Men on Men - Antologia di racconti gay
Autore: A.A.V.V:
A cura di: Daniele Scalise
Casa Editrice: Mondadori
Edizioni: Piccola bibblioteca Oscar Mondadori
Prezzo: 6,80 Euro
Sinossi dell'opera
Sotto la cura di Daniele Scalise, nasce la prima antologia di racconti gay scritta da scrittori gay e non. In questo primo volume sono presenti i lavori di alcuni degli scrittori emergenti italiani che hanno saputo imporsi nel mercato letterario con i loro libri. I scrittori qui presenti sono:
Almamegera
Say GoodBye to Cosmobimbo
Tommaso Giartosio
Don Aldo
Doria
Alfredo Ronci
Venerdì Santo
Acqua salata
Marco Lanzòl
L'uva primiticcia
Omar Cerchierini
Ava garden da un torero all'altro
Stefano Simoncini
L'ultima estate
Mani
Andrea Demarchi
A letto con Gabri
Andrea Rossetti
Andrea Rossetti
Playback
Marco Mancassola
Luca tende la mano
Marco Mancassola
Luca tende la mano
Chi mi consce un po', può immaginare quale siano stati due dei miei racconti preferiti, mi riferisco ai lavori di B.Bianchi, ma anche L'ultima estate, Mani, Playback devo dire che mi hanno colpito durante la lettura di questa raccolta, comprata così, per caso in un pomeriggio estivo in cui mi sono rintanato in libreria per non soccombere al caldo di Luglio di qualche anno fa.
E' una bella raccolta, io la lessi quasi d'un fiato... la comprai proprio perchè sapevo che c'erano i cacconti di MBB... e non ne sono rimasto per nulla deluso, anzi :)
RispondiEliminaMi hai davvero incuriosito! Ora vedo se riesco a trovarlo in libreria, in caso lo ordinerò. ;)
RispondiEliminaMajin sì hai ragione.. si legge quasi d'un fiato, però alcuni racconti mi sono piaciuti meno (ma non dico quali), altri invece, li ho amati .. è davvero un'opera interessante.
RispondiEliminaAndrea te la consiglio vivamente è davvero un bel progetto... resta "sintonizzato" qui perché nei prossimi giorni parlerò anche degli altri 4 volumi che compongono questa collana.. ciao ciao
RispondiEliminaAnch'io sono incuriosito e penso che la leggerò appena possibile, anche per colmare una mia personale lacuna in fatto di letteratura gay.
RispondiEliminaUltimamente sto cercando di recuperare e, come hai appreso dal mio blog, sto leggendo i romanzi di Golinelli: dopo "Le rondini di Tunisi" ora "Basta che paghino". Appena l'avrò terminato ne parlerò nel blog..
K@RL ti consiglio la lettura, soprattutto se devi recuperare una "cultura" gay letteraria... in un libro hai diverse voci e diversi modi di raccontare il mondo omosessuale. Sono sicuro ti piacerà e come dicevo ad Andrea resta "sintonizzato" qui, perché i prossimi post saranno dedicati tutti alla collana "Men on Men".. ciao ciao
RispondiElimina