“Lasciare da parte la testardaggine per capire che la vita trova sempre la strada dell'amore”. Oggi vi parlo de “Il legame di Michael”, terzo volume della serie Sex in Seattle di Eli Easton

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

Tutti ammirano Michael Lamont perché è un infermiere, ma il suo impiego part-time come surrogato sessuale gay non suscita solo alzate di sopracciglia, gli è anche costato delle relazioni. Michael è minuto, bellissimo e si dedica a lavorare con persone che hanno bisogno di lui. Ma quello che desidera davvero è una storia d’amore tutta sua. Passa la maggior parte del tempo libero a leggere libri di fantascienza, soprattutto quelli scritti dal suo autore preferito, per cui ha una cotta da sempre, il misterioso e solitario J.C. Guise.
La vita di James Gallway sta lentamente, ma inesorabilmente, colando a picco. Ha scritto un romanzo di fantascienza di grande successo alla tenera età di diciotto anni, costretto a letto dalle complicazioni della poliomielite, ma, ormai ventottenne, non ha più ispirazione né voglia di vivere. Le vendite dei suoi libri sotto lo pseudonimo di J.C. Guise sono in calo da anni. Costretto su una sedia a rotelle, James si è isolato, convinto che nessuno possa amarlo. Quando viene obbligato a partecipare a un firmacopie e incontra Michael Lamont, non riesce a credere che un ragazzo del genere possa essere interessato a uno come lui. Michael e James sono fatti l’uno per l’altro, ma devono lasciare da parte la testardaggine per capire che la vita trova sempre la sua strada e che l’amore non ha limiti.

Avete appena letto la trama de “Il legame di Michael”, terzo libro della serie Sex in Seattle di Eli Easton (traduzione di Francesca Bernini per Triskell Edizioni. Prezzo: 5,99 Euro) e anche in questo caso ritroviamo, come spesso è consuetudine dell'autrice, una storia in cui la profondità dei personaggi e dei loro sentimenti è messa in primo piano, lasciandoci a fine lettura con un senso di benessere. 
Continua sotto...

Michael è un tipo particolare di infermiere, preparato e professionale, ma il suo scopo non è solo quello di guarire fisicamente i pazienti che gli vengono affidati. Lui, giovane e affascinante ragazzo gay, in un secondo lavoro aiuta come surrogato sessuale coloro che devono ritrovare se stessi. È un lavoro che può rivelarsi gratificante il suo, dove, con empatia e generosità, riporta fiducia e sicurezza in persone che per motivi fisici o mentali si sentono bloccati nella sfera sessuale. Michael è anche un grande appassionato di libri di fantascienza, e il suo idolo in fatto di autori di questo genere è J.C. Guise, che è ignaro di essere colui che ha portato Michael a intraprendere la propria professione. E quale occasione migliore di un evento con firmacopie per conoscere il proprio idolo?
James, questo il vero nome di J.C. Guise, non è l'eroe splendente immaginato da Michael. Infatti, dopo quel primo libro che ha ottenuto un grande successo, ora sembra bloccato e apatico non riuscendo più a trovare l'ispirazione vincente. È un giovane uomo affascinante che a causa di una malattia avuta da bambino è costretto su una sedia a rotelle, questo insieme alla costante e motivata paura di essere abbandonato lo hanno reso una persona chiusa e poco incline a fidarsi delle persone. È questo il James che si dirige riluttante all'incontro con i suoi lettori per un firmacopie, non sa ancora che tra i suoi fans c'è un ragazzo dolce e generoso che farà di tutto per conoscerlo e abbattere quelle difese che lo rendono ombroso e scostante.
Riuscirà Michael a fare breccia nel cuore di James? Cosa accadrà quando James scoprirà qual'è il vero lavoro di Michael? Crederà ancora nei suoi sentimenti, oppure penserà che l'altro sia mosso soltanto da compassione per il suo stato?
Continua sotto...

Terminando la lettura di questo romanzo ho avuto ancora una volta la conferma: Eli Easton per me è come una calda e rassicurante coperta di Linus. Non importa l'argomento della storia, se affronta temi leggeri o più crudi, se si ride o si piange durante la lettura o se si inoltra in un'ambientazione natalizia, nel paranormale o nel genere storico. Lei sa farti stare bene. Ha questo magico potere di portarti in un luogo dove i problemi che ti affliggono non esistono più. Anche questa volta, pur partendo in sordina, ha saputo creare una storia bellissima e coinvolgente, dove i due protagonisti sono ben caratterizzati e dove vengono ben descritte non solo le loro paure, ma anche l'infinita voglia di amare ed essere amati.
Questo è il terzo libro della serie Sex in Seattle e da ciò che ho scritto è chiaro che consiglio questa lettura, ma se avete tempo (e se non lo avete trovatelo!) non perdetevi tutta la serie, sono sicura che non ne rimarrete delusi.