Sulle rive dei nostri pensieri - Il nuovo romanzo di Cristiano Pedrini

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Lee Newman, astro nascente del partito repubblicano, durante il suo viaggio a bordo dell’American Queen, ritrova il desiderio di tornare ad amare dopo aver incontrato Nicholas, un giovane dipendente di bordo. Ma con esso è costretto ad affrontare gli intrighi che la vita, la società e il destino gli pongono come ostacoli a un amore che vorrebbe nascere ma che forse è destinato a morire.
Nicholas è davvero chi dice di essere? Quanto può essere profondo un viaggio dentro e fuori al proprio cuore? Cosa ha permesso loro di incontrarsi su quel lussuoso battello che scivola sulle acque calme e brillanti del fiume più grande d’America, per ritrovarsi a lottare per loro stessi e quello che di loro sarà?
Perché Lee e Nicholas sono destinati a conoscersi, conquistarsi e appassionarsi per poi perdersi per sempre? Quanto possono essere pericolosi i segreti, il nostro passato e quello che siamo agli occhi del mondo?
Un romance intenso, avventuroso e originale, che vi condurrà lungo il viaggio più emozionante della vita, alla scoperta del vero amore.


È questa la trama del nuovo romanzo di Cristiano Pedrini, Sulle rive dei nostri pensieri (Self publishing Amazon.)
  Continua sotto...

Sin dal suo primo romanzo l’autore ha abituato i suoi lettori a storie complicate, animate da segreti, inganni, incomprensioni e amore. Elementi che gli hanno permesso di farsi spazio in un mercato sempre più competitivo, risultando credibile e competente. Anche in questa sua ultima fatica Pedrini mescola gli elementi tipici della sua scrittura, confezionando una storia piacevole, il cui unico scopo è quello di intrattenere il lettore.

Sebbene Sulle rive dei nostri pensieri presenti aspetti già riscontrati in altri romance mm, come il politico di destra che fa a pugni con la sua omosessualità, i giochi di potere, le fughe romantiche e le relative complicazioni, Pedrini riesce a plasmarli alla sua scrittura e, soprattutto, alle sue capacità di autore di storie interessanti.
 Continua sotto...

La scrittura chiara, diretta e lineare sono, infatti, i suoi punti di forza. Pedrini li usa sapientemente per creare dei romanzi interessanti. Tuttavia, mi piacerebbe che, di tanto in tanto, l'autore si cimentasse in altri generi e in altre forme di scrittura.  Lo dico da suo estimatore, sia chiaro. 

Detto questo, non posso non consigliare il romanzo agli amanti del genere, certo che sapranno divorarlo in poche ore.
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK