Libri LGBT e M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani



Parliamo pochissime volte di libri F/F quindi, anche se è uscito qualche mese fa, vi proponiamo all'inizio di questo articolo un'interessante pubblicazione inerente a questo argomento. A seguire le attese uscite di questa settimana.


Uscito a maggio 2016

“Il dubbio di Tea” di Pietro Sanna – Ed. Eroscultura. Prezzo: 3,49 Euro.

Trama: Tea è agitata, Tea è confusa, ha raccolto il frutto del piacere dal ramo sbagliato, ha stillato l’estasi da sconosciute mani smaltate… e ora il dubbio di omosessualità le chiede di saldare il conto. Come affrontare la crisi d’identità che le si scaglia contro dirompente e lancinante? Con quali strumenti? A quali riferimenti appellarsi?
È questa la sfida erotico-esistenziale che Tea si trova ad affrontare nelle 24 ore più significative della sua giovane vita.




13 agosto

“Le Chauffeur 2 – Jacques Montmorey” di Cathlin B. - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: L'autista Jacques Montmorey lavora ormai da sei anni nella società multinazionale di proprietà della famiglia di Jacques Fauré-Meyer, il ragazzo a cui aveva fatto da autista e guardia del corpo undici anni prima.
J.M. ha fatto carriera: è diventato responsabile della sicurezza sotto la direzione di Audrey. Eppure il suo ufficio è comunicante con quello dell'erede della società, avviato a una brillante carriera di CEO.
Ma dopo anni di fedeltà lo spirito solitario e avventuroso e il desiderio di provare ancora l'adrenalina scorrere nel sangue, portano Jacques a provare un vago senso di insofferenza per la sedentarietà e per il lavoro monotono e il desiderio per una vita più avventurosa e al limite della legalità. Responsabile di questa insofferenza sono la gelosia di Jacques Fauré-Meyer e l'incontro con un vecchio istruttore militare che gli propone di lavorare con lui come Contractor. 
Continua sotto...

21 agosto
“L'altra metà del cuore” di Luisa D - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: Ci sono momenti della vita che si vorrebbero cancellare e dimenticare per sempre e, a volte, per riuscirci è necessario scappare e isolarsi dal mondo intero.
È quello che pensa Lex a seguito della perdita dei suoi migliori amici in un’imboscata nella quale anche lui ha subito gravi danni fisici.
Ma quando troverà chi sarà in grado di fargli battere il cuore, cambierà totalmente il suo pensiero e il suo modo di essere.
Un percorso di ritorno alla vita difficile e disseminato di ostacoli da superare che lo porterà, finalmente, a liberarsi del passato.



23 agosto
“Dimmi di sì” (serie Sì o no, 1) di K.A. Mitchel. Traduzione di Emanuela Graziani – Dreamspinner Press. Prezzo: 6,45 Euro.

Trama: Kieran Delaney-Schwartz – informatico pigro e poco ambizioso per sua stessa ammissione – vive una vita nell’ombra secondo il motto “chi non fa non sbaglia”. I suoi fratelli, tutti adottati come lui, ottengono risultati al di sopra della media grazie ai loro genitori aperti e incoraggianti, ma Kieran ha deciso che se lui non crea aspettative, nessuno finirà per essere deluso. Sta navigando con leggerezza i suoi vent’anni quando viene travolto da Theo, affermato produttore di Broadway. L’uomo, che ha dieci anni più di lui, lo cattura per tredici mesi in un dolce turbinio. Il giorno di San Valentino, però, la loro armonia finisce dopo un’inaspettata proposta di matrimonio fatta con un flash mob a Times Square.
Ora tutti vogliono partecipare al matrimonio, tranne gli sposi...
Continua sotto...

25 agosto

“La legge dell'attrazione” di Jay Northcote. Traduzione di Francy & Alex Translation – Self Publishing. Prezzo: 4,35 Euro.

Trama: Quando una relazione professionale diviene personale, è impossibile resistere alla legge dell’attrazione.
Alec Rowland è un ambizioso avvocato di uno studio di Londra, la cui carriera è la sua vita. Non ha tempo per le relazioni personali e la sua sessualità è un segreto attentamente difeso. Dopo aver rimorchiato un ragazzo carino un venerdì sera, il mondo di Alec viene scosso fino alle fondamenta quando la sua avventura di una notte arriva in ufficio il lunedì mattina, come lavoratore temporaneo nel suo gruppo.
Edward Piper vuole disperatamente dare prova di sé nel suo nuovo lavoro. L’ultima cosa di cui ha bisogno è essere distratto da una cotta per il suo capo. È dura ignorare l’attrazione che prova, anche se Alec è un bastardo antipatico sul lavoro.
I due uomini si sforzano di mantenere una relazione professionale, ma il temperamento cede, la passione si infiamma, e ben presto si innamorano entrambi profondamente. Se riusciranno mai a trovare un modo per stare insieme, Alec dovrà essere onesto su chi è davvero, perché Ed non tornerà a nascondersi, per nessuno.


26 agosto

“Al sicuro tra le sue braccia” (serie Safe, 1) di Renae Kaye. Traduzione di Ciro Di Lella – Triskell Rainbow. Prezzo: 5,99 Euro.

Trama: Nel silenzio notturno delle docce di un villaggio roulotte, Lon Taylor lava via dal suo corpo lo sporco delle miniere dell’Australia dell’Ovest. Non cerca avventure, ma quando arriva Casey, Lon non rifiuta le sue avances.
Accogliendolo tra le sue ampie braccia, Lon fornisce a Casey un senso di sicurezza che il ragazzo non aveva mai conosciuto e che Casey vorrebbe durasse per sempre. Ancora scosso per la distruzione della sua famiglia avvenuta anni prima, Lon non è certo di essere pronto per l’affetto e la sicurezza che Casey desidera.
Ma forse Lon può correre il rischio di aprire il proprio cuore e sperare nuovamente in un futuro migliore. Anche Casey ha degli scheletri nell’armadio che deve affrontare. E Lon si chiede come Casey potrebbe reagire una volta scoperto il suo fallimentare tentativo, otto anni addietro, di proteggere le persone che amava.
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK