Libri di narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 6 gennaio, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro il giorno prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.


Già disponibile dal 23 dicembre



“Killer di professione #2: La resa dei conti” di Red Rose (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: Il Finale
E’ arrivata la resa dei conti per Adrian e Konnor che, più uniti che mai, dovranno vedersela con i loro peggior nemici.
La loro felicità verrà messa duramente alla prova.
Il Male farà concorrenza a un altro Male.
Eros, colpi di scena, crude violenze… per una storia mozzafiato che vi terrà incollati alle pagine.




Già disponibile dal 26 dicembre



“Gay: valeva l'attesa” di Kathleen Hope (contemporaneo). Tradotto da B.Blake - Self Publishing. Prezzo: 2,60 Euro.

Trama: “È stato fantastico.” dissi piano. “Sì, lo è stato.” ammise. “Ma immagino che non succederà più?” Si girò a guardarmi. “E perché no?” Scrollai le spalle. “Slim-” “Slim ed io siamo amici. Niente di più.” “Pensavo che-” “Anche lui lo pensava.” Restammo in silenzio per un altro istante. “Allora?” cominciai lentamente. Jimmy venne verso di me. “Allora cosa?” Sorrisi e lui mi sorrise di rimando. “Allora vuoi essere il mio ragazzo?” domandai...


Continua sotto...

Già disponibile dal 27 dicembre



“Let it Snow: Novella di Trought the Flames Series” di F.N. Fiorescato (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: Gratis.

Trama: Le feste di Natale, si sa, sono il momento in cui le famiglie si riuniscono.
Jared, Andrew, Evan, Trey, Rebecca, Santiago, Travis e Jace passeranno delle memorabili vacanze nella terra di Santa Claus. Tra gite sulla slitta, nomi improponibili alle renne, bambini urlanti e aurore boreali, i nostri protagonisti sperano di strapparvi un sorriso e coccolarvi in queste fredde giornate invernali, magari in compagnia di una cioccolata calda e un camino scoppiettante.
Attenzione
Gli eventi narrati in questa novella hanno luogo dopo la storia d'amore tra Travis e Jace, contenuta in Spark of Fire. 


Già disponibile dal 1 gennaio



“Nel centro del mirino” (serie THIRDS, 6) di Charlie Cochet (paranormal). Traduzione di Emanuela Graziani per Triskell Edizioni. Prezzo: 5,99 Euro.

Trama: Calvin Summers e Ethan Hobbs sono migliori amici fin da quando erano bambini, ma a un certo punto la loro amicizia si è trasformata in qualcosa di più profondo. A seguito dell’esplosione delle bombe al Centro Giovanile Teriano, Calvin si rende conto di quanto possa essere breve la vita e decide di non tenere più segreti i sentimenti che nutre verso il suo miglior amico. Purtroppo, il cambiamento è difficile per Ethan; per la maggior parte del tempo se la cava bene a gestire il suo mutismo selettivo e l’ansia sociale. La confessione di Calvin aggiunge una nuova difficoltà per lui, una che teme possa costargli l’amicizia che è stata tutto il suo mondo fin da quando ha memoria.
Come partner e agenti della Difesa dei THIRDS, far parte della Destructive Delta è difficile nel migliore dei casi, ma tra interventi sul campo e situazioni in cui rischiano la vita, Calvin e Ethan non solo affrontano le sfide del loro lavoro, ma anche l’impegnarsi insieme per un futuro in cui essere qualcosa di più che amici.


2 gennaio



“Sulla buona strada” di M.J. O'Shea (contemporaneo). Traduzione di Emanuela Cardarelli per Dreamspinner Press Italia. Prezzo: 5,07 Euro.

