Libri di narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani




La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 18 gennaio, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro il giorno prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.



Già disponibile dal 7 gennaio



“Black & White” di Sara Frattini (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: Jaylen è un giovane studente che vive la propria vita in totale tranquillità. Durante una vacanza estiva viene invitato da un amico a trascorrere del tempo con lui e altri ragazzi che frequentano la sua stessa università. Il giovane accetta, anche se poco convinto della propria scelta: in fondo lui cosa c’entra con la vita lussuosa che vivono quei figli di papà? Fin dall’inizio si sente a disagio in quel mondo che non sente proprio suo, e alla fine decide di abbandonare tutti e rientrare al college: meglio trascorrere le vacanze da solo piuttosto che continuare a sentirsi un pesce fuor d’acqua. Peccato che Jaylen non abbia fatto i conti con l’ironia del destino, il quale non solo gli impone di rimanere dove si trova, ma gli farà incrociare la propria esistenza con l’ultima persona al mondo con la quale dovrebbe avere un qualsiasi tipo di rapporto!


Già disponibile dal 10 gennaio



“Scelgo noi” di Luisa D. (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: “Nicole era un’amica, una sorella e quando mi ha proposto di aiutarla ad avere un figlio, non ci ho pensato nemmeno per un secondo e ho accettato a occhi chiusi. In fondo con la mia vita sregolata, incentrata sul lavoro, non avrei mai potuto permettermi di avere una famiglia tutta mia, quindi perché non mettere al mondo un bambino a cui, ne ero certo, non sarebbe mancato nulla con l'aiuto e la presenza costante di Nicole?”
Barrett aveva tutto sotto controllo, era certo che nulla sarebbe potuto andare storto e che la sua vita sarebbe proseguita su un binario lineare e privo di ostacoli. Tutto è cambiato, però, con la morte di Nicole che rimette in discussione la sua vita. Barrett, fragile e insicuro, scappa lontano, abbandona tutto e tutti, pensando che la fuga sia la soluzione migliore. Ma nonostante la distanza, il dolore non diminuisce e pesa sempre di più, attimo dopo attimo, sul suo cuore. Così, quando scopre della malattia di suo figlio Sam, Barrett decide di tornare e di provare a rimettere insieme i pezzi della sua vita e di conquistare l’amore del suo bambino. Purtroppo però le cose non vanno quasi mai come si vorrebbe e il destino finisce per complicare tutto. Quando la situazione sembra irrimediabile, conoscere David, il bel medico chirurgo del Cedars, potrebbe rivelarsi di grande aiuto. David ha curato il piccolo Sam, ha instaurato con lui una relazione che va oltre il classico rapporto tra medico e paziente... David sembra essere suo padre e questo causa altro dolore in Barrett. Conquistare suo figlio non sarà facile, convincere gli altri che lui e Sam sono destinati a stare insieme sembra quasi impossibile, ma con l'aiuto di David, forse, le cose potrebbero cambiare, perché il destino, a volte, sa anche aiutare.


Già disponibile dal 14 gennaio



“Un amore inaspettato” di F.V. Estyer (contemporaneo). Traduzione di Dalia Nobile per Quixote Translation. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: Dopo una serata di qualche anno prima, che non ha mantenuto le promesse iniziali, Sasha e Arnaud sono ai ferri corti.
Sasha lo detesta, Arnaud lo ignora.
Ma quando si ritroveranno obbligati a organizzare l’addio al celibato di Daniel, fratello dell’uno e amico dell’altro, non avranno altra scelta che confrontarsi.
Al di là delle incomprensioni, dell’odio, della perdita e dei sentimenti repressi, riusciranno a far crollare le barriere e a ritrovarsi? 


Continua sotto...

16 gennaio



“Quel che succede da Joe” di SJD Peterson (contemporaneo). Traduzione di Claudia Nogara per Dreamspinner Press. Prezzo: 5,88 Euro.

Trama: La promessa del lavoro dei suoi sogni spinge Murphy a trasferirsi in Florida, ma al suo arrivo lo aspetta un brusco risveglio: il progetto è sospeso. Si trova perciò davanti a un bivio: tornarsene in Michigan con la coda tra le gambe o restare per trovare un altro lavoro? Le sue prospettive sembrano migliorare quando entra in un bar e scopre che il proprietario sta cercando qualcuno per ristrutturare l’appartamento al piano superiore. Accetta con gioia l’incarico, per rendersi conto solo in un secondo momento che ha già conosciuto Joe Sterling, il proprietario di Kaffeinate: la prima sera in città lo ha rimorchiato in un club.
Murphy e Joe sono entrambi orgogliosi, passionali e schietti. Nessuno dei due è alla ricerca di una relazione, sebbene non possano negare che le loro personalità si sposino come caffè e ciambelle. Il loro rapporto si incrina quando Joe scopre che Murphy è stato assunto dalla società che ritiene stia cercando di danneggiare le imprese del quartiere e l’ambiente. Finché Murphy continua a lavorare per loro, Joe non vuole avere nulla a che fare con lui, mettendo così a rischio la speranza di un inaspettato lieto fine. 


