Un fiume in piena di Leta Blake - Niente può cancellare un vero amore, nemmeno la perdita di memoria

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Dopo un incidente sul ring, il pugile dilettante Leith Wenz si risveglia e scopre che i suoi ricordi risalgono a tre anni prima. Senza appigli e combattendo per affrontare la sua nuova condizione, Leith deve fare nuovamente i conti con dolorose rivelazioni riguardanti la sua famiglia. Il fratello è al suo fianco per sostenerlo, ma è il viso poco familiare di Zach, che gli è stato presentato come il suo migliore amico, a donargli la tranquillità che desidera ardentemente. Fino a quando la presenza di Zack comincia a suscitare in lui sentimenti che non riesce a spiegarsi.
Per Zach, essere dimenticato dal suo partner è straziante, ma sta attento a non rivelare la verità a Leith per proteggere entrambi da ulteriori sofferenze. Riesce a dare sollievo e voce alle sue turbe interiori solo confessando paure e dolori all’anonimo Internet. Ma dopo che Leith sembra cominciare ad aprirsi, le scelte di Zach potrebbero ritorcersi contro di lui.
E alla fine Leith dovrà interrogare il suo cuore con domande a cui la sua memoria non riesce più a rispondere.

Continua sotto...

Un fiume in piena di Leta Blake (Triskell edizioni, traduzione di Stefania Trivelloni, prezzo 3,74 Euro) già dalla trama mi è apparso un interessante lettura e non mi sono sbagliato. Dopo aver letto i primi due capitoli ho avuto la conferma di trovarmi di fronte a una storia interessante e, sotto certi aspetti, innovativa , con personaggi credibili.  

La scrittura, sebbene a tratti dispersiva, riesce a fornire un quadro ben delineato di come il dramma di Leith non si ripercuote soltanto su di lui, ma anche sugli altri personaggi. In particolare è Zach quello che ne risente maggiormente perché, non solo ha assistito all’incidente del compagno, ma deve accettare, per il suo bene, di fingersi un amico. Un’ulteriore prova d’amore come solo chi ama davvero qualcuno può fare e che la Blake tratta con bravura, senza eccessiva drammaticità. Un plauso doverso, pertanto, va fatto anche a Stefania Trivelloni, per l’ottimo lavoro di adattamento, oltre che di traduzione.
Continua sotto...

Una storia romantica e drammatica allo stesso tempo, che dimostra come un sentimento forte riesce sempre a ritrovarsi.

Quindi. se avete voglia di un bel libro d’amore,  questo di Leta Blake è sicuramente ciò che fa per voi. Da leggere!
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK