In corsa

Titolo: In corsa
Autrici: Madeleine Urban, Abigail Roux
Traduttrice: Livin Derevel
Casa editrice: Dreamspinner Press
Prezzo: 6,99 Euro
Lo trovi qui: dreamspinnerpress.com
 
 
 
 
 
http://685143.spreadshirt.it/


Sinossi dell’opera
Dieci anni dopo la laurea, Jake ‘il fantino’ Campbell e Brandon ‘il nerd’ Barlett insegnano nel loro vecchio liceo e vivono ancora in mondi separati. Quando Brandon viene gettato in un lavoro da allenatore della squadra di baseball di Jake, si trovano a dover imparare molto più di quello che entrambi avevano previsto. Il liceo è tutta immagine – anche per gli insegnanti. Brandon e Jake devono andare oltre i loro preconcetti per trovare l’amicizia necessaria per lavorare insieme. E da qualche parte, lungo la strada, scoprono che a volte le impressioni possono mutare in meglio.

Ne parlo perché…
Una bella storia, se vogliamo, di riscatto nei confronti delle rivalità scolastiche che mettono da una parte i nerds e dall’altro i giocatori che portano in alto il nome dell’istituto. La storia fra Brandon e Jake, nata quando entrambi ricoprono ruoli diversi all’interno della struttura,  è piacevole e romantica e se al lettore italiano arriva nella sua freschezza è per via dell’ottima traduzione che Livin Derevel ha fatto. 
Tuttavia il libro si perde nelle continue scene sessuali descritte per pagine intere e che tolgono spazio allo svolgimento dei fatti. Un peccato visto che la storia, privata di qualche pagina di sesso in più, avrebbe avuto modo di toccare molto di più il lettore.
In fine ne parlo perché, seppur io sia uno di quei lettori che non amano leggere 20 pagine di amplesso sessuale a ripetizione ciclica, l’amore fra Brandon e Jake è dolce e mai banale. La dimostrazione che, anche se si appartiene a due mondi diversi, all’amore niente e nessuno può mettere ostacoli.
Francesco Sansone
Alcune note sulle autrice
Madeleine Urban è una ragazza del Kentucky che scrive dal momento in cui ha capito di poter tenere un mano un pastello. È una fan di vecchia data di fantasy e fantascienza, ama mescolare i generi col romanticismo per ottenere esplosivi risultati soddisfacenti. Vive con il compagno e due cani, visita Disney World due volte l’anno e crede ancora che i sogni possano avverarsi. Visita il blog di Madeleine presso http://madeleineurban.livejournal.com
Abigail Roux è una bambina capricciosa che ama la birra fresca e il sesso caldo. Un passato da pallavolista e, attualmente, fan accanita dei Braves, Abigail ha un marito, un cane, sei gatti, una famiglia folle, un cast di persone per la testa. Le sue storie sono pregne di amore, desiderio e uomini virili. Visita il blog di Abigail presso http://abigail-roux.livejournal.com
http://ilmondoespansodeiromanzigay.blogspot.it/2012/05/oltre-levidenza-racconti-di-vita-gay.html