“Revenge” e “Secrets and Lies” - Un crescendo di sentimenti, sorprendenti rivelazioni e suspense negli ultimi due libri pubblicati della serie Red Shadows di Gaby Crumb
A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani
Grafica di Giovanni Trapani
In questo articolo vi presento una doppia recensione e, dopo avervi già parlato dei primi due libri della serie Red Shadows, oggi vi presento "Revenge" e "Secrets and Lies", abilmente scritti da Gaby Crumb.
Sly e Pat hanno a che fare con i Red Shadows da poco tempo. Sly è diventato un testimone sotto protezione. Lui sa molte cose del capo dei Devil Black e ha un passato difficile alle spalle. Un passato fatto di abusi, di violenza e di nessun tipo di affetto.
Pat è un soldato ed è entrato a far parte delle Ombre perché, come loro, ha una missione che vuole portare a termine: catturare il capo dei Devil.
L’amore tra loro nasce in modo discreto, quasi in segreto, ma quando Sly si ritrova ad essere in pericolo quell’amore esce allo scoperto, dirompente e determinato a superare le paure di Sly, una rivelazione scomoda e ogni ostacolo che il capo dei Devil cercherà di mettere loro davanti.
Questa la trama di “Revenge” terzo libro della serie Red Shadows di Gaby Crumb (Self publishing, prezzo: 2,99 Euro) dove nel pericolo si consolideranno i sentimenti di due personaggi, mentre uno strisciante sospetto grava sul gruppo e ne mina la stabilità.
In questo terzo libro della serie la voce narrante è quella di Sly, ex della banda di Lucas, ed è lui che ci racconta in prima persona le vicende che in questo volume continueranno a intricarsi sempre più.
Sly è stato catturato dopo il ferimento di Colin, ma sin da subito è evidente come il ragazzo prenda questo evento come una liberazione, iniziando sin da subito a collaborare con i Red Shadows e gli agenti dell'FBI. Non si vive facilmente in un ambiente carico di violenza, sopraffazione e abusi, soprattutto se tutto questo viene da chi non ti aspetti, e ben presto il drammatico passato di Sly viene rivelato. Ma Sly è in pericolo, Lucas lo rivuole indietro a tutti i costi e non certo per riammetterlo nella banda, e la squadra di agenti decide di affidarlo alla protezione di Pat.
Finora Pat ha avuto un ruolo piuttosto defilato rispetto agli altri ragazzi, ma dalle poche battute si è intuita la sua determinazione e la forte intesa che lo lega al collega Ryan, come se fosse un fratello. Qui ha il compito di proteggere Sly, ma ben presto l'attrazione li travolge e i due ragazzi riveleranno il sentimento reciproco che li lega. In tutto questo Pat sarà fondamentale nel dare coraggio e sicurezza a Sly, anche perché si scoperchierà un vaso di Pandora e altre rivelazioni verranno svelate, altri segreti verranno scoperti e nemmeno Connor verrà risparmiato da tutto questo.
Tra Connor e Ryan, entrambi membri dei Red Shadows, l’attrazione è innegabile. Come innegabile è il fatto che siano innamorati l’uno dell’altro. Connor però, non sembra disposto a perdonare Ryan per avergli mentito all'inizio della loro relazione. Almeno fino a quando non si rende conto che perdonargli una piccola bugia è il prezzo da pagare per essere finalmente felice con l’uomo che ama.
E mentre il loro amore inizia finalmente a crescere su basi solide, l’indagine per la cattura di Lucas, il capo dei Devil, porta alla luce una verità scomoda dal passato e molte più bugie di quante Connor pensava di dover affrontare.
Questa invece è la trama del quarto libro della serie dal titolo “Secrets and Lies” (Self publishing, prezzo: 2,99) in cui i protagonisti saranno Ryan e Connor, dove verremo a conoscenza della loro storia, mentre la parte investigativa porterà a galla altre sconvolgenti rivelazioni.
Finalmente siamo giunti al libro che vede protagonisti Connor e Ryan. Perché finalmente? Perché l'autrice ci ha abilmente e amabilmente “torturato” nei volumi precedenti con un tira e molla su di loro, su qualcosa che era accaduto e che ne aveva minato la fiducia reciproca, ma ogni volta ci lasciava lì appesi in un mare di dubbi e incertezze sul loro futuro. Questa volta abbiamo, sin dall'inizio, una visione generale della loro storia, riuscendo a comprendere a pieno il risentimento di Connor per il comportamento di Ryan, ma allo stesso tempo le ragioni che hanno portato quest'ultimo a dover mentire al componente dei Red Shadows. Ci saranno confronti e lunghe spiegazioni tra i due e, cercando di ritrovare la fiducia, un nuovo sospirato inizio.
Ma questo libro non è dedicato solo alla coppia Ryan e Connor, molto importante sarà la parte investigativa e nuove sconcertanti rivelazioni destabilizzeranno tutto il gruppo. Sly e lo stesso Connor verranno a conoscenza di altri segreti riguardanti il loro passato, mentre la scoperta del traditore getterà tutti nello sconforto.
Questa è una serie che appassiona sempre più e che si legge tutta di un fiato. Sempre coinvolgenti le scene hot e sentimentali delle varie coppie, mentre è ben sviluppata la parte suspense/investigativa. Si dice spesso che un autore migliori con la scrittura, ma nel caso di Gaby Crumb non è soltanto questo. Mentre leggevo il primo libro pensavo “ecco una storia carina e scorrevole con qualche amore che nascerà sicuramente in mezzo alla lotta tra bande rivali, con un nemico unico da sconfiggere”. Errore. Da quel primo libro non avrei mai creduto che l'autrice sviluppasse una storia così intricata e avvincente, con frammenti del passato che, mano a mano, si vanno incastrando come pezzi di un puzzle, rivelando verità sconvolgenti e, una volta scoperta la talpa, lasciandoci con il fiato sospeso, ma con la tacita promessa di dare una risposta a tutte le nostre domande nel prossimo e ultimo libro.
Se amate gli intrighi, la suspense, le indagini poliziesche, il tutto condito da una buona dose di sentimenti, ma soprattutto se amate la buona scrittura, non mi resta che consigliarvi questa serie.
Nessun commento:
Posta un commento