Libri di narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani



La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 26 gennaio, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro il giorno prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.

Già disponibile dal 19 gennaio

“Il bastone di Seydr” di Sebastian Bernadotte (fantasy). Traduzione di Daria Nobile per Quixote Translation - Ed. Sidh Press. Prezzo: 4,99 Euro.
Trama: Sono un Völvo!
Ecco la bomba che ha sganciato mio padre, poco prima di morire.
No, non sono un'automobile svedese, bensì uno stregone che vive da solo nella casa di famiglia sull'isola di Sandhamn.
Dopo che uno dei miei simili ha provato a uccidermi, Thomas, un giovane seducente e misterioso, ha accettato di aiutarmi a trovare le risposte che cerco.
Il pericolo dilaga e adesso sono braccato da una vecchia organizzazione che vuole la mia morte a tutti i costi. 
Il mio potere è la chiave, ma riuscirò a controllarlo prima che sia troppo tardi? 

22 gennaio

“Wildcat” di Scarlet Blackwell (contemporaneo). Traduzione di Valentina Chioma per Triskell Edizioni. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: È un gatto selvatico che deve essere domato… 
Dexter Summerfield, star americana della TV ormai alla frutta, è allo sbando in Inghilterra, senza amici e con una carriera segnata più dagli scandali che dai successi. Il suo capo gli concede un’ultima possibilità: deve andare alla ricerca dello sfuggente gatto selvatico scozzese per un documentario naturalistico. Ma accettare il lavoro significa ritrovarsi faccia a faccia con Kade Macbeth, cameraman solitario e pericolosamente sexy, loro due da soli per una settimana nei boschi delle Highlands scozzesi. Kade è dichiaratamente gay, ma Dexter è etero… o no? 

Continua sotto...
23 gennaio

“Palle al volo” (serie Con le spalle al muro, 1) di Tara Lain (contemporaneo/threesome). Traduzione di Veronica Zana per Dreamspinner Press. Prezzo: 4,15 Euro.
Trama: Una doppia dose di maschio alfa potrebbe essere meglio di una. 
Sebbene appena reduce da una relazione violenta con un bastardo, lo sguardo curioso di David Underwood cade su due giocatori sexy della squadra di pallavolo australiana, a Laguna Beach, mettendolo di nuovo nei guai. Eppure, quando quello schianto di Gareth Marshall prova il proprio interesse per lui facendo coming out con la squadra, David soccombe all’attrazione per il pallavolista. Peccato che il partner di Gareth, Edge, attraente quanto il primo, farà della vita dei due amanti un inferno. 
Per Gareth, tutto il tempo passato a celare il proprio orientamento sessuale – e la propria attrazione – dal suo migliore amico, Edge, nonché da tutte le altre persone intorno a lui, non fa che acuire le ferite e aumentare la frustrazione. David è il primo uomo che riesce a competere con Edge per la sua passione. Ma anche Edge ha un segreto, e l’ex-ragazzo di David non demorderà finché non riavrà David alla sua mercé. Con tutti questi ostacoli, riuscirà mai un uomo gay di Laguna a trovare la felicità con un maschio alfa… o due? 

“La neve che accarezza le camelie” di Lisa Arsani (contemporaneo) - Les Flâneurs Ed. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Aimeric è un sensibile e talentuoso liceale. Bersaglio dei bulli, salta spesso la scuola e si rifugia in uno splendido orto botanico dove trascorre il tempo coltivando la sua grande passione: il disegno. 
In quel cuore verde lavora come custode e giardiniere Aliseo, schietto e pragmatico laureato in fisioterapia, appassionato di sport estremi. 
Un ritratto rubato, un'insolita neve primaverile e un accento francese li faranno incontrare, segnando l'inizio di un amore che sboccerà spontaneo, metterà radici profonde e sfiorerà il cielo. 
L'amore può mozzarti il fiato come un tuffo da un precipizio. 
Sorprenderti come neve d'aprile. 
Essere delicato come un fiore e arduo come una scalata. 
Dolce come una poesia e colorato come una risata. 
L'amore è il ritratto di Aliseo e Aimeric. 

