Libri di narrativa LGBT e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 27 ottobre, e di cui ci sono arrivati i dettagli completi entro il giorno prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.

Già disponibile dal 5 ottobre

“Family Portrait” di Laura Sophie Taddeo (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 4,99 Euro.
Trama: Keith e Drake sono due artisti: il primo è un attore veterano di Broadway che ha preso parte a numerosi spettacoli, ma sempre e solo nell'ensemble; l'altro è un musicista alle prese con il suo primo album da pubblicare. Soprattutto però sono una coppia, sposati da anni, che il giorno del loro ottavo anniversario di matrimonio prendono una decisione che cambierà per sempre le loro vite: adottare un bambino e diventare genitori.
Iniziano così le loro ricerche per avviare le pratiche e durante la visita a una delle case famiglia più vicine, si innamorano di Ellie, piccola dolce e vivace bimba che li conquisterà nel profondo.
La lotta per adottarla si rivelerà più difficile del previsto, Keith e Drake dovranno dimostrare di essere più forti di quanto credessero possibile, giostrandosi tra l'adozione e la vita di tutti i giorni, che li metterà a dura prova.
Il tutto sullo sfondo di una New York discreta ma presente, che scruta i suoi abitanti con i suoi grattacieli e le sue luci notturne.

Già disponibile dal 12 ottobre

“E a tutti, una buona notte” (serie Lezioni di vita, 1.5) di Kaje Harper (contemporaneo). Traduzione di Cristina Bruni per Triskell Edizioni. Prezzo: 0,99 Euro.
Trama: In Lezioni di vita, il detective Mac e l’insegnante Tony hanno deciso che una relazione, anche se tenuta nascosta, vale la pena di essere vissuta, nonostante i rischi e le difficoltà.
Ora Tony deve andare a trovare la famiglia per le festività, per cui i due si ritrovano a essere separati.
Sulle spiagge della Florida, Tony riflette sulle gioie e sui problemi della loro vita insieme, mentre Mac, sotto la neve in Minnesota, deve occuparsi di un caso di omicidio che in qualche modo lo tocca da vicino.
E la sera, al telefono, cercano di ritrovarsi grazie alle parole. 

Già disponibile dal 16 ottobre

“Un passaggio da uno sconosciuto” (serie Una buona abitudine, 1) di Nuel (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Da quando Ray Mayer si è trasferito a San Francisco, le cose non gli vanno affatto bene, almeno fino a quando non sale sul taxi dell’uomo destinato a sconvolgergli la vita.
Jason Campbell è uno che va dritto al sodo, che affronta i problemi di petto e non ha proprio tempo per una relazione.
Non che Ray voglia qualcosa di più serio di un’avventura: un uomo che ha reciso le proprie radici e che è perennemente in fuga da se stesso non è disposto a farsi coinvolgere dai problemi degli altri, a meno che una notte di sesso incredibile non rischi di diventare un’abitudine a cui non può più rinunciare.

Già disponibile dal 18 ottobre

“Limiti” (serie Damon & Pete: Giocare col fuoco, 4) di Tantalus (bdsm). Traduzione di Nela Banti - Self Publishing. Prezzo: 0,99 Euro.
Trama: Alla fine Pete riesce ad andare alla Folsom Street Fair.
È un weekend per esplorare i propri limiti.
Ma nell’ultimo periodo sono i limiti di Damon a essere messi alla prova.







Continua sotto...
23 ottobre

“Così come sei” di Ethan Day (contemporaneo). Traduzione di Ilaria D'Alimonte per Triskell Edizioni. Prezzo: 4,49 Euro.
Trama: Operazione Danny: questo è tutto ciò che il barista, recentemente laureato, Julian Hallowell ha avuto in mente nell’ultimo anno. Julian potrà anche non essere certo di quel che vuole fare nella vita, ma sa con certezza di essere innamorato del ragazzo della porta accanto. Anzi, della stanza accanto, il suo coinquilino Danny Wallace.
Danny possiede una libreria di testi usati appena fuori dal campus universitario, ma anche se Julian fa del suo meglio per farlo innamorare di sé, tutti i suoi sforzi sembrano vani. Danny non sembra vedere in lui altro che un coinquilino e un amico. Perciò quando un nuovo ragazzo trasferitosi in città, Andy Baker, lo invita a uscire, Julian non riesce a pensare a un buon motivo per dirgli di no.
Julian ha già istituito un’Operazione Danny al Contrario, cosa che, ne è certo, cancellerà dalla sua mente tutte le fantasie amorose ed erotiche che nutre per il suo coinquilino. È pronto ad andare avanti e a cercare un altro Uomo Ideale, e Andy potrebbe essere quello giusto. 

