Libri LGBT e M/M in uscita
A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani
Grafica di Giovanni Trapani
Anche nella settimana di Ferragosto verremo allietati da uscite attese e interessanti. Per chi è in vacanza, per chi è rimasto a casa o sta addirittura lavorando auguro, come sempre, una buona lettura.
12 agosto
Trama: Hibiki ha una vita difficile alle spalle e un fratellino malato di cui prendersi cura. Si prostituisce per necessità, finché trova lavoro allo studio legale di Chris Page, tra i maggiori avvocati della city. La relazione fra i due si fa presto intima, Chris non sa resistere a quello sfacciato ragazzino a cui non mancano certo coraggio e orgoglio.
Molti però sono gli ostacoli, Hibiki capirà ben presto che per sopravvivere in un mondo ostile dovrà seguire le proprie regole.
16 agosto
“Per una causa comune” (serie Una buona causa, 2) di Andrew Grey. Traduzione di Ernesto Pavan – Dreamspinnder Press. Prezzo: 6,45 Euro.
Trama: Bryce Morton ha bisogno di cambiare aria: dalla morte del suo compagno, avvenuta un anno prima, è diventato distante e taciturno. I suoi amici, Jerry Lincoln e Akecheta (John) Black Raven, lo convincono ad andare in campeggio con loro in una riserva Sioux. Anche se l’idea lo lascia perplesso, l’interesse di Bryce aumenta quando conosce Paytah, il proprietario dell’emporio del posto.
La vita di Paytah Stillwater è colma di sofferenza e l’unica cosa che gli rimane è l’orgoglio. Dopo essere stato abusato da bambino e aver visto la propria denuncia accolta con incredulità, si è chiuso in se stesso, ma non riesce a mettere una pietra sul passato, perché la causa del suo dolore sta ancora nella riserva. Paytah è orgoglioso delle tradizioni del suo popolo e custode attento del proprio cuore, ma quando Bryce compie un gesto di altruismo nei confronti di un bambino nativo, le mura che ha costruito attorno a sé cominciano a crollare.
Bryce e Paytah devono affrontare entrambi il dolore che si portano dentro. Quando colui che ha fatto del male a Paytah posa gli occhi su uno dei ragazzini della riserva, i due devono mettere da parte la propria lotta interiore. La ricerca di un modo per fermare quell’uomo li unisce in una causa comune e nel cammino verso un futuro insieme.
Continua sotto...
18 agosto
“Guns 'n Boys: Lui è veleno” (libro 1) di K. A. Merikan. Traduzione di Cornelia Grey - Self publishing. Prezzo: 4,99 Euro.
Trama: - L’amore è aspro come un limone siciliano.
La Famiglia ha sempre ragione.
La Famiglia non dimentica.
La Famiglia ripaga il sangue con il sangue.
Domenico Acerbi è cresciuto all’ombra degli alberi di limone siciliani, pronto a dare la vita per la Famiglia. Pronto ad obbedire agli ordini e a superare ogni aspettativa. Un orgoglioso uomo d’onore.
Quando Seth, il figlio minore del Don, viene rapito, Domenico viene mandato a salvarlo. Ma l’uomo che trova non è il ragazzo che aveva conosciuto tanti anni prima. Pigro, irritante, viziato, e bollente come un’estate siciliana.
Seth Villani non vuole avere niente a che fare con la mafia. Sfortunatamente, non ha altra scelta quando la Famiglia lo riporta all’ovile dopo la morte di sua madre. Gettato in un covo di serpenti noto come la Famiglia Villani, Seth deve trovare un modo per cavarsela in quel labirinto di bugie. Ma quando Domenico Acerbi, il serpente più pericoloso di tutti, gli affonda i denti nella carne, il veleno diventa un afrodisiaco che gli scorre nelle vene.
Domenico sa che la sua vita sta per cambiare quando gli viene ordinato di preparare Seth per il suo ruolo di futuro Don. Seth non è fatto per quella vita. Non è nemmeno un uomo d’onore. Ma quell'uomo, di cui Domenico sa che non dovrà mai avere paura, potrebbe essere proprio la persona di cui aveva bisogno.
Se Seth è condannato a seguire le orme di suo padre, tanto vale che si diverta… con l’uomo più intrigante che abbia mai conosciuto. Forse riuscirà anche a convincersi che Domenico non sia un attraente sociopatico che uccide per vivere.
AVVERTENZE: Contenuto maturo. Se vi offendete facilmente, questo libro non fa per voi.
Guns n’ Boys è una storia con violenza estrema, linguaggio offensivo, abuso e protagonisti dalla moralità ambigua. Dietro la facciata macabra, ci sono un pizzico di humor nero e una storia d'amore che vi catturerà.
“Lo spazio per l'amore” (serie London dates, 4) di Brad Tanner. Traduzione Francy & Alex Translation - Self Publishing. Prezzo: 0,99 Euro.
Trama: Castor può avere imparato una cosa o due di sesso, ma quando si tratta di amore è ancora un principiante. Tornato a Londra dalle vacanze, Castor scopre che alcune cose sono cambiate, si getta allora sullo studio e conosce meglio alcuni colleghi di corso, in particolare il trasognato Alexei. Quando si presenta l’occasione, Castor offre ad Alexei di lavorare all’incarico assegnato dalla classe di giornalismo. I discorsi e le risate sono facili tra loro e col tempo il ragazzo si innamora di Alexei, ma quest’ultimo mantiene le distanze. Intanto si avvicina San Valentino che avrà qualche sorpresa in serbo per Castor. Riuscirà il ragazzo a far breccia nel cuore del collega?
Continua sotto...
19 agosto
“Come foglie sul fiume” di Cristina Bruni - Triskell Rainbow. Prezzo: 5,99 Euro.
Trama: Seth Cohen è una giubba rossa della Royal Canadian Mounted Police, in un piccolo villaggio nei pressi del confine tra Canada e Alaska. Ha diversi chili di troppo e un passato che lo ha segnato nel profondo e ha chiuso il suo cuore all’amore.
Tutto cambia quando, al villaggio, arriva Cole Danner, giornalista di Vancouver. Tra i due inizia una bella amicizia e Seth pian piano si innamora di Cole. Il sentimento lo sconvolge, non solo perché Cole è un uomo, ma perché questi è fermamente intenzionato a distruggere la corazza dietro cui Seth si nasconde.
20 agosto
“Occhi gufosi” (serie La maledizione dell'Halmek, 3) di Brianna Fede - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: La famiglia di Dane è vittima della "Maledizione dell'Halmek" e anche lui non è riuscito a sfuggirvi.
Costretto a trasformarsi in un piccolo gufo ogni notte, decide che il modo migliore per impiegare il suo tempo è quello di appostarsi sul davanzale della finestra del ragazzo che gli piace e osservarlo senza essere visto.
Sì, perché Dane ha ben chiaro quale sia il ragazzo giusto per lui e se solo le sue labbra emettessero un suono, se avesse il diritto di dichiararsi, allora il suo “ti amo” volerebbe leggero sino al cuore di Calvin.
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK
Nessun commento:
Posta un commento