Libri LGBT e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


La seguente rubrica comprende le uscite con data certa di pubblicazione fino al 24 febbraio, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro il giorno prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.



12 febbraio




“Love in the mountains” di Sara Frattini - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: “Chocolate for holidays”: Per Hayden è tempo di bilanci, non può più tenere chiuso nel cassetto il proprio sogno solo perché ha paura di fallire: è giunto il momento di mettersi in gioco, tentare, vivere davvero! E per fortuna qualcuno lo aiuterà a capire quali sono le cose davvero importanti della vita; tra cui – perché no? – l’amore!
“Storm”: Terminato il college Corey si è lasciato tutto alle spalle. Ora vive felice in una piccola cittadina tra le montagne del Montana, ai confini con il Canada. La sua vita è perfetta, fino a quando una mattina, al risveglio, tutto sembra sfuggirgli di mano. Quando il destino mette in moto la ruota, non puoi fermarla!
NB. Contiene due storie. 



“Break4Val - A Valentine's Story from Breakthru” di M. Grey - Self publishing. Prezzo: 0,99 Euro.
Trama: Dopo essere tornato a Los Angeles al termine dell'operazione ai danni del padre, Kane va a vivere con Joey, il fratellino di sei anni, a casa di Darren. La loro vita insieme ricomincia, fra alti e bassi. Dopo un primo mese di convivenza si presenta la data di San Valentino, per la quale Darren fa qualche progetto, ma le cose non andranno come spera... 
Attenzione: il racconto è tratto dalla serie M/M erotica Breakthru, e si colloca temporalmente dopo i fatti del secondo volume. La conoscenza di personaggi ed eventi non è vincolante, ma conferisce maggior godibilità alla storia. Il racconto è comunque fornito di una piccola premessa che consenta a chi non conosce la serie di averne un quadro generale.

Continua sotto...

20 febbraio



“In trappola” (serie Legami di sangue, 3) di Agnes Moon - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Quando apre gli occhi e scopre che il mondo è avvolto dalla nebbia, Philip – vampiro centenario, eternamente cristallizzato nelle sembianze di un adolescente – vede avverarsi il suo peggiore incubo: tornare a essere fragile e vulnerabile, esattamente come tanti anni prima, durante la sua tragica vita da mortale. 
Ben presto scoprirà di non avere alternative: se vorrà salvarsi, dovrà imparare a fidarsi di qualcun altro, oltre se stesso. 
James è nelle mani dei Cacciatori da più di due mesi, quando un nuovo prigioniero viene trasportato nella sua cella. L’uomo è affascinato dal bellissimo ragazzo, ma ben presto si rende conto di trovarsi di fronte a un rappresentante della razza da lui più odiata al mondo: un vampiro. 
Licantropi e Creature della notte: un mix davvero esplosivo, se non fosse che questo particolare vampiro… potrebbe significare la speranza di una vita migliore.



“Spencer Cohen” (serie The Spencer Cohen, 1) di N.R. Walker. Tradotto da Grazia Di Salvo per Triskell Edizioni - Rainbow. Prezzo: 4,99 Euro.
Trama: Spencer Cohen è l’uomo giusto per rispondere agli interrogativi che possono sorgere in una relazione. Il suo lavoro consiste nel fingersi una nuova fiamma in modo che l’ex del suo cliente decida una volta per tutte se chiudere il rapporto o andare avanti. In un caso o nell’altro, il cliente avrà la risposta che cerca.
A quel punto, l’ex potrà scusarsi e supplicare, o voltare le spalle e andarsene. Alla fine, però, sarà comunque il cliente di Spencer a vincere, perché la verità – anche se brutta – è sempre meglio del dubbio.
Andrew Landon è stato lasciato senza alcuna spiegazione. Sua sorella, che non riesce a vederlo così distrutto, lo convince suo malgrado ad assumere Spencer affinché faccia finta di essere il suo nuovo ragazzo e lo aiuti a riavere il suo ex.
E Spencer è un professionista: niente emozioni, niente legami, niente complicazioni. Il lavoro è lavoro.
Sì, certo.
Provate a immaginare come finirà questa storia…

"Respiro della morte" (serie La guerra dell'Alba e del Tramonto, 1) di Le Peruggine - Self Publishing. Prezzo: 4,00 Euro.
Trama: Un Regno potente baciato dal sole e un Paese lontano incorniciato dal ghiaccio.

Il Re ambizioso e il suo amante Consigliere.
L'Eroe dai capelli di neve e l'Assassino dagli occhi dorati.
Tra loro la lunga ombra della guerra e il bacio di sangue dell'amore.





21 febbraio




“Deserto di sangue” (serie Sanguis Noctis, 2) di Robin Saxon e Alex Kidwell. Traduzione di Fabrizio Vivoli per Dreamspinner Press. Prezzo: 6,72 Euro.
Trama: Quando Jed viene ingaggiato da David, suo vecchio contatto e qualche volta amico, per indagare su una serie di sparizioni al Cairo, coglie al volo l’occasione per mostrare un po’ di mondo al compagno, Redford Reed. Anche il ragazzo di David, Victor Rathbone, esperto del sovrannaturale e professore un po’ antiquato, si unisce al gruppo. Quel viaggio in Egitto, però, riserva molti più pericoli e misteri di quanto Jed si aspettasse. Quello che sembra un caso semplice si rivela tutt’altro: nature nascoste emergono alla luce, le relazioni si complicano e il controllo sugli istinti si assottiglia fino a spezzarsi.
Nonostante sia stato proprio lui a chiedere aiuto, David nutre già dei sospetti su chi sia la mente dietro ai rapimenti, ma il suo atteggiamento e i continui scontri tra personalità forti rendono difficile arrivare alla soluzione del mistero. Mentre la relazione tra Jed e Redford diventa ancora più intima e profonda a ogni ostacolo che incontrano sul loro cammino, David e Victor lottano per non perdere la fiducia reciproca quando devono affrontare le loro differenze. Man mano che i quattro si avvicinano ai rapitori, David è costretto a fare i conti con qualcosa di più pericoloso dell’eminenza grigia che sta dietro ai rapimenti: se stesso

Continua sotto...

23 febbraio



“Un giovane tassidermista innamorato” di K.A. Merikan. Tradotto da Sara Benatti per Francy & Alex Translation. Prezzo: ---
Trama: Ethan è un giovane artista-imprenditore estremamente pragmatico (qualcuno potrebbe dire
“asociale”), con un eccentrico amore per la tassidermia. È vicino al diploma e a un bivio: la sola cosa che vuole è sviluppare ulteriormente la sua attività, ma i suoi genitori vogliono che lui studi legge. Per Ethan questi sono già più problemi di quanti ne vorrebbe, per cui qualsiasi tipo di vita amorosa è fuori dai suoi programmi. Fino a quando impatta in Robert Hunter, il quarterback della squadra di calcio. Letteralmente.
Robert se la sta cavando bene al liceo. Ha buoni voti, si sta preparando per gli studi di medicina, ha perfino deciso di aspettare fino al college per appuntamenti potenzialmente problematici. È gay, non se ne vergogna, ma non vuole attirare problemi. I suoi piani accuratamente progettati però potrebbero uscire completamente dai binari, quando beve troppo a una festa e causa dei danni irreversibili a Ethan, lo strambo della scuola.
Robert deve affrontare il fatto che forse non è il bravo ragazzo che ha sempre pensato di essere. E che forse non vuole studiare medicina. E che forse, solo forse, in realtà non vuole aspettare fino al college per uscire con qualcuno.


24 febbraio




“Incontro sulla neve” (serie Summit city, 1) di Ethan Day. Traduzione di Valentina Chioma per Triskell Edizioni - Rainbow. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Sembra che Boone Daniels faccia fatica a finire le cose. Oltre alla mezza dozzina di romanzi che ha iniziato, solo per abbandonarli a metà, la sua vita amorosa potrebbe essere descritta come una serie di mordi e fuggi.
Boone ha passato l’ultima settimana in una baita nella piccola cittadina montana di Summit City. Ha usato il periodo di solitudine per scrivere, aspettando l’arrivo del suo ragazzo per il loro anniversario.
Cosa succede a Boone quando viene scaricato proprio la vigilia del suo primo anniversario, e si ritrova in un bar a bere qualche cocktail di troppo? Incontra Wade Walker.


RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK