Runny Magma – Perfect stangers

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
“Un gay musical. Una metal band. E due uomini più simili di quello che pensano...”  Con questa premessa si aspre il nuovo romanzo di Runny Magma, ‘Perfect stangers’ (self publishing. Prezzo 1,99 euro). Una compagnia teatrale sta allestendo uno spettacolo che racconta in musica una storia d’amore tra due ragazzi. Andrea, in qualità di regista e interprete, ci sta mettendo tutto se stesso, anche perché potrebbe trattarsi dell’occasione giusta per continuare a fantasticare su Samuele, il rocker piovuto nella compagnia solo per migliorare l’interpretazione e la presenza sul palco. I due mondi appaiono lontanissimi. Samuele non solo è rozzo e scontroso, ma pure sciupafemmine. E questo dovrebbe togliere ogni speranza ad Andrea, se non fosse che Samuele comincia a provare un certo gusto nello studiarsi la parte...
Lo stile narrativo  è lo stesso che chi ha letto ‘Mascarado’ ha amato: c’è la freschezza, c'è la dinamicità e c'è anche una forte, ma non eccessiva, componente emotiva.
Continua sotto...
Lo trovi qui  
Ci sono personaggi validi, descritti bene, che entrano nel cuore del lettore, e ci sono anche i punti di riflessione che non guastano mai e che, sono certo, possono aprire la mente anche ai più chiusi.
Anche la presa di coscienza del proprio io è descritta con un’attenzione che difficilmente si ritrova in testi in cui uno dei protagonisti si rende conto di essere attratto dagli uomini: un percorso introspettivo, quello di Samuele, descritto con dovere e che mostra i lati soffocati e le pulsioni non ascoltate che hanno allontanato una parte di sé. Un percorso in cui molti si possono riconoscere e assecondare con un cenno del capo quanto si analizzano le causa di tale repressione.
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Se con 'Mascardo' ha dimostrato di essere un giovane autore promettente, con 'Perfect Strangers' conferma il suo talento e dispiace, come nel caso di Pierpaolo Mandetta, che le grandi case editrici non lo capiscano, preferendo dare spazio a gente delle tv.
Per sapere qualcosa in più sul romanzo, vi invito a leggere domani l'intervista che Runny Magma ha rilasciato a Il mondo espanso dei romanzi gay