Hello daddy!

Titolo: Hello Daddy
Autore: Claudio Rossi Marcelli
Editore: Mondadori
Prezzo: 17,50
Lo trovi qua: www.ibs.it






http://685143.spreadshirt.it/

Sinossi dell’opera
È andato tutto secondo copione. Claudio è stato svegliato nel cuore della notte al primo cenno di contrazioni: è arrivato il momento. Bisogna solo mettere quattro cose in valigia e correre all'ospedale. Peccato che l'ospedale sia dall'altra parte dell'oceano Atlantico. Ma il viaggio di Claudio e Manlio, due giovani gay determinati a diventare genitori, è stato molto più lungo di un volo intercontinentale. Scartata l'adozione, in Italia vietata alle coppie omosessuali, ai due non resta che un'ultima possibilità: la Gpa. Ovvero la "gestazione per altri", meglio nota con la definizione di maternità surrogata. Claudio e Manlio partono così per gli Stati Uniti, e grazie all'aiuto di Tara, tornano in Italia con due gemelle in braccio. E scoprono una società molto più aperta di quanto immaginassero. A dare una mano ai neogenitori, c'è un microcosmo di amici e parenti, una galleria di personaggi teneri ed esilaranti. E poi l'incontro con gli uffici pubblici, il pediatra, la scuola, tutti obbligati a fare i conti con la nuova realtà che si trovano di fronte. Dall'Ohio alla Svizzera, dall'Australia al Giappone, questa è la storia vera di un nucleo familiare costruito con l'aiuto di persone appartenenti a mondi diversi. Un racconto che affronta con delicatezza e autoironia un tema di grandissima attualità e mette in crisi l'idea di famiglia tradizionale, creando una nuova normalità.
Ne parlo perché…
Hello daddy! è un libro che non ha altro scopo che raccontare l’esperienza dell’autore e del suo compagno alle prese con la paternità. Un libro che parla di quello che una coppia gay deve fare per diventare genitori in un paese come l’Italia dove è impossibile con un linguaggio semplice e colloquiale.
Le emozioni dell’attesa, la gioia della nascita e la felicità della crescita rendono Hello daddy!  un libro verità che dimostra come una famiglia non è altro che un nucleo dove c’è amore.
Pertanto ne parlo perché è un bel libro che dimostra quanto l'essere buoni genitori non dipenda da un'etichetta imposta dalla società.
Francesco Sansone
Alcune note sull’autore
È un giornalista di Internazionale. Ha scritto Hello daddy! Risponde alle domande dei lettori all’indirizzo daddy@internazionale.it
http://ilmondoespansodeiromanzigay.blogspot.it/2012/05/oltre-levidenza-racconti-di-vita-gay.html