“Te lo ordino!” – Francesco Sansone racconta la storia di due ragazzi fra ricatti, coming out e rifiuti.

A cura di Maurizio Gasparini
Grafica di Giovanni Trapani
Dopo “Summer Beach, pubblicato la scorsa estate, Francesco Sansone  propone “Te lo ordino!”, il suo nuovo romanzo disponibile in versione e-book su Amazon  e Kobo e presto anche in versione cartacea solo su Amazon.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK


Come può un anno influire su un’intera vita? È quello che capiranno Diego e Alessandro, due fratellastri costretti a convivere nella nuova casa dei genitori, quando questi partiranno per la luna di miele.
I due si conoscono sin dall'adolescenza, ma non si sono mai piaciuti. Diego è spontaneo, esprime i suoi sentimenti, a breve inizierà a frequentare l’Accademia delle Belle Arti di Napoli e non ha mai nascosto la sua omosessualità. Alessandro, invece, è l’opposto; è chiuso in se stesso, ha lasciato gli studi, lavora come macellaio in un supermercato e da sempre prende in giro il fratellastro per il suo essere gay.
Dopo l’ennesima derisione Diego decide di prendersi una rivincita, quando per puro caso scopre qualcosa su Alessandro. Diego inizia a ricattarlo ma la situazione gli sfugge di mano e il fratellastro arriva a fare qualcosa di inaspettato, di cui si pentirà subito.
Per farsi perdonare Alessandro cede alla minaccia di Diego, dando vita a un rapporto perverso che li porterà a conoscersi realmente.”
 Continua sotto...

Come avete letto, la trama vede come protagonisti due ragazzi, o meglio due fratellastri, con due caratteri letteralmente opposti; Diego è il “bravo ragazzo” gentile e disponibile, mentre Alessandro è “scontroso” cupo e solitario.  Due personalità che si scontrano fin da subito, odiandosi sin dal primo momento, arrivando a detestarsi fino all’osso. Quando il destino, seppur “forzato” dagli eventi, li mette alla prova, dovranno confrontarsi tra e con loro. Pian piano il ghiaccio comincia a sciogliesi, l’odio inizia a svanire e i sentimenti repressi, nascosti, in certi casi mai provati prima, prendono il largo, portando i due ragazzi a conoscersi realmente, mettendo da parte i pregiudizi e le reticenze reciproche.

Come nei suoi lavori precedenti, anche in "Te lo ordino!", Francesco affronta alcuni dei temi tipici della realtà omosessuale: il comung out, l’omofobia, il saper accettare se stessi e farsi accettare dagli altri, il rifiuto da parte di chi invece dovrebbe sostenerci sono alcuni degli elementi che appaiono nella storia e che vengono raccontati attraverso la sua scrittura diretta e schietta. Ovviamente non manca l'amore, quello improvviso e inimmaginabile, che arriva e travolge tutto e tutti.

Al di là dell'aspetto sociale, diciamo così, il romanzo rientra appieno nel genere omoerotico, riuscendo a fornire descrizioni realistiche dei rapporti sessuali fra ragazzi, che eccitano e catturano.

“Te lo ordino!”, dunque, è sì un romanzo erotico che fa "divertire" il lettore, ma è anche, e soprattutto, uno specchio sul mondo gay e sulla società odierna, che viene trattato con sensibilità e autenticità.

Insomma un romanzo che merita di essere letto con attenzione, capace di catturare il lettore con i suoi numerosi “colpi di scena”, che permettono di far riflettere sulle vite e sulle vicende dei protagonisti, che, pur non essendo di fantasia, appaiono autentici e veritieri.

Continua sotto...

In attesa di leggere domani l’intervista su Il mondo espanso dei romanzi gay, vi comunico che il nostro Francesco Sansone ha dato vita a un’iniziativa divertente. Se avete letto “Te lo ordino!”, o lo state leggendo,e avete qualche domanda, ecco cosa potete fare per avere una risposta:


In attesa di porre la vostra domanda, ecco la risposta che Francesco ha dato a Elisa.
#ChiediloAFra e #FraTiRisponde