Sarà per un'altra volta

Inizia oggi una nuova stagione de Il mondo espanso dei romanzi gay e lo fa con un look tutto nuovo (ringrazio come sempre Giovanni Trapani per il lavoro svolto) e con una programmazione insolita. Infatti fino a Venerdì 21 Settembre il blog diventa un appuntamento quotidiano, dal Lunedì al Venerdì, e ogni giorno vi proporrà nuovi libri e nuovi autori, per poi riprendere il consueto appuntamento del fine settimana da Sabato 28 Settembre. 

Quest'anno ci sarà anche un'altra novità nel blog, si tratta di Federica Lemme che, di tanto in tanto, si alternerà con me e vi presenterà nuovi libri e nuovi autori. Vi rimando però a Venerdì 6 Settembre per conoscerla meglio.

Penso di avervi detto tutto quello che c'era da sapere per adesso e vi lascio al primo autore della stagione. Da oggi fino a Mercoledì Il mondo espanso dei romanzi gay sarà dedicato a Martin Milk, un vecchio amico del blog, e al suo nuovo libro dal titolo Sarà per un'altra volta. Inoltre Milk domani ci regalerà un Consiglio d'autore davvero interessante da non perdere. Quindi vi saluto e vi do appuntamento a domani.
Le vacanze sono finite. Bentornati a tutti!
Francesco
 
Titolo: Sarà per un'altra volta
Autore: Martin Milk
Casa Editrice: Eros Cultura.com
Prezzo: € 1.99
Lo trovi qui: Eros Cultura
 
 
 




 
http://685143.spreadshirt.it/

Sinossi dell’opera
Il sesso è come un diamante, ha più facce. Questa è una di quelle.”
Scrivere e lasciarsi trascinare nelle fantasie sessuali del mondo Queer non è mai stato facile. In sette differenti storie è racchiuso l’universo omoerotico maschile, in tutte le declinazioni di eccitazione possibili. Sono storie di uomini che viaggiano, si incontrano e amano altri uomini. Poco importa se si tratta di una prima esperienza, o di un incontro a tre, dove l’elemento più anziano diventa il padre putativo del trio. L’imperativo è emozionare, ed emozionarsi godendo. Ci sono protagonisti che regalano la speranza a chi l’ha persa, altri invece che decidono di non dire quanto amano l’altro pur di abbandonarsi all’erotismo, alcuni, infine, vivono la loro relazione in segreto per un gioco di ruoli sociali. Si tratta di uomini pelosi, barbuti, a volte inesperti, in altre occasioni appassionati, che col rapporto esprimono tra loro il vero senso della vita stessa. 
 
Ne parlo perché…
I racconti presenti in questo nuovo lavoro di Martin Milk sono davvero piacevoli da leggere sia per la scrittura, se vogliamo sperimentale e innovativa, sia per la sostanza. Verissimo che è un’opera omoerotica, ma il sesso qui non viene descritto in maniera ossessiva togliendo spazio alla storia, ma è solo il fine a cui arrivano i protagonisti e, allo stesso tempo, il punto di partenza per scoprire i dettagli di una storia unica. Giovani ragazzi che regalano quella libertà mai avuta a omosessuali nati in epoche diverse, incontri che avvengono a distanza di anni, sperimentazioni atte a creare nuovi equilibri, uomini che si nascondo per diversi motivi, ma che si amano per la stessa natura, sentimenti non detti e che, forse, non verranno mai dichiarati sono i punti cardini che si ritrovano nell’opera di Milk che sceglie la Sardegna come scenario di alcuni racconti.
Ne parlo perché il sesso per essere bello da leggere non deve essere descritto sviscerandone tutti gli aspetti, ma deve essere sott’inteso e solo accennato e Milk ci riesce bene ottenendo davvero il suo scopo: eccitare.
Francesco Sansone
Alcune note sull’autore
Martin Milk non è altro che lo pseudonimo di qualcuno che ha dei motivi ben precisi per utilizzarlo. Ha più di trent’anni, si ritiene attraente (ma fa finta che non sia vero) e ama i maschi, gli Orsi e i diritti civili. Ha lasciato qua e là qualche traccia nel web, ma del suo passato isolano, delle sue motivazioni e del suo viso, non si conosce nulla. Solo un dettaglio è risaputo: ci si continua a interrogare se i suoi racconti siano solo frutto della sua fantasia, o se davvero quel che dice è stato vissuto in prima persona.
Esordisce nel 2012 con la micro raccolta Storie da Orsi di genere omoerotico.
Ha pubblicato anche il racconto Interventi a Domicilio.
Sarà per un'altra volta è la sua prima pubblicazione con ErosCultura.