Libri LGBT e M/M in uscita (fine luglio/inizio agosto)

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

Pensavate che con l'estate le pubblicazioni sarebbero diminuite o addirittura fermate? Beh, sembra proprio di no. Alcune uscite sono attese con impazienza dai lettori, altre potrebbero rivelarsi delle gradite sorprese, altre ancora sono pubblicazioni di metà luglio, ma che vale la pena segnalare. Non mi resta che augurarvi come sempre Buona lettura!

14 luglio

“Bianco” (serie La Trilogia del Maremoto, 2) di Maurice Fay – Self Publishing. Prezzo: 5,00 Euro. 
Trama: Sono passati due mesi dalla tragedia che ha sconvolto il regno sottomarino di Midris e Blu vive ormai in superficie sotto copertura, perfettamente integrato nella società umana. Sembra tutto andare a gonfie vele, fin quando una serie di eventi sinistri sconvolge nuovamente la vita dei protagonisti.
Una colonia sprofonda misteriosamente, cosa mai accaduta sino ad allora e Zemi è costretto a partire per lavorare alla sua ricostruzione.
Intanto, nei pressi della tredicesima colonia vengono ritrovati dei corpi straziati e la causa non sembra da attribuirsi a cause naturali e tanto meno umane...
Forse qualcuno, o qualcosa, è sulle tracce di Blu?
A Midris intanto, imperversa lo scontro fratricida per la successione al trono. 

22 luglio

“Luna blu” di Lara Nemain (Illustrazioni di Erika Tamburini). Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro. 
Trama: Se gli Dei esistessero e non fossero ciò a cui abbiamo sempre pensato? Se fossero creature spaventose e crudeli, incapaci di capire gli uomini?
In una New Orleans sfumata e lontana, Alan si trova a fare i conti con un mondo lasciatogli in eredità dalla madre. Dei, creature sovrannaturali, violenza e scopi invisibili che si incontrano in un locale: il Luna Blu. Quel luogo non è altro che la facciata dietro cui si nasconde la Corte Nera, guidata da Rudra, in lotta con la Corte Bianca, guidata da Agni.
Alan viene morso dal patrigno, un licantropo violento e senza scrupoli, venendo così contagiato e costretto a ripagare Rudra del debito della madre. Si trova quindi costretto a obbedire, a prostituirsi, in un gioco in cui lui è solo una pedina di una partita che viene giocata da milioni di anni.
Ma lui è davvero solo un pezzo insignificante come vogliono fargli credere? 

27 luglio

“Red Shadows” di Gaby Crumb – Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Sean conosce Ash da tutta la vita. Per lui, è sempre stato il “fratellino” del suo migliore amico finché, una mattina, se lo ritrova nel letto e deve smettere di negare a se stesso l’attrazione che li lega.
L’amore però rischia di arrivare al momento sbagliato perché Sean ha in mente solo una cosa: insieme alle sue “ombre” e ad un alleato inaspettato, insegue la vendetta per l’assassinio dei propri e dei loro genitori. 





Continua sotto...
29 luglio

“Il Cacciatore – Il Sogno” di Riccardo Leone – Self Publishing. Prezzo: 0,99 Euro. 
Trama: Il viaggio di Raoul per incontrare il re di Germania e chiedere la protezione dall'Impero di Cnosso è appena iniziata, ma la nostalgia e i rimpianti si fanno sentire. Di giorno viene pungolato da Ulf, l'ultimo uomo al mondo con cui giacerebbe, di sera guarda allarmato lo sciame delle fate farsi sempre più denso intorno ai loro bivacchi e la notte lo raggiungono sogni strani e molto intensi, in cui il suo amore, o forse l'illusione di esso, torna. Inizia così la storia del viaggio di Raoul attraverso una ucronia fantastica, dove la civiltà cretese si è affermata attraverso la magia e la tecnologia, e dove un gruppo di uomini che si amano fra di loro e legati alle streghe intendono difendere il loro diritto a non farne parte. 

30 luglio 

“Ritrovare Kylen” (serie Figli della luna, 11) di Amber Kell. Traduzione di Ernesto Pavan – Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro. 
Trama: A volte, innamorarsi è la parte più facile.
Kylen è diventato sovrano del popolo fatato, ma sente la mancanza del suo compagno. Il dubbio se i fatati siano o meno capaci di legarsi ad altri è risolto quando Kylen scopre di non riuscire più a mangiare o a dormire. Il suo popolo teme che non sia un buon re e, a onor del vero, Kylen non vuole esserlo. I suoi unici desideri sarebbero coccolare Farro, giocare col loro figlio e vivere per sempre felice e contento. Ma a volte la vita non dà quello di cui si ha bisogno. 



