Le fate ignoranti


Autore: 
Rosa Errico, Stella Lineri

Casa editrice: 
Guerra

Prezzo: 
8,00 Euro












 Sinossi dell’opera
Antonia e Massimo sono sposati da quindi anni e vivono una vita apparentemente perfetta in una villa nella zona residenziale di Roma. Quando Massimo all’improvviso muore in un incidente stradale, Antonia cade in una profonda depressione. Un giorno, dietro un quadro, Antonia trova una dedica e scopre che il marito aveva un’amante da sette anni. Le ricerche di Antonia portano alla luce una verità sconvolgente: l’amante di Massimo era un uomo, Michele, un giovane operaio che vive in una casa popolare circondato da una pittoresca comunità di gay e travestiti, una vera e propria famiglia allargata di cui Massimo era entrato a fare parte. Inizialmente Antonia rifiuta la realtà, ma poco a poco, abbandonando i pregiudizi con cui è cresciuta, si avvicina anche lei a quel gruppo in cui convivono uomini e donne senza alcuna distinzione di orientamento sessuale, razza, età e stato sociale. Solo dopo un viaggio liberatorio e una riflessione su se stessa, Antonia può sentirsi pronta a ricominciare una nuova vita.

Ne parlo perché…
“Che stupidi che siamo… quanti inviti respinti, quante… quante parole non dette, quanti sguardi non ricambiati. Tante volte la vita ci passa accanto e noi non ce ne accorgiamo nemmeno.” Chi come me ha amato queste parole, non potrà fare a meno di leggere questo libro.
Un film diventa un libro, le parole dette diventano parole scritte, i visi conosciuti degli attori diventano visi da inventare con la nostra immaginazione e le emozioni… be’! Quelle restano emozioni.