18 gennaio



“Stealing serenity” di Tami Veldura (contemporaneo). Traduzione di Valentina Chioma per Triskell Edizioni. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: Cosa succede quando un ladro professionista incontra un esperto di nodi? Si ritrova invischiato tra le sue corde!
Daniel ha portato a termine molte truffe pur di riuscire a mettere le mani su un bottino. Questa volta la sua attenzione è puntata sulla “Serenity”, una fotografia dal valore di quattro milioni di dollari, che rappresenta l’opera più costosa a cui abbia mai dato la caccia. Per scoprire dove si trova, però, deve avvicinarsi a Kearin, proprietario di una casa d’aste e fotografo.
Quando lo incontra a un evento, Kearin capisce che Daniel può essere una risorsa per il ramo non-profit della sua azienda, ma l’offerta di lavoro che gli fa ha un altro scopo: metterlo davanti alla sua macchina fotografica. Preferibilmente nudo, legato e voglioso, per soddisfare la richiesta specifica di un cliente, con un portfolio che lo renderà il migliore del suo campo.
Daniel accetta prontamente di posare per lui, convinto che questo lo condurrà alla “Serenity”, ma ciò che non si aspetta è di innamorarsi della particolare intensità di Kearin.
Sceglierà la fotografia o il cuore di Kearin?



Nuove edizioni e ripubblicazioni recenti:

Questa settimana lo spazio è dedicato a Gabriel Wolf, che ha pubblicato una versione ampliata e migliorata dei volumi della serie “La Saga dell'Asgard Felag” e il primo volume della serie “Frammenti di Tenebre”.


“Il risveglio di Lars” (serie La Saga dell'Asgard Felag, 1) di Gabriel Wolf (narrativa/fantasy) - Self Publishing. Prezzo: 0,99 Euro.

Trama: Con questo racconto ( versione riveduta ed ampliata di quello pubblicato precedentemente con il titolo di "Lars e Sven") si inaugura la Saga dell'Asgard Felag, una serie di racconti spin off delle Cronache delle Guerre Celesti in cui si sviluppa una storia parallela che in futuro andrà ad intrecciarsi con quella principale.
Due boscaioli norvegesi, dopo un’estate trascorsa insieme a lavorare nelle foreste a nord del paese, alla fine della stagione si ritrovano una sera per la prima volta da soli: impareranno l’uno dell’altro, ma anche su se stessi, più di quanto non avrebbero potuto immaginare.

Continua sotto...


“Le antiche vie di Sven” (serie La Saga dell'Asgard Felag, 2) di Gabriel Wolf (narrativa/fantasy) - Self Publishing. Prezzo: 0,99 Euro.

Trama: Con questo racconto ( versione riveduta ed ampliata di quello pubblicato precedentemente con il titolo di " Sven e Lars" ) continua la Saga dell'Asgard Felag, una serie di racconti spin off delle Cronache delle Guerre Celesti in cui si sviluppa una storia parallela che in futuro andrà ad intrecciarsi con quella principale.
La storia di Lars e Sven prosegue: dopo avere lasciato le foreste del nord il ragazzo di città accetta l’invito del suo nuovo amico e decide di trascorrere un po’ di tempo nella sua casa situata in una valle pervasa di una magia potente ed antica.
Giorno dopo giorno, grazie alla loro intesa crescente, scopriranno non solo sempre di più l’uno sull’altro ma anche che un mondo antico ricco di tradizioni affascinanti, pervaso da forze potenti che si credevano ormai relegate nella leggenda, è ancora più vivo ed autentico di quanto non potessero immaginare.


“Rito di purificazione” (serie La Saga dell'Asgard Felag, 3) di Gabriel Wolf (narrativa/fantasy) - Self Publishing. Prezzo: 1,00 Euro.

Trama: In questo terzo racconto ( versione riveduta ed ampliata di quello pubblicato precedentemente con lo stesso titolo ) della Saga dell'Asgard Felag la storia di Lars e Sven si espande oltre i confini del loro universo personale ed il ragazzo di città entra in contatto con la Coven fondata da Sven nella valle di Hessdalen.
Quando il Rito di Purificazione a cui viene invitato si sarà concluso né lui, né Sven, né nessun altro saranno più gli stessi.




“Cacciatore e preda” (serie Frammenti di Tenebre, 1) di Gabriel Wolf (narrativa/fantasy) - Self Publishing. Prezzo: 1,01 Euro.

Trama: Il primo di una serie di racconti e romanzi brevi che esplorerà i lati più oscuri e nascosti dell’universo narrativo delle Cronache delle Guerre Celesti, “Cacciatore e Preda” trasporta il lettore nella realtà degradata e violenta che prospera sotto l’arrogante sfolgorio della Città degli Angeli, dove la legge del più forte domina incontrastata ma non sempre è sufficiente ad assicurare la sopravvivenza.
Questo racconto inaugura la collana “Frammenti di Tenebre”, una serie di spin off che si affianca alla saga principale iniziata con Laymidiel.