Il fuoco della redenzione

Titolo: Il fuoco della redenzione
Autore: Andrew Grey
Casa editrice: Marila Napoli
Prezzo: 3,99 Euro
Lo trovi qui: dreamspinnerpress.com






http://685143.spreadshirt.it/

Sinossi dell’opera
Dirk Krause è un bastardo di prima classe. La sua vita è un disastro, non ha amici e un rapporto difficile con il padre. Il suo caratteraccio lo rende odioso persino ai medici e alle infermiere dell’ospedale dove viene ricoverato in seguito a un incidente durante una missione anti-incendio e, naturalmente, nessuno dei suoi colleghi si prende la briga di andarlo a trovare.
Vive nascondendosi finché nella sua vita non arriva Lee Stockton, l’ultimo arrivato alla stazione dei vigili del fuoco a cui viene affidato l’incarico di visitare Dirk in ospedale e portargli dei fiori a nome della squadra. Lee capisce subito che tipo è Dirk e che il suo atteggiamento è un modo per tenere lontani gli altri, e fa di tutto per spingerlo a cambiare e a non nascondersi più.
 
Ne parlo perché…
Primo capitolo della trilogia dedicata ai pompieri.
E’ un libro molto sensuale e troppo breve. L’unica consolazione è che la storia d’amore fra Dirk e Lee proseguirà nei prossimi due libri.
Diciamocelo, Dirk è proprio uno stronzo di prima classe ma questa è solo la prima impressione, una maschera che indossa per nascondersi a se stesso e agli altri. Quando vede che nessuno dei suoi colleghi va a trovarlo in ospedale all’inizio ne rimane stupito e inizia a farsi delle domande. E con l’incontro con  Lee tutte le sue convinzioni iniziano a crollare.
L’attrazione per il giovane collega è immediata anche se negata per il timore di cosa possano dire gli altri e il padre, ma Lee ha dovuto fare i conti prima di lui con la sua famiglia che lo ha rinnegato quando ha confessato la sua omosessualità e cerca di aiutare Dirk a capire che nascondersi è sbagliato.
Una storia d’amore molto dolce ma non stucchevole con parecchie scene di sesso, in stile Grey.
 Federica Lemme
 
Alcune note sull’autore
Andrew Grey è cresciuto nel Michigan con un padre che amava raccontare storie e una madre che adorava leggerle. Da allora ha vissuto in giro per il paese e viaggiato all’estero. Ha una laurea dell’Università di Milwakee-Winsconsin e lavora nei sistemi informativi di una grossa azienda. Gli hobby di Andrew includono collezionismo di antiquariato, giardinaggio, e lasciare piatti sporchi ovunque tranne che nel lavandino (in particolar modo quando scrive). Si considera fortunato di avere una famiglia comprensiva, amici fantastici, e il partner più amorevole e di sostegno che si possa incontrare. Andrew attualmente vive nella bellissima città storica di Carlisle in Pennsylvania. Contattatelo sia sul blog sia sul sito . 
http://ilmondoespansodeiromanzigay.blogspot.it/2012/05/oltre-levidenza-racconti-di-vita-gay.html