Libri LGBT in uscita
A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani
Grafica di Giovanni Trapani
Questa settimana apriamo l'articolo recuperando alcune pubblicazioni uscite nel mese di giugno, a cui è bene dare la giusta segnalazione. Si conclude poi con le consuete uscite settimanali Dreamspinner e Triskell.
14 giugno
“Un uomo di quell'età” di Nino Buonaiuto – Self Publishing. Prezzo: 4,98 Euro.
Trama: Daniele e Fabrizio sono due ragazzi gay di diciotto anni. Amici per la pelle, entrambi condividono la passione per gli uomini maturi. Daniele è un ragazzo romantico, sogna il grande amore e finisce puntualmente con l’innamorarsi di affascinanti uomini adulti. Poi, altrettanto puntualmente, arriva la delusione.
Fabrizio è più sbarazzino: lui non cerca l’amore, c’è tempo per quelle cose. Molto meglio divertirsi un po’ con uomini maturi e attraenti, che gli fanno girare la testa. Se poi costoro gli fanno anche qualche “regalo”, ancora meglio!
C’è, infatti, un modo piuttosto facile per conoscere uomini interessati a dei ragazzi come loro: un certo “giro” di prostituzione maschile, molto fiorente nella loro città. Fabrizio è entrato a farne parte fin da quando è diventato maggiorenne, mentre Daniele, a causa dell’educazione ricevuta, non vuole saperne: la ritiene una strada sbagliata.
Quello che Fabrizio non sa è che dietro a quell’organizzazione, c’è gente molto pericolosa: nientemeno che la Ndrangheta.
Daniele fa il pizza boy, un mestiere che gli ha permesso di incontrare uomini interessanti, a partire da Massimo, l’avvocato di cui s’è innamorato.
Fabrizio ha alle spalle una madre con una storia sentimentale travagliata, mentre Daniele proviene da una famiglia più tradizionale.
Sfogliando le pagine di questa coinvolgente storia, sulla strada dei due ragazzi incontreremo uomini adorabili e autentici mascalzoni, uomini single e uomini sposati, nonché dei personaggi discutibili e pericolosi.
I due amici, confrontando le loro esperienze e consolandosi per le immancabili delusioni d’amore, insieme troveranno il coraggio di inseguire i loro sogni.
Come possono i sogni, tuttavia, vincere contro un sistema di potere corrotto e mafioso?
Continua sotto...
21 giugno
“Touchdown: quanta apnea manca alla meta?” di Federica Martina – Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Mancano solo due mesi alla conclusione dell'anno scolastico in corso e niente sembra scuotere la calma apparente che circonda la vita di Steven. Sembra, per l'appunto, perché basta una scritta a caratteri cubitali dipinta sul suo armadietto durante la notte a farlo piombare nella paura di dover scappare di nuovo. Tutto è pronto per l’ennesima fuga, ma il ragazzo decide che, questa volta, non si farà fermare da dei bulletti. L’intera scuola si aspetta che lui punti il dito contro un colpevole e i sospetti del nuotatore ricadono, per ovvie ragioni, sul famoso quaterback della squadra di football, Derren.
Steven lo ritiene reo di aver dipinto la parola sul suo armadietto, mettendolo alla berlina ed esponendolo così al giudizio di tutti.
Derren, ingiustamente accusato, si avvicina a Steven, finendo per farsi coinvolgere in qualcosa che inizialmente fatica a mettere a fuoco e, nonostante ciò, non riesce a porre un freno a quanto accade, che pare invece prendergli la mano e condurlo a scoprire un lato di sé insospettabile.
Fra litigi, incomprensioni e paure, qualcosa cambia in modo irreparabile.
Riusciranno i due ragazzi a vincere le chiacchiere, i timori e condurre una vita normale? Quello che li lega è solo un atto di bullismo o qualcosa di molto diverso?
30 giugno
“Peccato mortale” di Red Rose – Self Publishing. Prezzo: 2,69 Euro.
Trama: Sulla strada per debellare il “Peccato Mortale” Richard principe sofisticato e viziato verrà travolto dall’imprevisto. Un imprevisto alto, moro e dal grande fascino.
Gerard sarà il suo fidato cavaliere, il soldato che dovrà scortarlo.
Richard non sa che la vita, il destino, hanno deciso di metterlo alla prova nella maniera più difficile. Il suo viaggio alla ricerca della redenzione si trasformerà in un’avventura pericolosa… erotica.
Lo aspettano terribili prove di coraggio, conoscerà la vera nobiltà e la viltà profonda.
Peccato Mortale è un’avventura senza respiro… piena di colpi di scena, tra amore e odio, tra vita appesa a un filo e morte sempre in agguato. Una storia fra carne ardente e sangue… tra crudeltà e nobili sentimenti.
Continua sotto...
5 luglio
“Soul Magic” (serie Trilogia, 3) di Poppy Dennison. Traduzione di Gaia Marino – Dreamspinner Press. Prezzo: 6,21 Euro.
Trama: Il sangue scorre fin nell’anima. Cormac non è più stato lo stesso dalla notte dell’attacco al Branco della Luna Alta. Con la sua magia indebolita, si sente consumato da una sete di sangue che non provava dai tempi in cui era diventato un vampiro. La brama di riavere il suo potere lo rende un pericolo per l’ultimo membro della sua famiglia rimasto in vita e la fame lo rende avventato. E questo è solo l’inizio dei suoi problemi. Nutrirsi del sangue del beta del branco, Liam Benson, avrebbe dovuto saziare il suo appetito, non lasciarlo con un desiderio persino più grande.
Simon Osborne e Gray Townsend cercano intanto di lottare contro una creatura che la storia sostiene non possa esistere: una creatura che possiede tutti e tre i tipi di magia. Il branco dovrà ricorrere a tutte le sue risorse per riuscire a vincere contro il misterioso Triade, persino rivolgere una richiesta d’aiuto all’ambiguo Consiglio dei Maghi. Mentre Cormac si sforza di conciliare i suoi fallimenti passati con i suoi desideri presenti, Simon dovrà cercare di rendere possibile l’impossibile: un’alleanza tra mente, corpo e spirito.
6 luglio
“Inferno” di Scarlet Blackwell. Traduzione di Stefania Trivelloni – Triskell Edizioni – Rainbow. Prezzo: 5,99 Euro.
Trama: All’Inferno la passione brucia più delle fiamme infernali…
Dopo l’omicidio di un noto prostituto nel nuovo locale gay Inferno, Zack Stewart, agente di polizia, e la sua collega Claire Keaton hanno davanti una serie confusa di sospettati, tutti collegati alla vittima.
L’indiziato numero uno di Zack è l’arrogante proprietario del locale, Dante Jardine, un uomo difficile da capire e ancora di più da decifrare. Ben presto i poliziotti si trovano completamente coinvolti nell’indagine, e Zack è sempre più turbato dalla vicinanza a Dante.
Quando la vita professionale e quella privata cominciano a collidere, Zack si trova a dover mantenere un pericoloso equilibrio tra essere un poliziotto modello e cedere ai propri desideri…
Nessun commento:
Posta un commento