“Quanti e quali ferite può lasciare nell'animo il tradimento di un padre?” Oggi vi parlo di “Due cuori Nalee”, volume quindici della serie Nove Lune Nalee di Lucrezia

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

La stagione calda sembra la più desiderata su Nalee, ma porta molto lavoro all’Imperatore. Viaggiatori indesiderati, una nuova ambasceria troppo pericolosa. Bollenti segreti di famiglia dovranno essere svelati. Kail, Lucen, Lain ed Anian dovranno combattere oltre i loro limiti e rischiare tutto. Nulla sarà come appare sotto le Nove Lune.

Può un padre calpestare l’amore di un figlio per brama di potere? E se addirittura tramasse per ucciderlo, in modo che un giorno il suo regno non finisca nelle mani dell'odiato nemico? È questo il motivo principale di “Due cuori Nalee” di Lucrezia (serie Nove Lune Nalee, 15 (fantasy/mpreg) - Self Publishing. Prezzo: 3,00), dove continuano le vicende narrate in “Il battito di un cuore Nalee” e delle coppie lì formatesi, con l’acquisizione del ruolo di Domino e Rami grazie alla Jardalha (prigionia erotica, mai forzata e sempre consenziente), e con intrighi e sorprese avvincenti.


Ci troviamo nella calda e assolata Rand, ed è passato un po' di tempo da quando i tre fratelli imperiali hanno trovato in tre nemici/prigionieri i loro compagni. Il primogenito imperatore Kail sta vivendo con il suo Rami Lucen, erede di Endora, un momento particolarmente felice, grazie anche ai due figli nati dal loro amore. La stessa cosa vale per Anian, fratello di Kail, e per l'assassino silenzioso Lian, fratello di Lucien, che attendono con impazienza l'arrivo del loro secondogenito. La terza coppia è formata da Alexiel, terzo dei fratelli imperiali, e Mikail, erede al trono dell'odiata e fredda Evert. Per loro il discorso è un po' più complicato, perché, nonostante ci sia passione e amore nella loro relazione, non riescono ad avere figli. Questo è dovuto, secondo i guaritori, soprattutto a un blocco mentale di Mikail, che pur amando il suo Domino, si sente allo stesso tempo di aver tradito suo padre e la sua gente. Padre che invece sta tramando alle sue spalle per togliere lui, e i suoi eventuali eredi, dalla linea di successione di Evert, dichiarandolo prima pazzo e poi attentando alla sua stessa vita. Ma riuscirà nel suo intento? E quali saranno le incredibili rivelazioni che potrebbero sconvolgere la vita di alcuni dei personaggi?

Continua sotto...

Per me questa volta è stato difficile seguire tutte le coppie e i vari personaggi del libro, lo ammetto. Ammetto anche che all'inizio, mano a mano che leggevo, mi sono dovuta aiutare con uno schema sulle varie coppie, sui personaggi e su chi è nemico di chi per entrare nella storia, poi tutto è diventato più fluido. È anche vero che non avendo letto completamente la serie ho dei buchi enormi sull'intera trama che lega i vari romanzi, ma questa, sia ben chiaro, è una mia lacuna e non dell'autrice. È da ammirare invece Lucrezia, che è riuscita a creare tutto un mondo fantastico, pianeta, società, personaggi, dove l'aspettativa e la curiosità di sapere cosa accadrà è sempre presente. Le storie a volte partono in sordina, ma si rivelano avvincenti e con colpi di scena, e i personaggi non sono semplicemente un Domino e un Rami che ci regalano molte scene erotiche, ma hanno quasi sempre una storia interessante da raccontare. Infine devo dire che ho trovato rispetto ad Axel, l'altra mia recensione su questa serie, un passo avanti riguardo a refusi ed editing in generale, un incentivo in più, per chi ama il fantasy con scene hot, intrighi e colpi di scena, per leggere questa serie.