“Le ferite originali” di Eleonora C. Caruso (contemporaneo) - Mondadori. Prezzo: 9,90 Euro (ebook) - 16,15 Euro (cartaceo).
Trama: "Ci sono vite ordinarie, è giusto che ci siano, ma la tua no, la tua vita è pazzesca, è strana, è inspiegabile, è straordinaria. Tu sei fatto per raccogliere gli stimoli più estremi, tu sei destinato a un sentimento vario, universale, colossale, a esplorare quello che significano in ogni sfumatura il sesso, il dolore, l'amore." Siamo a Milano, negli anni di Expo. Dafne ha venticinque anni, studia Medicina, è benestante, graziosa e giudiziosa, e ha un tale bisogno di essere amata da non voler capire che la sua relazione sta andando in pezzi. Davide è uno studente di Ingegneria fisica al Politecnico, vive in periferia, ha la bellezza timida e inconsapevole di chi da bambino è stato grasso e preso in giro dai compagni di scuola. Dante ha quarant'anni, è un affascinante uomo d'affari, ricco e in apparenza senza scrupoli, capace di tenerezza soltanto con la figlia Diletta. 
Dafne, Davide e Dante non lo sanno, ma tutti e tre hanno in comune una cosa: stanno con lo stesso ragazzo. Si tratta di Christian: ex modello, bellissimo. Seduttivo, manipolatore, egocentrico, Christian ha in sé i mostri e la magia: è bipolare, e alterna picchi di irrefrenabile euforia a terrificanti abissi depressivi, trascinando nel suo mondo spezzato anche Julian, il fratello adolescente, per cui prova un affetto eccessivo, quasi soffocante. 
Christian catalizza e amplifica come un prisma i desideri di Dafne, Davide e Dante, e le vite di questi quattro personaggi finiscono per intessersi così fittamente che nemmeno al momento della verità - e alla caduta che ne consegue - riusciranno a slegarsi.
 
Continua sotto...
25 gennaio

“Joey” di A.C. Labouche (contemporaneo/thriller) - LFD Books. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Joey, uno studente del college di 19 anni che cerca di superare le sofferenze della sua prima storia d’amore finita male, si era sempre considerato etero sessuale.
Ma dopo essersi imbattuto in un porno per gay, si sente strano, avverte un lieve formicolio in tutto il corpo.
Ma è innegabile: si è eccitato, e anche tanto.
Affascinato, comincia a guardare video dopo video. Ma subito capisce che guardare video di ragazzi insieme non gli basta per soddisfarlo. Ha bisogno di fare sul serio.
La sua prima esperienza omosessuale, un incontro erotico appassionato come mai avrebbe potuto immaginare, gli apre le porte a molti altri. Queste avventure lo portano nei bar gay di lusso di New York, nelle spa di Dupont Circle e nelle calde spiagge di Cabo San Lucas.
Ma questa festa orgiastica si ferma quando cade tra le braccia di un amante cattivo... 

26 gennaio

“Training Complex - Il complesso dell'allenatore” (serie Training Season, 2) di Leta Blake (sportivo/bdsm). Traduzione di Raffaella Arnaldi per Triskell Edizioni. Prezzo: 6,99 Euro.
Trama: Il pattinatore artistico Matty Marcus non avrà vinto l’oro olimpico, ma ha conquistato il cuore del mandriano Rob Lovely.
Dopo che Rob ha venduto il ranch e Matty ha appeso i pattini al chiodo, i due cominciano una nuova vita insieme a New York. Matty affronta una nuova sfida come allenatore, e la carriera di Rob come fisioterapista dovrebbe rappresentare il sogno di tutta una vita. Ma nella calura brutale della loro terza estate nella Grande Mela, Rob brama gli spazi dell’aperta campagna, mentre l’intensità della vita cittadina risveglia i demoni di Matty. 
La situazione si fa incandescente: Matty esige pratiche sadomaso sempre più intense, il suo disordine alimentare schizza alle stelle e il suo comportamento si fa imprevedibile. Il compagno fatica a mantenerne il controllo. Dopo che un regalo d’anniversario fatto con le miglior intenzioni si rivela controproducente, Rob pensa ancora di poter gestire la crisi, ma la giungla d’asfalto si sta stringendo intorno a lui e i suoi meccanismi di autodifesa si vanno allentando. 
Il loro amore è profondo, ma Rob dovrà ammettere i propri reali desideri, prima che entrambi precipitino nel caos.