Alla fine di questo libro la mia vita si autodistruggerà

 
Autore: Insy Loan
Casa Editrice: Rizzoli
Prezzo: 16,50 Euro
 
Sinossi dell'opera
Diciottenne, vergine e ignaro del mondo. Ma soprattutto, gay: almeno dai tempi della sua insana passione per l'album di figurine di Lady Oscar. Insy - che sta per insicuro, non per insipido - arriva a Roma dal profondo Abruzzo con in testa molte idee, non tutte salubri. E forse anche grazie agli anni di judo (lui era il sacco da allenamento) ha il fisico per inseguirle, nonostante la strada sia lunga: dalla sua piccola città a una tana di calabresi sul Grande Raccordo Anulare di Roma, per conquistare infine una stanza tutta per sé in una specie di comune, popolata da attivisti politici molto impegnati e da travestiti ancora più impegnati. Proprio quando comincia a scoprire il rutilante mondo delle parate, delle discoteche e delle saune, però, il destino gli fa lo sgambetto e Insy si ritrova addosso una divisa da poliziotto. Sexy? Per niente. Ma per fortuna non la sta indossando la sera in cui incontra il Vero Amore, quello che finalmente trasformerà la sequenza di avventure eroicomiche della sua vita in un blockbuster di Hollywood. Almeno per un po'!
 
Ne parlo perché...
Questo è un libro che ho letto solo di recente, benché già avevo avuto modo di conoscere l'autore tramite una video intervista su youtube realizzata  da Eustachio79  e che ho pure postato su Il mondo espanso del cinema gay all'interno della rubrica I corti presentano I documentari. Un libro molto fresco, la cui lettura è molto piacevole e scorrevole.
 
Alcune note sull'autore
Insy Loan, alias Alessandro Michetti. Per altre informazioni vi rimando alla video intervista che trovate sul blog del cinema a cui poteve accedere cliccando sul link sopra.