“Non posso dimenticarti” di Sarah Bernardinello (contemporaneo) - Quixote Edizioni. Prezzo: 3,59 Euro.
Trama: Ashley Miller è un informatico di giorno e uno dei baristi di un locale gay di notte.
Una tragedia famigliare lo ha costretto ad abbandonare l'Università per mantenersi e pagare i debiti, e le vicissitudini lo hanno reso cinico e duro, ma non è sempre stato così. Brillante studente di matematica, ma nerd timido, quattro anni prima Ash ha incontrato un ragazzo capace di fargli battere il cuore come mai gli è capitato.
Purtroppo per lui, silenzi e omissioni non sono l'ideale per costruire un rapporto.
Christian Pike è un avvocato che lavora in un prestigioso studio legale di Manhattan. L'invito di un collega ad andare in un locale dove non era mai stato, si trasforma in una scoperta emozionante: il ragazzo che quattro anni prima ha crudelmente respinto a causa del suo non essere dichiarato è uno dei baristi del locale. Un ragazzo che, malgrado il tempo trascorso, non ha mai dimenticato.
Chris fa di tutto affinché Ash lo perdoni per la cattiveria e le parole crudeli di cui l'ha fatto oggetto, senza però molto successo.
Sarà l'intervento di un collega di Chris a far sì che Ash cominci a cambiare opinione su quel ragazzo che non è riuscito a dimenticare, facendo i conti con i ricordi e le proprie paure.

24 ottobre

“Il Fante di cuori spezzati” (serie Storie d'amore a Laguna) di Tara Lain (contemporaneo). Traduzione di Valentina Andreose per Dreamspinner Press. Prezzo: 5,94 Euro.
Trama: Jim Carney ha un lavoro a tempo pieno: fuggire da se stesso. Nato in una famiglia benestante, è scappato di casa a sedici anni dopo aver rovinato la vita del suo migliore amico per colpa di un fumetto yaoi. Da allora conduce una vita molto “virile”: lavora come operaio, si ubriaca e scansa ogni responsabilità. Ma quando il suo migliore amico, Billy Ballew, gli offre l’occasione di un avanzamento di carriera, Jim decide che per una volta nella vita vuole rendere qualcuno orgoglioso di lui. Purtroppo il nuovo lavoro comporta una visita medica preventiva, ed ecco che il suo sogno yaoi prende vita nelle sembianze del cardiologo Ken Tanaka. Jim scopre di avere ben due problemi di cuore: una valvola mitrale difettosa e una seria attrazione verso il suo dottore. Ma Ken Tanaka non è tipo da relazione stabile, e Jim potrebbe essere solo una delle sue tante conquiste. Ken trova Jim indimenticabile, ma quell’uomo è anche l’incubo della sua tradizionalissima famiglia giapponese. E com’è possibile che non appena Jim decide di diventare una persona responsabile si ritrova in mezzo a mille guai? Il suo fratellino ha bisogno di lui, una ricca donna d’affari gli fa una proposta che non può rifiutare, dovrà scendere a patti con il diavolo, e per di più si ritrova ricoverato all’ospedale… ma tutto ciò che Jim desidera è il Fante di cuori spezzati. 

Continua sotto...
25 ottobre

“Home Run” di Sammy Brighton (contemporaneo/sportivo) - Self Publishing. Prezzo: 3,49 Euro.
Trama: Jasper aveva imparato che essere se stessi aveva un costo, soprattutto se essere se stessi significava essere un frocio con i capelli lunghi e un’ingiustificata fascinazione per Maria Antonietta.
Aveva anche imparato che liceo o college non faceva molta differenza in quanto a incivili incarnazioni di omofoba virilità, perché come prima c’era stata la squadra di football, adesso c’era quella di baseball.
Infine, aveva imparato che voler cambiare il mondo non era sufficiente a cambiarlo sul serio, ma riuscirci era possibile, bastava non abbassare lo sguardo davanti alla supponenza –e al destro- di Rick Hawls.
Jasper era stato certo di aver capito tutto quello che d’importante c’era da capire, ed era stato certo che delle proprie imprescindibili convinzioni non avrebbe mai potuto fare a meno.
Poi Timothy Nealrot, il giocatore di baseball che aveva segnato più fuoricampo nella storia della Dronning University, l’aveva baciato in uno sgabuzzino delle scope, ricordandogli che niente dev’essere mai dato per scontato, nemmeno chi si nasconde dietro a un’appestante colonia costosa e all’ultimo modello di sneakers. 

“Dissesto e frana” (serie Morte e Distruzione, 3) di Patricia Logan (contemporaneo). Traduzione di Ilaria D'Alimonte - Self Publishing. Prezzo: ---
Trama: Gli agenti speciali dell’ATF Thayne Wolfe e il suo partner Jarrett Evans si sono già trovati in situazioni difficili in passato, ma nulla li ha preparati allo scoraggiante caso che li attende nella città natale di Jarrett, in Virginia Occidentale, dove sono inviati come presso una miniera di carbone. L’indagine su una mortale esplosione potrebbe rappresentare la loro fine.
Si tratta di uno dei luoghi più belli del pianeta con il quale Jarrett ha molta familiarità, essendo cresciuto in una città mineraria e avendo persino lavorato in quel campo per un paio d’anni prima di unirsi al Corpo dei Marines, subito dopo aver finito la scuola. Quando lui e il suo partner conoscono un amministratore delegato minerario dall’aria losca, due agenti dell’ATF sui quali hanno il compito di indagare e una vecchia conoscenza in cerca di rivincite, tutto ciò che possono sperare è risolvere il caso prima di finire sepolti in quella miniera.
Dalle spiagge della California agli Appalachi ricchi di carbone, il dubbio passato di Jarrett sembra sollevare la brutta testa ovunque lui vada. Unitevi ai nostri eroi costretti ad affrontare pericolo, paura, e forse la cosa più spaventosa che abbiano mai dovuto fronteggiare insieme... la famiglia.

27 ottobre

“Forte abbastanza” (serie Family, 2) di Cardeno C. (contemporaneo). Traduzione di Barbara Cinelli per Triskell Edizioni. Prezzo: 4,99 Euro.
Trama: Quando il ventiduenne Emilio Sanchez vede l’affascinante Spencer Derdinger passare vicino al cantiere in cui lavora, decide che il suo obiettivo è quello di sedurre il timido professore. Riuscire a portarsi a letto Spencer non è difficile, ma Emilio si rende ben presto conto che guadagnarsi la fiducia di un uomo profondamente ferito richiede tempo e pazienza. E con un premio così bello e dolce come Spencer che lo aspetta, Emilio decide di essere abbastanza forte da affrontare la sfida.
Spencer si sorprende quando viene avvicinato dal bellissimo operaio edile che ha ammirato di nascosto al sicuro dalla finestra del suo ufficio. E per la prima volta in trentotto anni, si comporta spontaneamente e porta Emilio a casa con sé.
Quando un incontro casuale ha tutte le potenzialità per trasformarsi in amore, Spencer si rende conto che se vuole costruire una vita con Emilio, dev’essere forte abbastanza da sconfiggere i propri demoni e imparare a fidarsi di nuovo.

“Sfumature di noi” (serie Un nuovo inizio, 2) di Francesca Preziosi (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Jared pensa di aver perso tutto: un incidente automobilistico gli ha strappato la voglia di vivere e lo ha lasciato ferito nel corpo e nell’anima. Non ha più nulla su cui contare, se non la propria carriera di avvocato. Decide così, seguendo l’istinto e il bisogno di allontanarsi dalla sua vecchia vita, di trasferirsi a Chicago dove lo aspettano un nuovo studio legale e, forse, un nuovo inizio. Dal proprio passato e dai propri errori, però, non si può fuggire e Jared dovrà fare i conti con i suoi fantasmi e con la consapevolezza che, questa volta, può contare solo su se stesso. Cambiare casa e ambiente lavorativo può bastare per ricominciare da zero? Forse no, ma sono una buona base da cui partire, soprattutto se il tuo vicino si rivela essere un uomo di successo, interessante e socievole.
Jared scoprirà cosa vuol dire essere se stessi fino in fondo, senza nascondersi e senza la paura di essere scoperti. Imparerà a lasciar andare le sue insicurezze, appoggiandosi per la prima volta ad un'altra persona, costruendo giorno dopo giorno, un rapporto fatto di sincerità e di condivisione. L’incontro con Elliott potrà scacciare definitivamente le ombre che oscuravano il suo cuore?