Libri LGBT e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

Nell'articolo di oggi trovate alcune segnalazioni della settimana precedente, mentre le altre comprendono le uscite con data certa di pubblicazione fino al 9° dicembre. Nell'eventualità ci fossero nuove comunicazioni, l'articolo verrà prontamente aggiornato, oppure, se le uscite saranno dopo metà settimana,
la segnalazione verrà inserita all'inizio del prossimo articolo.
Ricordio inoltre agli autori e alle case editrici, che fossero interessati ad avere una segnalazione, di inviare alla mia mail, segnalata nei contatti, la scheda informativa del libro entro il sabato precedente l'uscita dell'articolo.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK


29 novembre
“Tutta colpa di Buck” di Olivia Hessen - Self Publishing. Prezzo 1,99 Euro.
Trama: Adam e Jordan sono nati e cresciuti a Eatonville, un pittoresco paese racchiuso fra le nevose montagne dello stato di Washington.
Hanno condiviso sempre tutto, lasciando che la loro amicizia diventasse qualcosa di più profondo, fino a quando Adam ha ferito Jordan spezzandogli il cuore.
Dopo diciotto anni di lontananza, Jordan decide di tornare nel suo paese natale, augurandosi di non trovare più Adam sulla sua strada.
Adam invece spera ogni giorno di rivedere Jordan, e di poterlo riconquistare.
Riuscirà un improbabile cupido a quattro zampe di nome Buck a far nascere di nuovo l’amore?

30 novembre
“Non è ancora Natale” di Lily Carpenetti - Damster Eroxé Ed. Prezzo: 0,99 Euro.
Trama: Stefano Corsi ha una vita soddisfacente: una buona posizione e una relazione stabile con il figlio del suo titolare. Ma i fantasmi del passato sembrano turbare la sua quiete familiare, rendendo insicuro il suo compagno.
La mattina di Natale, dopo l'ennesima lite con il suo bel Sebastiano tutte le sue certezze appaiono stravolte, quando si ritrova catapultato sette anni indietro, prima di alcuni eventi che hanno stravolto la sua esistenza. Come nel celebre film di Frank Capra, Stefano ha l'opportunità di vedere come sarebbe stata la sua vita in una sorta di sliding doors, illudendosi di poter cambiare il destino. Ma spesso, si ha bisogno di guardare le cose dal di fuori per rendersi conto di quanto sia prezioso ciò che già si possiede, perché la tua vita può essere meravigliosa. 
Continua sotto...


1 dicembre
“Opera al Rosso” di Micol Mian e Sabrina Romiti - Self Publishing. Prezzo: ancora in offerta a 1,50 Euro.
Trama: Il Rosso: un ragazzo dai capelli ramati, sensuale e crudele.
Un ragazzo perfetto.
Un ragazzo che non esiste.
Edward lo sogna da quando era bambino: il compagno immaginario di un’infanzia solitaria.
Rowan lo odia perché Edward sembra amarlo più di ogni altra cosa.
Ma cosa cerca davvero Edward nel Rosso, quali incubi sta tentando di fuggire? E perché Rowan non riesce a smettere di ritrarre un soggetto che in realtà detesta?
Ambientato fra i grattacieli di Manhattan e una villa maledetta a Long Island, il romanzo racconta il percorso che Edward e Rowan dovranno compiere per sigillare nella tela di un quadro il legame che li unisce. Per trasmutare, in una sorta di processo alchemico, le loro ossessioni in pigmento rosso. Il loro amore nelle pennellate di un ritratto. E la libertà in un patto di sangue indissolubile, sotto lo sguardo alieno di un ragazzo dipinto a olio.

“Guns n' Boys: Paris” (serie Guns n' Boys) di K.A. Merikan. Traduzione di Cornelia Grey - Self Publishing. Prezzo: 0,99 Euro.
Questa è una storia breve che accompagna il Volume 1 della serie ‘Guns n’ Boys’. Non inizia dopo la fine del Volume 1, ma è la storia di ciò che è successo a Dom e Seth a Parigi, la vigilia di Natale.
Trama: —LA MESSA DI MEZZANOTTE DOVRÀ ASPETTARE—
Seth vuole soltanto una vigilia di Natale da ricordare, insieme all'uomo che ama. Quando Dom lo invita a Parigi, i suoi sogni sembrano sul punto di realizzarsi. Ma l'uomo che li attende nell'appartamento dove dovrebbero stare cambia il corso del loro viaggio. Con grande sorpresa di Seth, la religione è più importante di quanto avesse immaginato per Dom, ed è in rotta di collisione con l'ateismo di Seth.
Il loro primo Natale insieme potrebbe finire con l'essere memorabile per le ragioni sbagliate.

