River Jaymes - La regola dell'ex
Per conoscere tutte le uscite editoriali della settimana clicca qui
A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani
Continua sotto...
Continua sotto...
A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani
La regola dell'ex di River Jaymes è il secondo libro della serie Boyfriends Chronicles (tradotto da Barbara Cinelli per la Triskell Edizioni, prezzo 5,99 euro), dove Memphis Haines, stuntman è sopravvissuto due volte al cancro, eccelle nel cavarsela sempre. Quando gli si presenta la possibilità di aiutare il suo ex-fidanzato con un evento di beneficenza, coglie al volo l’occasione per tentare di farsi perdonare, visto il modo in cui ha lasciato Tyler dieci anni prima. E l’atteggiamento freddo del Dr. Tyler Hall è una sfida a cui Memphis non può resistere: deve riuscire a sciogliere la compostezza di quell’uomo.
Tyler Hall si è dato una regola semplice: non rimettersi più con i propri ex fidanzati. Basta. Di certo non è interessato a ricucire i rapporti con Memphis Haines, il suo ex che salta dagli edifici, schiva le esplosioni, e posa per una pubblicità di biancheria intima firmata. Dieci anni prima, innamorarsi di lui gli ha cambiato la vita. E quando Memphis l’ha lasciato da un momento all’altro, il mondo di Tyler è finito sottosopra. Memphis, però, sembra determinato a rivangare il passato. E il suo sorriso sciogli-mutande, il suo corpo solido e il suo fascino stanno riportando in superficie ricordi eccitanti che è meglio non ricordare, e che rendono sempre più difficile l’intento di Tyler di mantenere fede alla promessa che ha fatto a se stesso.
Lo trovi qui
|
Circa un anno fa ho avuto il piacere di leggere 'Fidanzato di scorta' di River Jaymes, ed è inutile dirvi che la storia mi aveva davvero emozionato, amando tantissimo la caratterizzazione che l'autrice aveva dato ai suoi personaggi. Tra questi c'era il dottor Tyler Hall. Ora ditemi chi non è rimasto affascinato, o almeno incuriosito, dall'Uomo di Ghiaccio tanto da volerne sapere di più? Cosa lo ha spinto a essere sempre così imperscrutabile senza lasciar trasparire nessun sentimento? In questo libro scopriremo tutto del bel dottore, e di ciò che lo ha portato a diventare una persona fredda e distaccata.
Tyler ha una regola: non ricadere mai in una relazione con un ex. Ed è questo che pensa quando, dovendo prendere accordi per una serata di beneficenza a favore della clinica che dirige insieme ad Alec, anche lui un suo ex, si reca da Memphis Haines. Memphis è uno stuntman spericolato e famoso modello di intimo firmato, ed è stato il ragazzo di Tyler una decina di anni prima, quando entrambi frequentavano il college. A quei tempi i due ragazzi erano legati da un sentimento forte e totalitario, soprattutto Tyler, che aveva trovato in Memphis la persona da cui prendere sicurezza e sbloccarsi un po' dalla sua timidezza. Memphis, un ragazzo forte e deciso e già, così giovane, uscito vittorioso dalla lotta contro il cancro, era stato anche un sostegno per Tyler, colui che lo aveva stretto e sostenuto quando la madre naturale era morta di tumore, ma anche quando la sua famiglia adottiva lo aveva allontanato perché gay. All'improvviso, però, tutto questo era finito. Memphis in un attimo sparisce dalla vita di Tyler, senza una motivazione, senza spiegazioni, senza un perché, mandando in frantumi quel po' di sicurezza che il ragazzo aveva acquisito con lo stare insieme.
Il Memphis di adesso è una persona che vive a cento all'ora, affrontando ogni sfida come se non avesse un domani. Ha una lista di cose che deve fare assolutamente, perché non si sa quando la vita può fregarti, e lui lo sa bene. Tra queste c'è quella di farsi perdonare da Tyler per averlo abbandonato in passato... c'è anche un'altra cosa nella lista di Memphis che riguarda Tyler, ma il dottore non gliela renderà per niente facile, anzi. Abbandonato dalla madre naturale quando era un bambino, cacciato dai genitori adottivi perché gay, lasciato senza una spiegazione dalla persona di cui è innamorato, per Tyler è un gioco da ragazzi richiudersi nuovamente nel suo guscio, non concedere facilmente la sua fiducia e seppellire dietro una facciata glaciale tutti i suoi sentimenti. Memphis però è deciso nel chiedere scusa e, a dire la verità, questa versione di Tyler lo attira parecchio riaccendendo quella fiamma che lui stesso aveva voluto spegnere. I due daranno vita a una dura “battaglia” verbale, di carattere, con gesti inaspettati e azioni spericolate, e solo quando Tyler saprà il motivo per cui Memphis lo ha abbandonato, dopo un primo momento di rabbia e sconcerto, riuscirà a perdonarlo e a dare una possibilità al loro amore.
Adesso anche in ebook qui |
Mi ha molto emozionata questo libro, che a differenza del primo è più profondo e serio, sia per alcuni argomenti trattati, sia per come i due protagonisti vanno nel profondo dei loro pensieri e dei loro sentimenti. Ho apprezzato all'inizio del romanzo la serie di flashback alternati al presente, che ci ha permesso di conoscere i due ragazzi quando erano un tutt'uno e innamorati, in confronto a quello che sono oggi. Allo stesso modo mi è piaciuto il finale non scontato. Ho gioito per la novità che aspetta Dylan e Alec, che cambierà un po' le loro vite. Ho riso per le “pazzie” di Noah che, nel momento del bisogno, si rivela sempre una grande amico per i ragazzi. Sapendo poi che il protagonista del terzo libro sarà proprio Noah, qualcosa mi dice che ne vedremo delle belle.
Nessun commento:
Posta un commento