Un cuore di troppo
Autore: Aldo Busi
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 11,36 Euro
Sinossi dell'opera.
In un centro antistress, dove ricchi imprenditori e donne in cerca di qualche emozione, un uomo racconta ad un altro uomo la sua storia d'amore con un uomo. L'ascoltatore però reputa questa vicenda sbagliata, non perché veda nel sesso fra uomini qualcosa di sbagliato, ma perché, secondo lui, nella realtà dei maschi non c'è posto per i sentimenti.
Ne parlo perché...
Ne parlo perché...
Questo è uno dei primissimi romanzi a tematica che ho comprato. Era dicembre. Ricordo che quando andai a pagare alla cassa, l'impiegato, vedendo me e il libro, mi chiese un minuto per privarsi del maglione che lo accalorava troppo, mentre con lo sguardo mi fissava con una maliziosità che non ho ricambiato.
Alcune note sull'autore
E' forse il personaggio più discusso del momento, a causa della censura afflittagli dalla tv di stato dopo certe (vere) dichiarazioni che ha urlato in prima serata su Rai2 durante "L'isola dei Famosi". Nato nel 1948, Aldo Busi è uno dei pochi scrittori ancora in vita che si studiano nelle antologie universitarie. Il suo romanzo d'esordio è "Seminario sulla gioventù" del 1984, mentre il suo ultimo romanzo,"Aaa!", è adesso nelle librerie e segna il suo ritorno dopo sette anni di silenzio.
Non ho letto molte cose di Busi... ho avuto occasione di incontrarlo una sola volta per la presentazuione di un suo libro e trovo sia una persona molto intelligete anche se si è creato un personagio un pò troppo sopra le righe per me...
RispondiEliminaSai Majin io ho letto solo questo romanzo di Busi e ti confesso che preferisco il personaggio, il dotto Busi, più che lo scrittore.. ma queste sono solo considerazioni di un piccolissimo esser umano.. Dopo aver letto il romanzo, ho chiuso il libro e, benché mi sia piaciuto, non mi ha lasciato granché. Ripeto preferisco il personaggio, l'uomo che nn teme di dire la verità ( a volte con toni sbagliati che vanificano il suo lavoro)senza ritrattare il pensiero neppre davanti a indegne "punizioni". Ciao e Buona Domenica pure da qui. ^_^
RispondiElimina