3 dicembre
“Bloccati dalla neve” di Teodora Kostova. Traduzione di Sara Benatti per Francy & Alex Translation - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Sta' attento a quello che desideri...
Nate è stato innamorato di Quinn, il migliore amico di suo fratello, fin da quando ne ha memoria. Quando però ha finalmente la possibilità di dimostrare a Quinn quello che prova, il suo cuore si spezza nel più inaspettato dei modi.
La seconda possibilità arriva quando meno te l'aspetti...
Quinn non crede nei miracoli, soprattutto a quelli di Natale. Quando decide di riconquistare Nate sa che non sarà facile. L'ultima cosa che si aspetta è che una notizia preoccupante di carattere medico, un viaggio in auto e una brutta tempesta di neve lavorino in suo favore.
Alla fine, un capanno nel bosco si rivela essere non solo il rifugio di cui hanno disperatamente bisogno, ma anche il miracolo di Natale personale di Quinn.
A volte, per perdonare, devi essere bloccato dalla neve...

4 dicembre
“Proteggere l'Alpha” di Luisa D. - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Sean arriva alla villa con il solo compito di difendere l’alpha: un ruolo di guardia del corpo che gli calza a pennello.
Nat ha un solo obbiettivo nella sua vita: trovare il mandante dell’agguato che ha praticamente annientato il suo branco e vendicarsi.
L’incontro tra i due scombinerà i piani di entrambi perché l’amore può far crollare anche i muri più alti e sgretolare i cuori più duri.
Un viaggio contro il tempo per riuscire a cambiare un cuore accecato dall’odio e riportarlo alla vita. 

Continua sotto...
5 dicembre
“Una rispettabile posizione” (serie Consorzio di gentiluomini, 3) di KJ Charles. Traduzione di Claudia Milani per Triskell Rainbow. Prezzo: 5,99 Euro.
Trama: All’interno del suo eccentrico ma probo gruppo di amici, Lord Richard Vane ricopre il ruolo del confidente da cui tutti dipendono per consigli, integrità morale e un riservato sostegno. Tuttavia, quando Richard ha un problema, è al suo valletto che si rivolge, un faccendiere di impareggiabile abilità, e l’oggetto dei suoi desideri più segreti. Se c’è però una regola a cui un gentiluomo non deve sottrarsi è quella di non intrattenere rapporti personali con la servitù. Ma ogni volta che David gli è vicino, le regole di classe si scontrano con il più basilare degli istinti animali: un’impareggiabile lussuria.
Per David Cyprian, furto e ricatto sono all’ordine del giorno come lucidare gli stivali: farebbe qualsiasi cosa per l’uomo a cui è devoto. Ma l’unica cosa che David desidera per se stesso è proprio quella che Richard rifiuta di concedere: il suo cuore. E quando la tensione fra i due cresce al punto da essere intollerabile, il suo apparentemente incorruttibile padrone sembra non lasciargli scelta: servendosi delle sue perfezionate capacità di seduzione e manipolazione, David convincerà Richard a dimenticare tutte le sue obiezioni e cedere alla sua dolce e peccaminosa tentazione.

6 dicembre
“Il dono di Luke” (serie Rapporto Mattutino) di Sue Brown. Traduzione di Cristina Fontana per Dreamspinner Press. Prezzo: 3,40 Euro.
Trama: Simon Bryan, sovrintendente al Lost Cow, è preoccupato per Luke, che da dodici anni è il suo capo e il suo possessivo compagno. Ancora turbato dall’alluvione che gli ha portato via il cavallo, Luke ha posticipato l’operazione al ginocchio, e i suoi incubi stanno aumentando. La cosa peggiore, però, è che sta nascondendo le proprie emozioni al suo uomo. Per aiutare l’amante a superare questo momento, Simon prepara un regalo di Natale speciale, ma sarà il dono di Luke che cambierà la loro relazione per sempre.


9 dicembre
“Un fiume in piena” di Leta Blake. Traduzione di Stefania Trivelloni per Triskell Rainbow. Prezzo: 4,99 Euro.
Trama: Dopo un incidente sul ring, il pugile dilettante Leith Wenz si risveglia e scopre che i suoi ricordi risalgono a tre anni prima. Senza appigli e combattendo per affrontare la sua nuova condizione, Leith deve fare nuovamente i conti con dolorose rivelazioni riguardanti la sua famiglia. Il fratello è al suo fianco per sostenerlo, ma è il viso poco familiare di Zach, che gli è stato presentato come il suo migliore amico, a donargli la tranquillità che desidera ardentemente. Fino a quando la presenza di Zack comincia a suscitare in lui sentimenti che non riesce a spiegarsi.
Per Zach, essere dimenticato dal suo partner è straziante, ma sta attento a non rivelare la verità a Leith per proteggere entrambi da ulteriori sofferenze. Riesce a dare sollievo e voce alle sue turbe interiori solo confessando paure e dolori all’anonimo Internet. Ma dopo che Leith sembra cominciare ad aprirsi, le scelte di Zach potrebbero ritorcersi contro di lui.
E alla fine Leith dovrà interrogare il suo cuore con domande a cui la sua memoria non riesce più a rispondere.
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK