Libri LGBT e Romance M/M in uscita
A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani
Grafica di Giovanni Trapani
La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 15 settembre, e di cui ci sono arrivati i dettagli completi entro il giorno prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.
Già disponibile dal 25 agosto
“Il mecenate” di Sara Ayako (contemporaneo) - ErosCultura. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Le ciliegie acerbe. Un delizioso frutto precoce e acido? No. Molto peggio. Fanciulli da avviare alla prostituzione maschile. Romanzo emozionante quello di Sara Ayako, ancorché non facile da digerire. Occorre una mente disponibile, sgombra da ogni pregiudizio, non condizionata da una morale malata che talvolta di giorno condanna ma di notte coglie frutti più o meno acerbi. Chi si approccerà a questo bel romanzo, potrà assaporarne la dolcezza tipica di una mano femminile che ci narra di omosessualità maschile, unita alla competenza, alla capacità narrativa, al garbo con cui affronta una tematica tremenda ed esistente nella realtà delle nostre città. La narrazione presenta momenti di crudo erotismo, senza cadere nella volgarità, né la volontà di eccitare il lettore che non condivide l’uso delle ciliegie acerbe. Per chi invece apprezza quell’erotismo, induce a una profonda riflessione. E poi, viva la libertà di vivere il sesso come si crede. ADATTO A UN PUBBLICO ADULTO E MATURO.
Già disponibile dal 1 settembre
“Quel bastardo sexy di mio cugino” di Giulia Amaranto (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 1,99 Euro.
Trama: Sembra un'estate come tante, ma un tremendo scherzo a sfondo sessuale sconvolge per sempre il rapporto tra Gioele e suo cugino Antonio, che pare nato per provocare. Dopo quell'episodio, per molti anni Gioele si rifiuta di incontrare di nuovo Antonio, finché lui non si presenterà nella sua casa al mare, per una vacanza. Gioele, che si è appena sposato con Lorella, si rende conto che Antonio non è mai cambiato: resta sempre un sensuale provocatore e sostiene anche di essere pazzamente attratto da lui. Gioele è sempre più sconvolto ma piano piano comincia a cedere alla seduzione di suo cugino...
Già disponibile dal 4 settembre
“P.O.W. Prigioniero di guerra” di Max Vos (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 3,36 Euro.
Trama: Dopo essere stato fatto prigioniero da un signore della guerra talebano, riuscirà Sam Stone a resistere abbastanza a lungo da riportare dalla famiglia il suo migliore amico e trovare l'amore tra le braccia di Abbas, il bellissimo arabo dagli occhi blu?
Sam Stone è innamorato di Benoit, migliore amico e compagno Marine, da molto tempo. Dopo che un signore della guerra talebano li cattura realizza che darebbe la sua vita per riportare Benoit dalla sua famiglia. Ma è solo grazie ad Abbas, l'arabo occidentalizzato che gli ha rubato il cuore, che Sam e Benoit riescono a raggiungere la libertà. Adesso Sam deve imparare a riconoscere il vero amore e guarire non solo per se stesso, ma anche per i due uomini di cui è profondamente innamorato.
Già disponibile dal 6 settembre
“Fiamme” (serie Emozioni del nostro tempo, 4) di Francesco Mastinu (contemporaneo) Amarganta Edizioni. Prezzo: 14,56 Euro in formato cartaceo (prossimamente anche in ebook).
Trama: Enrico quarantenne e affermato docente universitario, ha raggiunto la dimensione della sua esistenza grazie al marito Manlio e a loro figlio Carlo. L’attrazione fatale verso uno studente dagli occhi di ghiaccio, tuttavia, accende in lui un'incontenibile frenesia che stenta egli stesso a riconoscere. È l'inizio di un percorso difficile, tra tentazione e rimorsi, pulsioni e cedimenti. Un tormentone che lo prostra nella mente e nel fisico gettandolo in una spirale perversa che potrebbe costargli quanto conquistato fino a ora. Attorno a lui si muovono ed evolvono gli altri protagonisti della serie “Emozioni del nostro tempo”. Le loro vite si incrociano e proseguono parallele per poi prendere direzioni impreviste e sovrapporsi ancora. Anche se le fiamme bruciano, consumando ogni cosa, è possibile per ciascuno rinascere dalle proprie ceneri e trarre dal calore la forza per combattere a difesa di chi si ama e di chi si deve proteggere.
“Il mio migliore amico: My best friend vol. 3” di Remo Valitutto (contemporaneo) - ErosCultura Ed. Prezzo: 1,99 Euro.
Trama: Napoli. Estate 2017. Stefano sta vivendo il suo sogno d’amore con Claudia, è lei la sua anima gemella con cui vive momenti di dolcezza e passione. Il loro rapporto sta diventando qualcosa di davvero importante. O almeno così pare. La storia con Mauro sembra dimenticata. Sembra e invece... tra i due giovani riesplode dirompente l'eros. Dentro Stefano non ha mai smesso di bruciare la fiamma proibita del peccato, dell’osceno. Il lato più oscuro del suo cuore continua, incessante, a battere per Mauro, il suo migliore amico. In un continuo andirivieni di emozioni, forti e contrastanti, Remo Valitutto costruisce l’ultimo episodio della serie Il mio migliore amico, un racconto che vi farà amare questi ragazzi, perché l’amore non conosce ostacoli, confini e sesso. ADATTO A UN PUBBLICO ADULTO.
Già disponibile dal 7 settembre
“Io sia dannato” di Marie Sexton. Traduzione di Karen Arreghini - Self Publishing. Prezzo: 2,49 Euro.
Trama: L’acquisizione di anime è una vera rottura, ma se Abaddon non raggiungerà la propria quota entro la scadenza verrà retrocesso a raccogliere gli escrementi dei Cani dell’Inferno. Decide così di andare a caccia nella Bible Belt, nel sud ovest degli Stati Uniti, una zona molto devota di evangelisti. È lì che vuole trovare la propria preda, una combinazione perfetta di dolcezza e sfida.
Seth è un musicista cieco che fa parte di un gruppo nomade di revival evangelico. È carino e misticamente dotato e cita la Bibbia a ogni occasione. La sua anima è così pura che da sola soddisferebbe le quote di Abaddon per mesi, e lui vuole prenderla a tutti i costi.
Il problema? C’è un membro del revival che osserva ogni sua mossa. Poi c’è il mistero degli insoliti talenti di Seth. E infine, Abaddon stesso. Seth inizia a piacergli un po’ troppo e forse merita qualcosa di meglio della dannazione.
Ma gli ordini dell’Inferno non sono negoziabili e il tempo sta per scadere. Se Abaddon non giocherà bene le sue carte, potrebbe condannare entrambi al destino peggiore: restare divisi per l’eternità.
Attenzione: presenza di un giovane religioso e devoto e un diavolo irriverente. E serpenti. Tanti, tantissimi serpenti.
Già disponibile dall'8 settembre
“Logan” di Veronica Scalmazzi (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 1,99 Euro.
Trama: Sono Logan Collins e sono sempre stato alle regole, ho vissuto la mia intera esistenza indossando una maschera. Mai mostrarsi, mai cedere alla voglia di essere me stesso, ma poi è arrivato lui e tutto è cambiato.
Jay Carter ha sconvolto il mio lato nascosto, mi ha sfidato e ha preso a pugni le mie bugie.
Ho lottato, giuro. Ma era un match già perso in partenza.
Lui era la parte nascosta di me. La mia sfida più grande.
E adesso siamo fuoco che divampa fra segreti e demoni del passato.
L’incontro è iniziato, la sfida aperta.
10 settembre
“Un gancio al cuore” di Manuela Chiarottino (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 3,49 Euro.
Trama: Tirare pugni a un sacco, sfogando tutto ciò che ha dentro, è per Byron l’unica maniera di dimenticare. Dimenticare un passato solitario, un presente in cui arranca, un futuro grigio e piatto che gli sta piombando addosso senza freni. Non c’è carriera, per lui, né nobiltà alcuna nel pugilato, bensì una scappatoia, una via per guadagnare il necessario utile a lui e sua nonna per abbandonare la povertà. E sua madre… be’, lei continua ad andare e venire dalla casa del suo “fidanzato” e per Byron è meglio non pensarci. Tutto sembra destinato a rimanere così, quindi, statico e deprimente, fino a quando nella palestra di John non entra Brandon, l’angelo nero, un ex pugile dallo sguardo enigmatico e il sorriso irriverente. Per Byron è il cataclisma, ma non è l’unico a sentirsi trasportato dagli eventi: Brandon rimane folgorato dal ragazzo ancor prima di averlo messo a fuoco. Può l’amore cambiare del tutto le carte in tavola? Possono i vinti diventare vincitori, se ci credono davvero? E i colpi della vita possono fare male più di quelli ricevuti in pieno viso?
11 settembre
“A fior d'acqua” di Luisa D. (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo:
Trama: Ognuno è fatto a modo proprio e il meglio si trova spesso nelle diversità se non addirittura nel polo opposto.
È per questo che, quando si imbatte negli eccessi di Alain, Jérôme riesce ad andare oltre la maschera delle apparenze. Decide di farsi ingaggiare dall’atleta Olimpionico per aiutarlo a recuperare l’immagine con la stampa e di conseguenza con i tifosi, ma l’impresa non sarà facile.
La testardaggine di Alain metterà a dura prova i buoni propositi di Jérôme, ma non riuscirà a scoraggiarlo al punto di farlo mollare.
Jérôme vede oltre ciò che tutti vedono e quell’immagine a fior d’acqua, che per chiunque è solo sfocata, appare ai suoi occhi come la più bella e perfetta che possa esistere.
