Il macellaio - Un amore di mezzo


Prologo
Un nuovo fine settimana è arrivato e dato che in tutto lo stivale il tempo non è proprio dei migliori, cosa c'è di meglio se non restare a casa, sotto le coperte, con un bel libro in mano?  Io oggi vi propongo un libro davvero interessante che da vita ad un week end monotematico dedicato allo scrittore Roberto Fustini. Infatti se oggi vi parlo del suo  romanzo Il macellaio - un amore di mezzo, domani vi farò conoscere meglio lo scrittore con un'intervista esclusiva che vi consiglio vivamente.
Francesco Sansone



Titolo: Il macellaio - un amore di mezzo
Autore: Roberto Fustini
Casa Editrice: Fefè Editore
Prezzo: 7,00 Euro














Sinossi dell'opera

Un futuro vicino a noi. Il servizio militare è stato sostituito da una sorta di servizio civile che prevede un periodico impiego nella cooperazione internazionale. Ma l’ambiente in cui si svolge è più o meno il medesimo del passato: qualcosa che ricorda la caserma, con i suoi spazi, i suoi ritmi, le situazioni che obbligano le persone a vivere gomito a gomito per un po’ di tempo.
Qui si incontrano Federico e Luca, i quali si sentono immediatamente attratti l’uno verso l’altro da una grande simpatia e sintonia. Per il primo, omosessuale e single, l’affetto si trasforma presto in infatuazione. E nasce la paura di rovinare una bella amicizia svelando in qualche modo i propri sentimenti. Per il secondo, eterosessuale ed impegnato sentimentalmente, il forte legame di amicizia crea qualche incertezza su come dovrebbe vivere quel rapporto. E su come debba interpretare certe proprie emozioni.
E’ la storia di come forse dovrebbero essere vissuti i sentimenti: lasciandoli sgorgare dal cuore, senza preconcetti né tantomeno gabbie ideologiche imposteci dalla società, da chi ci cirdonda, e, a volte, anche da noi stessi.

Ne parlo perché...
Due ragazzi, due amici, due militari. Federico e Luca, i protagonisti del libro con cui lo scrittore romano Roberto Fustini ha debutato un anno fa,  accompagnano il lettore alla scoperta di quello che a volte può nascere senza che nessuno lo abbia immaginato. Un amore nato per caso che spaventa chi non ha mai pensato che potesse essere possibile. Un amore che spaventa più per quello che potrebbero dire gli altri che per quello che potrebbe dare. Un amore che alla fine cede a tutto e si lascia vivere.

Alcune note sull'autore
Roberto Fustini è nato Budrio, vive a Roma. Ha debuttato nell'editoria nel 2009 con Il macellaio - un amore di mezzo. Da poco è tornato sugli scaffali con il romanzo La storia di Milli