Lo zio Ted - racconto e poesie 2009 - 2010

Oggi ha inzio un nuovo week end monotematico dedicato a uno scrittore il cui nome è Emanuele Locatelli. Oggi vi presneto il suo ultimo libro, mentre domani avrete modo di conoscerlo meglio tramite un'intervista interessante in cui Locatelli ci parlerò dei suoi lavori, ma anche di lui e della sua vita non proprio facile


Titolo: Lo zio Ted - racconto e poesie 2009 - 2010
Autore: Emanuele Locatelli
Casa editrice: Immagine










 
Si avvicina l'autunno, cosa c'è di più bello di leggere un libro davanti a una tazza calda di tè?
I'm pride and you? Collezione inverno. 
Visita il negozio da qui




Sinossi dell'opera
Un racconto breve, che è una dolce e delicata favola raccontata da uno zio ai suoi due nipotini, e una serie di poesie incentrate sull'amore fra uomini sono gli elementi di questo piccolo, ma grande libro.


Ne parlo perché...
A volte è così difficile essere se stessi che non si ha il coraggio di dire quello che vogliamo a chi vogliamo. L'amore, che per definizione è irrazionale, è costretto a scontrarsi con la razionalità se è provato per un'altra persona che ha il nostro stesso stesso. La paura dei giudizi della gente, la paura dei gudizi propri, la voglia di gridare ti amo, la voglia di sentirselo gridare, le emozioni che solo quando arriva l'amore riusciamo a provare e il desiderio per un volto ormai lontano sono solo alcuni dei temi affrontati dalla penna di Locatelli nelle poesie che compongono questa raccolta. Poesie che fanno pensare a quanto ancora sia difficile amare senza se e senza ma, ma che allo stesso tempo dimostrano quanto l'amore è amore seppur diverente da quello che in molti ritengono "normale":


Alcune note sull'autore
Emanuele e’ uno Scrittore della Classe 1984 residente nel comune di Olginate.
Ha pubblciato: Il Dolore Annebbia Il Cuore Diario Borderline, Energia . Poesie 2006 - 2007, Il Mondo che non c’e’. Poesie 2008 - 2009, La Casa Dei Ricordi. Racconto. Poesie 2009-2010, Lo Zio Ted. Racconto. Poesie 2009 –2010.




Prefazione: Paolo Vanacore
Copertina di e con Giovanni Trapani
Casa Editrice: Tempesta editore
Prezzo: 15,00 Euro