12 settembre
“Raining Man” (seguito di “Cacciatore”) di Rick R. Reed (contemporaneo). Traduzione di Sara Benatti per Dreamspinner Press. Prezzo: 5,87 Euro.
Trama: Il personaggio che avete amato odiare in Cacciatore diventa il personaggio che finirete per amare in Raining Men.
La maggior parte della vita adulta di Bobby Nelson è stata una pioggia di uomini. Normalmente non vorrebbe niente di diverso, ma negli ultimi tempi gli sembra che manchi qualcosa. Desidera che il diluvio rallenti e si riduca a una singola goccia speciale. Ma c’è una minima possibilità che lui trovi “quello giusto” dopo innumerevoli anni passati a rimorchiare?
Quando suo padre passa a miglior vita, finalmente Bobby analizza i suoi rapporti difficili con lui e il modo in cui potrebbero aver contribuito alla sua incapacità di trovare l’amore a cui anela. Guidato da una bella terapista, un gruppo di SessoDipendenti Anonimi, un chihuahua ben dotato di nome Johnny Wadd, e il proprio serbatoio di ricordi, intraprende un percorso spirituale, sessuale ed emotivo per scoprire che nella vita i legami d’amore più soddisfacenti dipendono dalla qualità, non dalla quantità. E quando è pronto ad amare non solo se stesso ma anche qualcun altro, finalmente il sesso e l’amore si fondono in un unico pacchetto perfetto.
13 settembre
“Contro ogni logica” (serie THIRDS, 5) di Charlie Cochet (poliziesco/paranormal). Traduzione di Emanuela Graziani per Triskell Edizioni. Prezzo: 5,99 Euro.
Trama: Ash Keeler, membro della Destructive Delta, è l'agente della Difesa più forte dei THIRDS, è sboccato e ha un caratteraccio.
Ma con il suo modo duro e diretto di affrontare le cose ottiene sempre dei risultati, com'è evidente anche dalla sua recente operazione all'interno della Coalizione. Grazie all'abilità di Ash e all'aiuto della sua squadra, i THIRDS riescono a sgominare il gruppo estremista omicida, non prima però che Ash si prenda una pallottola per salvare il suo compagno di squadra, Cael Maddock.
Di conseguenza, il segreto di Ash inizia ad affiorare, e lui non riesce più a ignorare quello che c'è nel suo cuore.
Cael Maddock sa bene cosa sia il dolore. Come agente della Ricognizione per la Destructive Delta, si è districato con successo nella giungla urbana che è New York, procurandosi le sue cicatrici lungo il percorso.
Tuttavia, niente che abbia affrontato è paragonabile alla sfida che rappresenta per lui il cuore di Ash Keeler, il suo compagno di squadra presumibilmente etero.
Ed essere innamorati non è l'unico pericolo che lui e Ash dovranno affrontare quando si riapriranno vecchie ferite ed emergeranno nuovi segreti che li costringeranno a mettere in dubbio vecchie alleanze.
15 settembre
“Gioco di Ruolo” (serie Play, 1) di Morticia Knight (bdsm). Traduzione di Aria Zanchet per Quixote Edizioni. Prezzo: 3,39 Euro.
Trama: A qualcuno piace violento...
Terry Patterson, fotografo di Hollywood, ama il suo lavoro. Ma quando si parla di storie d'amore, non ha nulla da raccontare. Almeno non più. Da quando Phil Watts, produttore, si è improvvisamente trasferito a Toronto per un impiego decisamente remunerativo, Terry è deciso ad andare avanti con la sua vita. In fondo, la loro relazione era appena iniziata quando tutto è sfumato. Anche se è ancora innamorato di Phil, dopo tre anni, non è ora di lasciar perdere?
Phil ha imparato nel modo più duro che da una parte ci sono la professione e la carriera, dall'altra c'è l'avere qualcuno al proprio fianco da amare e di cui prendersi cura. Il lavoro di produttore a Toronto lo ha reso freddo e solitario, ma l'incontro inaspettato di una notte, in un bar, ha segnato una svolta. Ora che è tornato in città, Phil è pronto a sfruttare quello che ha imparato mentre veniva addestrato per diventare un Master, ed è determinato a reclamare il suo ragazzo.
Terry nota qualcosa di diverso in Phil, quando accetta con riluttanza la sua richiesta di incontrarlo. Anche se stenta a credere alle promesse dell’uomo, che gli dice che questa volta il suo cuore sarà al sicuro, non può negare l'intensità della chimica che ancora condividono. Quando Phil gli rivela le sue intenzioni, Terry è scioccato ma curioso. Quando discutono della possibilità di provare a instaurare una relazione con Terry nel ruolo di sottomesso e con Phil in quello di Dom, una cosa in particolare risveglia l'interesse di Terry. Phil parla di giochi di ruolo e c'è una fantasia che Terry ha sempre avuto, ma che è sempre stato troppo in imbarazzo per confessare.
Phil acconsentirà a soddisfare la fantasia più oscura di Terry?
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO.
ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK
Nessun commento:
Posta un commento