Amare significa nessuna vergogna


Titolo: Amare significa nessuna vergogna
Autore: Andrew Grey
Traduttrice: Chiara Bernardi
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Prezzo: 6,99 Euro
Lo trovi qua: dreamspinnerpress.com
 
 
 
 
 
http://685143.spreadshirt.it/


Sinossi dell’opera
Geoff vive appieno la sua vita omosessuale nella metropoli, finché la morte di suo padre lo convince a tornare nella tenuta di famiglia. Dopo aver scoperto un ragazzo Amish dormire nel fienile, Geoff viene a sapere che Eli sta trascorrendo un anno lontano dalla comunità prima di essere iniziato alla sua religione. Nonostante la loro attrazione reciproca, Geoff è determinato nell’evitare qualsiasi coinvolgimento, ma Eli scopre che Geoff condivide gli stessi sentimenti e inizia a corteggiarlo, catturando abilmente prima la sua attenzione e poi il suo cuore.
La loro relazione viene minacciata dal vociferare dei parenti e dell’intera collettività dalla mentalità chiusa, una realtà completamente nuova per Eli, che deve decidere se ritornare alla propria comunità, alla sua famiglia, alla realtà e futuro che conosce oppure restare con Geoff e avere fiducia nel potere dell’amore.
Un amore che significa … storia.
 
Ne parlo perché…
La storia è piacevole e coinvolgente. I personaggi sono ben descritti e le emozioni si sentono come se fossero vere e non una storia di fantasia.
Ѐ molto bello il rapporto fra Geoff e Len, perché non è detto che per essere buoni genitori si debba avere lo stesso DNA.
Grey ama raccontare storie d’amore dolci e coinvolgenti, non solo in riferimento ai rapporti di coppia, ma di come l’omosessualità possa essere vista e interpretata diversamente all’interno della stessa famiglia.
Avrei approfondito di più la visione della cultura Amish rispetto all’omosessualità, che viene toccata ma non approfondita, probabilmente per non appesantire la storia.
Elijah è un giovane ragazzo che della vita al di fuori della comunità non conosce molto, ma incontrando il mondo esterno scopre e accetta la sua natura.
Geoff è un ragazzo dei giorni nostri che riscopre le sue radici. Un uomo che vive la sua omosessualità senza vergogna, ma che si scontra con l’omofobia a causa della zia, che rischia di distruggere tutto quello a cui tiene di più.
Le scene d’amore, come in ogni libro di Grey, non mancano e sono ben descritte, a volte però rischiano di rubare la scena alla storia.
Federica Lemme

Alcune note sull’autore
Andrew Grey è cresciuto nel Michigan con un padre che amava raccontare storie e una madre che adorava leggerle. Da allora ha vissuto in giro per il paese e viaggiato all’estero. Ha una laurea dell’Università di Milwakee-Winsconsin e lavora nei sistemi informativi di una grossa azienda. Gli hobby di Andrew includono collezionismo di antiquariato, giardinaggio, e lasciare piatti sporchi ovunque tranne che nel lavandino (in particolar modo quando scrive). Si considera fortunato di avere una famiglia comprensiva, amici fantastici, e il partner più amorevole e di sostegno che si possa incontrare. Andrew attualmente vive nella bellissima città storica di Carlisle in Pennsylvania. Contattatelo sia sul blog sia sul sito . 

http://ilmondoespansodeiromanzigay.blogspot.it/2012/05/oltre-levidenza-racconti-di-vita-gay.html