Amare significa coraggio

Titolo: Amare significa coraggio
Autore: Andrew Grey
Traduttrice: Chiara Bernardi
Casa editrice: Dreamspinner Press
Prezzo: 6,99 Euro
Lo trovi qui: dreamspinnerpress.com
 
 

 
 
http://685143.spreadshirt.it/


Sinossi dell’opera
Len Parker viene licenziato durante la recessione dei primi anni Ottanta e decide di tornare a casa per frequentare l’università nel Michigan rurale, dove riesce a riallacciare una vecchia amicizia delle scuole superiori con Ruby. È felicissimo quando lei sposa Cliff Laughton, ma poco dopo viene travolto dal dolore quando la donna muore precocemente, lasciando il marito e un figlio di due anni.
Ancora senza impiego, Len trova lavoro alla tenuta di Cliff Laughton, in quel momento del tutto trascurata. Cliff è ancora in lutto per la morte della moglie, in difficoltà nel far crescere il figlio, e non riesce a trovare l’energia e l’entusiasmo per lavorare. Len inizia immediatamente a sistemare la tenuta, inclusi i due Laughton. Lavorando sempre insieme, Len e Cliff si avvicinano sempre più, ma amare un altro uomo richiede coraggio. Dovranno affrontare insieme il mercato in declino, la minaccia di siccità, una famiglia sconsiderata, e i pregiudizi del Midwest, per proteggere quello che potrebbe trasformarsi in un amore lungo una vita.
Ne parlo perché…
La storia di Len prende subito il lettore avvolgendolo fra le sue parole. La scrittura di Grey anche qui è fluida e scorrevole, anche se le descrizioni sessuali, a mio avviso, sono una zavorra per l’intero libro.
Leggere le vicissitudini di Len e del suo amore per Cliff fa davvero bene al cuore perché l’amore, quello vero, sa aspettare il momento giusto per unire due persone.
In un’epoca ormai lontana, quella degli anni ‘70/’80, la storia di due ragazzi fra amore, passione, paternità e omofobia in grado di regalare forti emozioni e grandi sorrisi al lettore. Complimenti a Chiara Bernardi per il suo lavoro di traduzione.
Francesco Sansone

Alcune note sull’autore
Andrew Grey è cresciuto nel Michigan con un padre che amava raccontare storie e una madre che adorava leggerle. Da allora ha vissuto in giro per il paese e viaggiato all’estero. Ha una laurea dell’Università di Milwakee-Winsconsin e lavora nei sistemi informativi di una grossa azienda. Gli hobby di Andrew includono collezionismo di antiquariato, giardinaggio, e lasciare piatti sporchi ovunque tranne che nel lavandino (in particolar modo quando scrive). Si considera fortunato di avere una famiglia comprensiva, amici fantastici, e il partner più amorevole e di sostegno che si possa incontrare. Andrew attualmente vive nella bellissima città storica di Carlisle in Pennsylvania. Contattatelo sia sul blog sia sul sito . 

http://ilmondoespansodeiromanzigay.blogspot.it/2012/05/oltre-levidenza-racconti-di-vita-gay.html