I sacramenti della carne - Perry Brass ci getta nella suspance col suo nuovo "romanzo storico del futuro".

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
I sacramenti della carne di Perry Brass (traduzione di 
Patricia B., Babelcube editore. Prezzo 8,99 euro) è un romanzo storico del futuro , ambientato nell’ultimo quarto del  ventunesimo secolo.
Una storia di suspense ambientata nell’anno 2075, il futuro distante eppure vicino, quando la sorveglianza costante del governo e delle società è la procedura standard. La guerra e la “sicurezza” si fanno strada nelle vite della gente. E i livelli lavorativi determinano esattamente se e come vivrai e morirari. In una città luccicante di una Germania molto internazionale, Jeffrey Cooper, una star del design nata in Alabama, ha fatto un patto con il diavolo. Non importa quale sia la sua età, la mega-società che comanda il mondo lo manterrà giovane e bello come una star del cinema. Cooper ha rinunciato al suo passato, alla sua storia, al suo cuore. Questi lo raggiungeranno quando incontrerà un bello landese che gli offrirà indietro la sua vera anima  - ma a un prezzo ancora più alto di quello chegli chiede la società.
Continua sotto...
I sacramenti della carne è un romanzo un fantasy a tutti gli effetti, eppure al suo interno ha elementi del triller e del romantic. Questi elementi, gestiti con accuratezza da una scrittura impeccabile, sebbene a tratti lenta, danno vita  a un romanzo diverso dal solito, una storia articolata che irrompe in tutta la sua completezza sin dal primo capitolo.
Un particolare su cui voglio soffermarmi è l’insofferenza provata da Jeffrey. Benché la scelta compiuta in passato sia stata voluta, adesso il vivere in questa condizione inizia a devastarlo, provocandogli non pochi problemi con se stesso. Quello che ne esce fuori è un quadro realista dell’insoddisfazione umana, sindrome che impedisce di essere felici per quello che sia ha, anche se da sempre desiderato.
Continua sotto...
I sacramenti della carne è, insomma, un mix di emozioni, frustrazioni e suspance, che ci mette di fronte  alla concezione che, non sempre, ciò che desideriamo è giusto per il nostro benessere fisico e mentale.
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK