E' un segreto...
Casa Editrice:
La Riflessione - Davide Zedda Editore
Prezzo:
12,00 Euro
La Riflessione - Davide Zedda Editore
Prezzo:
12,00 Euro
Sinossi dell’opera
Luca, diciassettenne protagonista della storia, ripensa all’ultimo anno scolastico, in cui è capitato un po’ di tutto. I suoi piani per la conquista dell’amata Federica vengono stravolti dall’arrivo di Lorenzo, bellissimo ragazzo dal fisico asciutto e scolpito dalla pallanuoto. Come se non bastasse l’aggressione di un alunno del Liceo frequentato dai protagonisti, e legato al suo status di omosessuale, fa scattare un allarme sociale e culturale all’interno della scuola, scuotendo le coscienze e mostrando pareri di ogni tipo a firma di alunni, professori e genitori. Questi gli avvenimenti che fanno da sfondo alla rincorsa di Luca, insicuro fino all’eccesso e diviso tra i consigli di Francesco e le sparate di Stefano, suoi inseparabili amici, e le azioni di Federica che, ignorando i suggerimenti di Sara, sua migliore amica, cerca di ottenere quello che vuole, ad ogni costo.
Ne parlo perché…
Il libro, che si legge in due giorni per la sua capacità di catturare il lettore, mostra accuratamente le tematiche adolescenziali come l’importanza dell’amicizia e dell’amore, oltre a trattare con delicatezza il tema dell’omosessualità senza cadare in stupide banalità. Un libro quindi che chi ama il genere non può non leggere soprattutto se amate quei romanzi che vi lasciano con il fiato sospeso fino alla fine.
Alcune note sull’autore
Luigi Cotza nasce a Cagliari il 12 Agosto 1980, da Madre Architetto e Padre Idraulico.
Completa l'iter scolastico presso l' I. T. S. per Geometri "O. Bacaredda" di Cagliari nel 1999, con la votazione di 82/100 (a detta dell'autore non male...).
Subito dopo il diploma intraprende l'attività di geometra di cantiere presso imprese di costruzioni del capoluogo, occupandosi di cantieri di lavori Pubblici e privati con mansioni di gestione della contabilità e di approvvigionamento di materiali e risorse. Attività che svolge tutt'ora.
Nel 2006 corona il sogno di sposare la sua dolce metà, Emilia, con cui vive felicemente a Sestu, tranquillo paesello a pochi km da Cagliari.
La passione di Luigi per la scrittura nasce, quasi per gioco, ai tempi delle scuole elementari e medie.
Stanco infatti di dover studiare a memoria poesie del tipo "Il V Maggio" e "Sant'Ambrogio", si cimentò lui stesso nello scrivere una poesia composta da 12 stofe da 8 versi ciascuna nello schema ABABABCC.
Provando passione e dimestichezza nello scrivere, nel tempo libero continua a mettere nero su bianco poesie, pensieri e racconti; fino a dare compimento al suo primo romanzo, Il Nuovo @mico, iniziato nel lontano 2000 e portato a compimento nel marzo del 2007, complice la rottura di un menisco che costringendolo a casa in stampelle gli ha dato quel tempo a disposizione che solitamente gli impegni lavorativi non gli concedevano
(fonte http://web.tiscali.it/luigicotza/)
Ciao, ho notato solo oggi la tua recensione e ti ringrazio di avermi accolto nel tuo Blog.
RispondiEliminaSono anche felice che abbia apprezzato il libro cogliendone esattamente quello volevo trasmettere al lettore.
Un abbraccio e un saluto a tutti i lettori del tuo blog.
Grazie a te per averlo scritto e avermi dato modo, così, di poterne parlare ne Il mondo espanso dei romanzi gay.
EliminaA presto,
Francesco Sansone