Libri di Narrativa LGBT e di Romance M/M in uscita

ORA SIAMO ANCHE SU TWITTER. SEGUITECI https://twitter.com/miOMOndoespanso
A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 22 settembre, e di cui ci sono arrivati i dettagli completi entro il giorno prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.


Già disponibile dal 6 settembre


“Sulle rive dei nostri pensieri” di Cristiano Pedrini Self Publishing. Prezzo: 15,00 Euro (edizione cartacea).

Trama: Lee Newman, astro nascente del partito repubblicano, durante il suo viaggio a bordo dell'American Queen ritrova il desiderio di tornare ad amare dopo aver incontrato Nicholas un giovane dipendente di bordo. Ma con esso è costretto ad affrontare gli intrighi che la vita, la società e il destino gli pongono come ostacoli a un amore che vorrebbe nascere, ma che forse è destinato a morire. Nicholas è davvero chi dice di essere? Quanto può essere profondo un viaggio dentro e fuori al proprio cuore? Cosa ha permesso loro di incontrarsi su quel lussuoso battello che scivola sulle acque calme e brillanti del fiume più grande d'America, per ritrovarsi a lottare per loro stessi e quello che di loro sarà? Perché Lee e Nicholas sono destinati a conoscersi, conquistarsi e appassionarsi per poi perdersi per sempre? Quanto possono essere pericolosi i segreti, il nostro passato e quello che siamo agli occhi del mondo? 


Già disponibile dal 9 settembre


“Cacciatore e preda” (serie Frammenti di tenebre, 1) di Gabriel Wolf - Self Publishing. Prezzo: 0,99 Euro.
Trama: Il primo di una serie di racconti e romanzi brevi che esplorerà i lati più oscuri e nascosti dell’universo narrativo delle Cronache delle Guerre Celesti, “Cacciatore e Preda” trasporta il lettore nella realtà degradata e violenta che prospera sotto l’arrogante sfolgorio della Città degli Angeli, dove la legge del più forte domina incontrastata ma non sempre è sufficiente ad assicurare la sopravvivenza.
Questo racconto inaugura la collana “Frammenti di Tenebre”, una serie di spin off che si affianca alla saga principale iniziata con Laymidiel. 


Continua sotto...


Già disponibile dal 15 settembre


“Rito di purificazione” (serie Schegge di Luce, 3) di Gabriel Wolf (fantasy) - Self Publishing. Prezzo: 1,00 Euro.
Trama: In questo terzo racconto della collana “Schegge di Luce” la storia di Lars e Sven si espande oltre i confini del loro universo personale ed il ragazzo di città entra in contatto con la Coven fondata da Sven nella valle di Hessdalen.
Quando il Rito di Purificazione a cui viene invitato si sarà concluso né lui, né Sven, né nessun altro saranno più gli stessi.






18 settembre


“Al sicuro nel suo cuore” (serie Safe, 2) di Renae Kaye (contemporaneo). Traduzione di Ciro Di Lella per Triskell Edizioni. Prezzo: 5,99 Euro.

Trama: Andrew e Paul si sono avvicinati a Dio e a Gesù in chiese diverse e il loro approccio alla spiritualità è diametralmente opposto.
Andrew è cresciuto con la fede cattolica, che gli ha insegnato che l’omosessualità è un peccato. È stato costretto a nascondere la verità su se stesso per tutta la vita. Si è sposato e ha avuto dei figli, una maschera da presentare al mondo, una maschera da eterosessuale. Solo in seguito alla sua relazione con Paul, che gli mostra un aspetto diverso della religione, Andrew capisce di poter essere gay e avere ancora fede. Il Dio di Paul è pura accettazione e amore, nella sua chiesa l’omosessualità non è un problema.
Nel viaggio di Paul e Andrew, innamorarsi è la parte più facile. Ma ci sono tante cose su cui lavorare: il dolore del tradimento, la paura di essere scoperti, l’abbandono da parte della moglie di Andrew, le incombenze di dover crescere dei figli, la pressione dei rispettivi lavori e la costruzione di un futuro insieme. Solo superato tutto ciò potranno sentirsi al sicuro l’uno nel cuore dell’altro.

Continua sotto...


19 settembre


“Vendetta” di John Inman (mistery/suspense). Traduzione di Veronica Zana per Dreamspinner Press. Prezzo: 5,85 Euro.
Trama: Quando la vita di Tyler Powell crolla a pezzi a causa di un orribile crimine, il bisogno di vendicarsi prende il sopravvento. Trascorre ogni istante di ogni giorno a rimettere insieme i cocci della sua esistenza spezzata, concentrato su un unico pensiero: la vendetta.
Si arrenderà alla rabbia e diventerà proprio ciò che odia di più al mondo, un assassino?
Solo l’aiuto dell’ispettore della Squadra omicidi Christian Martin, il poliziotto incaricato del suo caso, fa intravedere a Tyler la possibilità di cominciare una nuova vita nell’incredibile abbraccio di un altro amore pronto ad accoglierlo. Un amore che non credeva più di poter avere.
Ma Tyler saprà accettare quell’amore nella sua vita, oppure si è già perso per sempre? Per lui la vendetta è diventata più importante della sua stessa felicità? E della felicità dell’uomo che lo ama? Tyler è determinato a trovare un modo per avere giustizia senza sacrificare la speranza di un futuro con Christian, ma sarà difficile, se non impossibile. E alla fine sarà costretto a prendere una decisione drammatica.


22 settembre


“Un fidanzato da rinnovare” (serie The Boyfriend Chronicles, 3) di River Jaymes (contemporaneo). Traduzione di Micol Mian per Triskell Edizioni. Prezzo: 6,99 Euro.

Trama: Noah Tanner ama la vita e gli uomini gay che la vivono. Anche i bisessuali sono fantastici. Gli incerti? Ancora meglio. Le avventure vanno e vengono come date su un calendario, ma i suoi amici e la sua vocazione non cambiano mai. Ha passato anni a raccogliere fondi per i senzatetto di San Francisco in onore del suo fidanzato morto. Assicurarsi il successo di un esclusivo evento di beneficenza è al momento la sua priorità numero uno. Ha quasi raggiunto il suo obiettivo, ma uno dei partecipanti all’asta, il dottor Kyland Davis, deliziosamente trasandato e terribilmente sexy, si sta rivelando una notevole distrazione.
Chirurgo texano con i piedi per terra, Ky Davis preferisce i suoi logori stivali Stetson ai Louboutin. Ha sacrificato molto per aiutare a crescere le sue sorelle, arrivando a tenere segreto il suo orientamento sessuale. Dopo l’anno difficile vissuto da sua sorella, farebbe qualunque cosa per vederla di nuovo sorridere, perfino accettare di prendere parte alla raccolta fondi che lei sta organizzando per lavoro. Purtroppo, il conseguente rinnovamento del suo look a opera del bellissimo e irriverente Noah Tanner potrebbe essere la sua rovina…