Sara Frattini - Golden Boy

Per conoscere tutte le uscite editoriali della settimana, clicca qui.
A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani
Questo mercoledì ci dedichiamo a un self publishing, Golden Boy di Sara Frattini (disponibile su Amazon a 2,99 Euro), racconta la storia di River Davis e Jayden Campbell, che sono i 'Golden Boy' dell'università. Ammiratissimi, idolatrati e corteggiati. Sono le punte di diamante della squadra di football. Sul campo sono una coppia affiatatissima... nella vita quotidiana un po' meno! River è il capitano della squadra, Jayden il suo vice. River è un festaiolo, Jayden un po' secchione. River è uno sciupafemmine, Jayden è gay dichiarato. Poi una scommessa, una sfida e niente è più certo come sembrava!
Ho già espresso in passato, parlando di un altro libro, cosa penso e quali siano le mie aspettative quando il romance m/m esce da giovani e produttive menti italiane e, anche in questo caso, posso dire di essere rimasta abbastanza soddisfatta. L'autrice ha iniziato a scrivere la storia su Wattpad poi, ottenendo un buon successo, ha deciso di passare alla pubblicazione uscendo con l'ebook.

Continua sotto...
Lo trovi qui  
La storia vede protagonisti Riv e Jay, due ragazzi universitari che sono le stelle della squadra di football. Il primo è capitano e quaterback mentre l'altro è il suo vice. Durante le partite sono affiatati, sincronizzati nei movimenti e agguerriti, sanno già dove mettersi sul campo per ricevere un lancio, sembrano pensare con la stessa testa e le vittorie si susseguono una dopo l'altra.
E fuori dal campo? Niente. Il nulla assoluto. Anche perché non potrebbero essere più diversi di così, e non solo fisicamente. Dove River è alto, moro e tutto muscoli, Jayden è biondo, di poco più basso e con un fisico definito. Se Riv è un festaiolo e sciupa femmine, Jay è un tipo riservato, odia le feste ed è dichiaratamente gay. Ma cosa succede se, a una delle rare feste a cui partecipa Jayden, tutto cambia? Si sa come vanno le cose nelle confraternite, si beve, si fuma, si gioca e si fanno scommesse. Ed è proprio per una scommessa che Jay si trova a dover baciare River. I presenti sono convinti che il quarterbeck si tiri indietro, ma sconvolgendo tutti, Jayden per primo, accetta la sfida.
Da quel bacio le vite dei nostri protagonisti verranno scombussolate. Riv non credeva di provare tutta quell'emozione e passione nel baciare un ragazzo e ora è in piena confusione. Anche Jayden, a cui il suo capitano è sempre piaciuto un po', non sa più come comportarsi con Riv, ed è convinto che per l'altro è stata solo un'azione solitaria che non si ripeterà più. Invece non è esattamente così.
River ci pensa eccome a quel bacio, si pone dubbi, si fa delle domande, non riesce a capire come è possibile, lui che è sempre stato attratto dalle donne, provare qualcosa per Jay e così reagisce nell'unico modo in cui crede di mettere una distanza tra lui e il suo vice. Riv inizia a ignorarlo, lo schernisce, lo tratta male, però tutto si rivela inutile, non sa dare ancora un nome a quello che prova, ma sa che vuole Jayden e decide di chiarire con lui.
I due iniziano così una relazione clandestina, dove Jay, pur provando da sempre dei sentimenti verso Riv, decide di prendere tutto ciò che verrà da questa storia, convinto che per River sia una cosa passeggera e che presto tornerà da tutte le sue donne, rendendosi conto di non essere gay. Riv infatti sembra tentennare, è geloso di Jay e di tutti i suoi ammiratori, allo stesso tempo è confuso e vorrebbe tornare sui suoi passi, ma il cerchio si stringe sempre più e River dovrà scendere a patti con se stesso e decidere della sua vita.
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Questo libro forse tratta argomenti già letti, situazioni e ambientazioni di cui già si è parlato, ma è divertente, frizzante, emozionante e coinvolgente. La scrittura è buona, i personaggi sono ben caratterizzati e credibili e, anche se c'è qualche errore rimediabile con una lettura più attenta, la lettura scorre che è un piacere, non facendoti allontanare dal libro fino alla parola fine.