Educazione al rispetto delle omosessualità


 



 
Titolo: Educazione al rispetto delle omosessualità
Autore: Antonella Di Luoffo
Casa Editrice: Liberodiscrivere® Editore
Prezzo: 15,00 Euro










 

Sinossi dell’opera
La società contemporanea manifesta una falsa accettazione nei confronti delle persone omosessuali.
L’educazione al rispetto dell’omosessualità, compito di psicologi, insegnanti, genitori, consiste nel provvedere a fornirsi di nuovi strumenti, atti a favorire un’integrazione piena degli adolescenti omosessuali e ad insegnare l’uguaglianza dei diritti. Questo lavoro affronta il tema in 5 capitoli e su piani specifici: psicologico, pedagogico, religioso, mediatico.

Ne parlo perché…
Non è mai troppo quello che si fa per imparare alla gente il rispetto verso le alterità e questo testo cerca proprio di insegnare alla gente che una persona è molto più di una denominazione qualsiasi. E proprio fra i ragazzi bisogna piantare il seme del rispetto verso gli altri per evitare che dei insignificanti dettagli generino sofferenza da stupidi scherzi dettati dall’ignoranza.

Alcune note sull’autrice
Antonella Di Luoffo, nata a Borgo Valsugana il 18 gennaio 1975, dal 2004 insegna Scienze sociali. Laureata in filosofia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” è un’appassionata lettrice della società contemporanea, è autrice per riviste locali ed on-line e per portali legati alla filosofia e pedagogia.