shea (contemporaneo). Traduzione di Claudia Nogara per Dreamspinner Press. Prezzo: 5,92 Euro.

Trama: Per anni Dustin Davis ha sognato un principe ma ha finito per baciare solo rospi. Quando vede per la prima volta Archer Kyriakides, è convinto che la sorte sia finalmente cambiata e che Archer sia quello giusto. I sentimenti contrastanti che prova in sua presenza lo lasciano però confuso: perché va tutto bene a un incontro e male a quello successivo? Non ha senso! Fino a quando non conosce il suo gemello, Asher, e non capisce di averli confusi più di una volta.
Asher Kyriakides sogna di diventare un fotografo d’alta moda, ma è incastrato in un lavoro che odia e con un fratello irresponsabile e libertino, le cui abitudini lo fanno impazzire, specialmente quando scopre che Archer sta uscendo con l’adorabile biondino a cui pensa da mesi. Combattuto tra desiderio e lealtà, Asher può solo cercare di mettere in guardia Dusty nei confronti del fratello.
Ma quando alla fine Archer si spinge troppo oltre, Dusty si rivolge ad Asher in cerca di aiuto, e lui sa di non potersi tirare indietro. Non impiegheranno molto a capire di essersi innamorati l’uno dell’altro, ma più di un ostacolo si mette sulla loro strada, non per ultimo Archer, che non è ancora disposto a smettere di essere una spina nel fianco del gemello.
Continua sotto...

19 ottobre


“Panni sporchi” (serie Tucker Springs, 3) di Heidi Cullinan (contemporaneo). Traduzione di Raffaella Arnaldi per Triskell Edizioni. Prezzo: 5,99 Euro.

Trama: Il vero amore non sempre scorre dritto come un fiume limpido. Ma a volte sporcarsi è già metà del divertimento.
Adam Ellery, dottorando in entomologia, incontra Denver Rogers, una massa di muscoli sexy, il quale senza grande sforzo si sbarazza dei confratelli ubriachi che stanno dando fastidio ad Adam nella lavanderia automatica di Tucker Springs. I ringraziamenti si trasformano presto in flirt, e poi, per la gioia di Adam, in sesso rovente consumato sul tavolo della lavanderia.
Anche se il suo lavoro come buttafuori in un bar gay gli concede sempre ampia scelta tra svariati secchioni sexy, Denver non riesce a togliersi il ragazzo dalla mente. Adam sembra aver bisogno di giocare pesante, proprio come Denver, ed è difficile dire di no a un’accoppiata così perfetta.
Ma Adam non è solo timido: soffre di disturbo ossessivo-compulsivo e di ansia, problemi che hanno rovinato la sua precedente relazione. E sebbene Denver sia in grado di sollevare un mucchio di studentelli come fossero pesi liberi, ha alle spalle un passato di abusi e, inoltre, prova terrore all’idea di prendere il diploma. Né Denver né Adam hanno voglia di mettere in mostra i propri panni sporchi, ma per poter stare insieme dovranno vuotare il sacco.

20 ottobre


“Cuore nero” di Emiliano Di Meo (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: Elio convive con Diego da anni, ma negli ultimi mesi sembra che il loro rapporto si stia sgretolando.
Dante convive con John e in apparenza anche il loro rapporto attraversa una fase di stanchezza e insoddisfazione.
Elio e Dante vivono lontani, ma basta un semplice messaggio per metterli in contatto.
Poche parole scritte in un momento in cui entrambi sono alla ricerca di una nuova luce.
Tutti abbiamo bisogno di qualcuno con il quale sentirci noi stessi, tutti cerchiamo un'anima affine con la quale poter abbassare la guardia e nel momento in cui questo avviene i destini di Elio e Dante si intrecciano velocemente, ma concedere così tanta fiducia rende vulnerabili. 


“Hunting” (serie Alan & Clive Story, 2) di Dawn Blackridge (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: La storia di Alan e Clive sembra proseguire senza intoppi, una nuova casa, una nuova vita, il loro amore più forte che mai, i fantasmi del passato ormai sgominati.
Le cose cambieranno rapidamente, in una escalation fatta di dolore e sofferenza. Colui che credevano di aver ormai definitivamente sconfitto, Jacob Kovacs, si ripresenterà, in tutta la sua malvagità e la sua ossessione per Alan.
Tra ferite fisiche e morali, non si arrenderanno, non è nelle loro corde ed entrambi faranno di tutto per superare anche quello che sembrerebbe uno scoglio insormontabile.

“Selvaggia voglia di lei” di Giulia Amaranto (f/f contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 1,99 Euro.

Trama: Selvaggia è una ragazza senza pudore. Ogni sera, nel suo pick-up, si esibisce per gli uomini del piccolo paese di campagna in cui abita. Quando il suo spettacolo eroticotermina, prova un vago senso di vuoto, ma ormai non riesce a fare a meno di esibirsi.
Una sera, però, una ragazza del paese le fa una scenata in pubblico durante uno spettacolo, facendola sentire per la prima volta una svergognata. Selvaggia è incuriosita da quella bellissima signorina "perbene", che si chiama Marianna, e pian piano comincia a farsi strada nella sua vita. La curiosità fa presto spazio a una attrazione irresistibile e Selvaggia comincia a provare una intensa passione per lei.
Qual è il segreto che Marianna nasconde e che infiammerà ancora di più il cuore e il corpo di Selvaggia?


RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK