Libri di narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita
A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani
Grafica di Giovanni Trapani
La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 10 gennaio, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro il giorno prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.
Già disponibile dal 4 gennaio
“Piegarsi alle tenebre” (serie Una storia dell'isola, 3) di K.C. Wells (contemporaneo/bdsm). Traduzione di Martina Nealli - Self Publishing. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Due settimane dopo aver scoperto di avere il glaucoma acuto, Adam Kent è rimasto cieco. Da allora sono passati due mesi: l’uomo si è lasciato alle spalle la vita di scrittore che conduceva a Londra e si è ritirato sull’Isola di Wight, nella villa a Steephill Cove ereditata dai nonni. La vitalità londinese, però, non è l’unica cosa che si è lasciato alle spalle: in soffitta ci sono ancora i tre scatoloni che contengono il suo passato nel BDSM. Del resto, chi lo vuole un Dom cieco?
Paul Vaughan viene assunto per aiutare Adam nelle faccende quotidiane: il suo capo, però, gli fa capire chiaro e tondo che non vuole essere aiutato. Paul capisce le sofferenze dell’uomo, ma non sa come penetrare la barriera di ostilità, diffidenza e pura cocciutaggine. Per fortuna ci sono i suoi amici, Taylor, Mark e Sam, pronti ad ascoltare i suoi sfoghi... e anche a presentargli ragazzi carini con cui sperano di accoppiarlo. Peccato che questi ragazzi siano sempre un po’ troppo... teneri, per i suoi gusti. Mesi prima, Paul ha avuto modo di visitare un club BDSM, dove ha scoperto una cosa di sé che non si aspettava: i suoi gusti in materia di sesso pendono decisamente in una certa direzione.
D’un tratto, nella vita di Paul succedono due cose: scopre che il suo capo non è etero come pensava, e si imbatte per caso in un certo scatolone...
9 gennaio
“Falò” di Amy Lane (contemporaneo). Traduzione di Valentina Andreose per Dreamspinner Press. Prezzo: 5,93 Euro.
Trama: Sono trascorsi dieci anni da quando il vice sceriffo Aaron George, rimasto vedovo, si è trasferito a Colton per far crescere i figli in una cittadina sicura. Tra i membri della comunità, ha conosciuto il professor Larkin, detto Larx, un allegro e divertente insegnante di scienze e allenatore di atletica delle superiori. La promozione a preside ha costretto però l’insegnante a rinunciare agli allenamenti e a correre da solo su una strada pericolosa. Aaron, che fino a quel momento ha sempre e solo dedicato la sua vita ai figli, si scopre improvvisamente preoccupato per quell’uomo e distratto dal suo petto nudo e luccicante di sudore.
Anche Larx vive per le figlie e i suoi studenti. Non è pronto a farsi ammaliare da Aaron, ma quando quest’ultimo si offre di correre con lui, inizia ad apprezzare la fermezza e l’umorismo del vicesceriffo. Inoltre hanno le stesse priorità: innanzitutto i figli, poi il lavoro, e i propri interessi tristemente all’ultimo posto.
Basta però un bacio a trasformare due uomini sulla soglia dei cinquant’anni in due adolescenti innamorati, nonostante le responsabilità di cui devono farsi carico. Poi un atto di violenza minaccia di soffocare sul nascere la loro relazione. Saranno quelle responsabilità a svolgere un ruolo fondamentale nell’impedire alla città di esplodere. E quando la situazione raggiungerà il punto critico, la loro nuova famiglia appena formata potrebbe essere proprio ciò che impedisce al mondo che li circonda di crollare.
10 gennaio
“Spencer Cohen 3” (serie Spencer Cohen) di N.R. Walker (contemporaneo). Traduzione di Grazia Di Salvo per Triskell Edizioni. Prezzo: 4,49 Euro.
Trama: Per Spencer è stato semplice abituarsi all’idea di essere in una vera e propria relazione. Fin troppo semplice. Andrew si è adattato perfettamente alla sua vita e, mettendo da parte insicurezze e preoccupazioni, Spencer è riuscito a godersi il corso degli eventi insieme a lui.