31 luglio 

“Skeleton Mask” di Sara Frattini – Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro. 
Trama: “La disciplina è molto più eccitante della costrizione. Soggiogare un corpo è facile, dominare una mente è vero potere.”
Sei fratelli, potenti e sicuri di sé, alla ricerca di un amore che mostri loro la luce al di fuori delle ombre create da una madre che non ammette disobbedienza, forte di un ricatto oscuro e che lacera le anime dei figli.
Sei uomini salvati dall’oscurità, da sei compagni pronti a tutto pur di liberarli dalle loro catene. 





“La magia dei lupi” di Luisa D. - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro. 
Trama: L’arrivo del nuovo veterinario sconvolge la tranquilla vita della contea di Yuma.
Cristian, con le sue magiche capacità curative sugli animali, si troverà al centro del desiderio di un membro del clan della contea: cercherà con sotterfugi di reclamare il suo possesso, ma Cristian seguirà il suo cuore.
Con l’aiuto di alcuni amici, nonostante gli ostacoli che altri dissemineranno sul suo sentiero, Cristian riuscirà a trovare il coraggio di rivelarsi per quello che è scoprendo che la vita ha sempre in serbo meravigliose sorprese. 



Continua sotto...
2 agosto 

“Il Leone e il Corvo” di Eli Easton. Traduzione di Victor Millais – Dreamspinner Press. Prezzo: 4,52 Euro. 
Trama: Nell’Inghilterra medievale il dovere è tutto, l’onore personale vale più della vita stessa e l’omosessualità non è tollerata né da Dio né dalla società. 
Sir Christian Brandon è cresciuto in una famiglia che lo ha sempre odiato per la sua insolita bellezza e per le sue origini. Essendo il più piccolo di sei rozzi fratellastri, ha imparato a sopravvivere usando l’astuzia e le sue doti da stratega, guadagnandosi il soprannome di Corvo. 
Sir William Corbett, un imponente e feroce guerriero conosciuto come il Leone, sopprime i suoi desideri contro natura da tutta la vita. È determinato a incarnare il proprio ideale di cavaliere valoroso. Quando decide di mettersi in viaggio per salvare la sorella dal marito violento, è costretto ad affidarsi all’aiuto di Sir Christian. Il loro accordo metterà alla prova ogni briciola della sua fibra morale e, alla fine, la sua concezione di cosa significhino dovere, onore e amore. 

3 agosto 

“Un compagno protettivo” (serie I fratelli Holland, 3) di Toni Griffin. Traduzione di Caterina Bolognesi – MIschief Corner Books, LLC. Prezzo: 4,55 Euro. 
Trama: La vita non è mai stata facile per Zachary Bennet, ma gli ultimi due anni sono stati un vero e proprio inferno. L’unico raggio di luce è la sua preziosa figlia, Hayley. Sentendo il bisogno di un nuovo inizio, Zack accetta un lavoro in una piccola cittadina chiamata Leyburn, nella speranza di potersi finalmente sistemare e di cominciare un’esistenza tranquilla.
Tra la preoccupazione per il comportamento sempre più scostante di uno dei sui fratelli e il continuo imbattersi negli altri due mentre sono impegnati ad amoreggiare con i loro compagni, Simon Holland è sul punto di strapparsi i capelli. Tutto ciò che ha sempre voluto dalla vita sono un compagno e una famiglia. Quando, con l’arrivo di Zack, il suo desiderio viene finalmente esaudito, Simon scopre sulla sua pelle fin dove l’odio e il bigottismo possano spingere una persona. Ma la vita non è mai semplice e Simon è deciso a proteggere fino alla fine ciò che è suo. 

5 agosto 

“Pardus” (serie Le luci dell'Eos, 1) di Aurora R. Corsini. Triskell Rainbow. Prezzo: 4,99 Euro. 
Trama: Rapito e trasformato in un leopardo mannaro contro la sua volontà, Kane è vittima da moltissimi anni delle sevizie di una vampira folle e sadica, finché un gruppo di creature sovrannaturali che dispensano la giustizia dei non-morti, l’Eos, non arriva in città e la uccide.
La libertà, però, non cancella i traumi subiti e Kane è spaventato persino dall’attrazione per Mathias, guerriero vampiro dal cuore gentile.
Quando anche una tremenda colpa sorgerà dal passato per dividerli, Kane dovrà lottare contro le proprie paure e contrastare i lupi mannari che vogliono ribellarsi alle leggi dell’Eos per salvare se stesso e il vampiro che ama.