La baia dei ricordi


 




Titolo: La baia dei ricordi
Autore: Francesco Rabita
Casa Editrice: Il mio libro
Prezzo: 18,00 Euro
















Sinossi dell’opera
Federico è un adolescente confuso dall'amore e dalla vita. Affronta con spontaneità e romanticismo i primi amori ed il rapporto con l'universo femminile. Vive invece i rapporti con i suoi coetanei maschi in maniera sfrontata e libertina. L'incontro con un uomo più grande cambierà per sempre la sua vita ed il suo destino; attraverso i suoi insegnamenti imparerà a seguire la sua legge interiore ed accettare la sua natura. Scoprirà la passione per l'arte, trovando in essa la sua vera vocazione. Il suo cammino, segnato da sofferenze, difficoltà ed insuccessi personali, lo condurrà in età adulta a realizzare il suo più grande sogno e a scoprire un'importante verità celata dietro ad anni di silenzi e lettere mai aperte.

Ne parlo perché…
La gioventù è un’età in cui basta poco per passare dalla spensieratezza alla disperazione e anche la vita di Federico è destinata a questo passaggio, quando si rende conto che quei rapporti fra ragazzi non sono solo dei giochi fra coetanei, ma nascondono qualcosa di più: un’omosessualità latente. Sofferenze, difficoltà e insuccessi sono le componenti che accompagnano il protagonista durante la sua crescita, ma questi stati sono destinati a mettersi da parte per lasciare spazio a una voglia di serenità troppo tempo tenuta incatenata. Una storia che appassiona il lettore anche per come è scritta. La scrittura di Rabita accompagna il lettore con un linguaggio fresco e diretto.

Alcune note sull’autore
Francesco Rabita nasce a Milano nel 1974. Insegna e svolge la professione di Personal Shopper dopo aver lavorato 15 anni in alcune multinazionali della moda. La Baia dei Ricordi è il primo romanzo d'esordio.