Trama: Quando l’uomo con cui sta da dieci anni lo lascia la sera del suo trentesimo compleanno e annuncia dieci ore dopo il suo fidanzamento con un ventiduenne, Angus è affranto, per non dire peggio. Trascorre intere giornate a letto, si ubriaca tutte le notti e finisce col perdere sia il lavoro che l’appartamento in cui abita. Il suo migliore e più vecchio amico, Reece, decide quindi che è ora di intervenire e di cambiare aria.
Reece e Angus partono insieme per un viaggio attraverso gli Stati Uniti. Non hanno un itinerario prestabilito; partono e basta. Ad Angus ci vogliono un paio di giorni per rispondere al suo amico con qualcosa di più che grugniti, ma alla fine si apre. I due guidano, parlano, si leccano le ferite, piangono, a volte bevono un po’ troppo, ballano, fanno nuove amicizie… e da qualche parte tra la Portland dell’Oregon e la Portland del Maine s’innamorano.
Ed è l’ultima cosa al mondo che Angus si aspettava.

Continua sotto...

5 gennaio



“La piccola collezione di verità omesse” di Rosalie Hawks (contemporaneo) - Triskell Edizioni. Prezzo: 5,99 Euro.

Trama: Hiroya ha diciotto anni, è stato cresciuto da sua madre in una piccola cittadina nel nord della Georgia e porta dentro di sé un cumulo di rinunce sotto cui ha seppellito la voglia di appartenere a una comunità in cui riconoscersi.
L’incontro e il confronto con Leo, di dodici anni più vecchio di lui e con alle spalle un matrimonio fallito quasi all’altare e un coming out doloroso fatto d’impulso, lo porterà ad affrontare domande che da anni non vuole porsi. Quant’è giusto imporsi di non innamorarsi mai perché un coming out potrebbe rovinare le già precarie finanze familiari? Vuole davvero non lasciare mai la città in cui vive e non tornare mai più a ballare? E quanto sono esattamente profonde le sue radici giapponesi?
Il primo amore non è mai molto intelligente, specie se coinvolge due generazioni diverse.


6 gennaio



“Carichi e pronti” (serie Morte e Distruzione, 4) di Patricia Logan (contemporaneo). Traduzione di Ilaria D'Alimonte -Westburg Publishing. Prezzo: ---

Trama: Gli agenti dell’ATF Thayne Wolfe e Jarrett Evans sono tornati e stavolta dovranno affrontare un nemico che già conoscono. Mills Lang, trafficante internazionale di armi, ha acquisito una partita rubata di tabun, un potente gas nervino, che intende rivendere al miglior offerente. L’ultima cosa che Thayne e Jarrett vorrebbero è riavere a che fare con lo psicopatico, ma il dovere chiama. Jarrett viene inviato in incognito nei panni di un iraniano interessato all’acquisto allo scopo di impedire la circolazione della mortale sostanza, e dovrà vedersela con alcuni dei criminali più violenti al mondo.
Thayne ha trascorso innumerevoli notti a rivivere l’incubo dei due anni passati in incognito nell’organizzazione di Lang. È giunto il momento di affrontare gli antichi demoni e salvare migliaia di vite umane, abbattendo Lang come l’animale rabbioso che è. Purtroppo l’incarico richiede che Thayne resti in disparte, costretto a guardare l’uomo che ama incrociare la sua strada con quella del mostro.
Jarrett ha in mente una cosa sola: la vendetta. Troppo a lungo ha visto Thayne svegliarsi urlante e in preda agli incubi nel cuore della notte, e adesso vuole vedere il responsabile di tutto ciò dietro le sbarre, o meglio ancora morto. Sfortunatamente, questo incarico lo costringerà a riavvicinarsi a un ex amante. Il bellissimo agente del Mossad Adael Dayan rappresenta l’unico modo per Jarrett di entrare nelle grazie di Lang, mentre Thayne è obbligato a restare nelle retrovie. Thayne e Jarrett hanno già affrontato il Male prima, ma sempre insieme; questo caso li allontanerà, oppure il loro amore ne uscirà rafforzato?