Per la prima volta dopo tanti anni, incredibilmente, la vita di Spencer è davvero perfetta. Andrew però tende a farsi prendere dalla paranoia, e quando il suo ragazzo riceve una telefonata dall’Australia è sicuro che Spencer si allontanerà da lui.
Al contrario, forse il loro rapporto potrebbe consolidarsi ancora di più, perché Andrew non si è accorto che Spencer dipende da lui più di quanto creda. Forse la storia di Spencer Cohen è pronta per il finale e forse, ma solo forse, si tratterà del lieto fine che Spencer non avrebbe mai pensato essere possibile.
“Cuori in prigione” di Yamila Abraham (contemporaneo). Traduzione di Paolo Costa per Quixote Edizioni. Prezzo: 3,79 Euro.
Trama: Condannato a venticinque anni per spaccio di cocaina, e rinchiuso in un carcere federale, Ryan Burgess deve adattarsi alla vita della prigione che per lui inizia con l’isolamento. Il giorno in cui assiste all’omicidio a sangue freddo di uno dei detenuti, per un regolamento di conti tra blocchi, decide che ha bisogno di protezione, anche se questo vuol dire affidarsi a Harrison e diventare la sua puttana.
Harrison è rinchiuso in carcere da ben ventiquattro anni. Il suo traffico di droga, all’interno dell’istituto, prospera grazie a guardie corrotte, scambi di favori e soprattutto grazie alla regola numero uno: in prigione ognuno pensa a se stesso.
Quando Ryan gli chiede protezione, specificando che non sarà la sua cagna, Harrison lo asseconda perché, da quando quel ragazzo così giovane è arrivato, ha capito che forse, dopotutto, anche in prigione si può trovare un angolo di felicità.
E quella felicità è il cuore di Ryan.
"Imprevedibile destino” (serie Alan & Clive story, 2) di Dawn Blackridge (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: La vita di Duncan Lewit, medico chirurgo, è bruscamente cambiata dopo la morte del fratello minore in un incidente stradale. Si sente responsabile dell’accaduto e lentamente cade in una spirale di depressione. Per provare a risollevarsi decide di cambiare città e da Chicago si trasferisce a Brunswick, nel Maine, accettando il lavoro che gli offre l’ospedale locale.
A quel punto la vita di Duncan s’intreccia per caso con quella di Justin, un vigile del fuoco che conosce al pronto soccorso, e con quella di Adelle, una bimba di sette anni che Justin vuole adottare fin da prima di conoscere Duncan.
Duncan e Justin fanno presto amicizia e questa lentamente si trasforma in qualcosa di più. Il loro rapporto diventa fonte di seri problemi per Duncan, tanto che, a causa di questo, il medico viene licenziato e Duncan si ritrova senza l’unica cosa che sia sempre riuscita a farlo andare avanti, il suo lavoro.
Servirà l’aiuto di un vecchio amico avvocato e la vicinanza di Justin e Adelle a fargli superare ogni difficoltà, perché la vita è fatta di momenti diversi, anche da quelli negativi si può emergere, soprattutto quando si è diventati una famiglia.
“Le braci dell'odio: Il Rapimento parte 2” di Marco Pagliadori (contemporaneo) Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Mattia Renda viene ritrovato, libero e sconvolto, lungo una strada sterrata ai margini del Bosco Alto. Viene riportato a casa dove riprende, piano piano, la sua vita di agi e ricchezze. Sono passati 15 anni da allora, ma i fantasmi del passato non abbandonano la sua mente e un'unica certezza riesce a dargli sollievo: si vendicherà. Ma di chi? Le cose non sono mai quello che sembrano, e l'animo umano è un profondo abisso di misteri. Ogni dettaglio sembra pronto, ogni mossa studiata. Una sola domanda, fugace, lo attraversa: sarà in grado di andare fino in fondo?
Nessun commento:
Posta un commento