Può una vecchia faida familiare tenere lontani due cuori innamorati? Oggi vi parlo di “Sotto tiro” ultimo libro della serie Anonymous di Gaby Crumb

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani



Il caso che aveva visto impegnata la squadra di Anonymous, sembra essersi finalmente risolto. Lee non è più in pericolo e anche Nikolaj, che si era improvvisamente trovato al centro del mirino, sembra essere salvo.
Matt e Nikolaj possono lasciare la squadra e tornare ognuno alla propria vita. Ma il pericolo è davvero scampato?
Matt e Niko avranno un’altra missione da compiere e questa volta, sotto tiro potrebbe finire anche il loro cuore…


Quella appena letta è la trama di “Sotto tiro” quarto libro della serie Anonymous di Gaby Crumb (genere contemporaneo Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro) e chi credeva che, completata la missione, ormai fosse tutto risolto, scoprirà ben presto che i problemi non sono per niente finiti.

Nel gruppo degli Anonymous è finalmente tornata la calma e le persone che avevano minacciato Lee sono state neutralizzate. Ogni componente del gruppo sta già pensando a un periodo di riposo da passare con il proprio compagno, mentre, come abbiamo visto nel libro precedente, Matt e Nikolaj sono intenzionati a tornare alle loro vite, dividendo inevitabilmente le loro strade. Ma sarà davvero così?


Matt il Cecchino scoprirà che sulla testa di Nikolaj pende una taglia, e che c’è un’alta probabilità che in tutto questo c’entri addirittura la famiglia del bel russo. Quindi, non solo Fiordilatte deve riprendersi dalla ferita subita nello scontro con Andreev e i suoi uomini, ma deve anche guardarsi le spalle da un nemico che non si aspetta, nonostante i rapporti con la sua famiglia si siano da tempo congelati. Alla luce dei nuovi fatti i due ragazzi si troveranno in pericolo e, lontano da tutti gli altri, dovranno cavarsela da soli. Questo contribuirà a creare una nuova intensità nel loro rapporto, fatta di frecciatine, di battute maliziose e di concitati botta e risposta. La forzata collaborazione lavorativa tra Matt e Niko si era basata finora su continue schermaglie per conquistarsi l’ultima parola, o per mettere a tacere l’altro nel modo più ridicolo possibile, ma ora? Ora non hanno più come “pubblico” i ragazzi degli Anonymous, non devono fingere né dimostrare niente e finalmente si parlano a cuore aperto, si chiariscono, smettono di indossare quella maschera di finta indifferenza che li teneva lontani l'uno dall'altro.

Ma non è ancora finita. Con azioni movimentate e inaspettate, colpi di scena e rovesciamenti di fronte, riusciranno Matt e Nikolaj a far luce su quest'ultima minaccia? Si verrà a capo della rappresaglia che le loro famiglie portano avanti da anni? E, soprattutto, ci sarà una speranza per loro quando tutto sarà finito? 

Siamo giunti al libro dedicato a Nikolaj e Matt e, lo dico a titolo personale, anche se sono sicura di non essere un caso isolato, non vedevo l'ora di leggere di loro due. Ho adorato l’interagire di questi due personaggi sin dalla loro prima apparizione, quando si punzecchiavano ogni volta, ma conoscerli in questa lettura più nel profondo, nel timore, nella paura e nei sentimenti, mi ha davvero resa felice.

Complimenti a Gaby Crumb che ha creato un'altra riuscitissima serie, dove adrenalina, azione e sentimenti si alternano in un giusto equilibrio rendendo la lettura di ogni volume scorrevole e appassionante. Altamente consigliata.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK