Lord Kiran di Lennox - il sequel della saga Diario vittoriano di Laura Costantini

SEGUITECI ANCHE SU  TWITTER E INSTAGRAM INSTAGRAM

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Trama: Un incontro d’anime. 
Questo è accaduto tra Robert, scrittore e pittore, e Kiran, conte e filantropo. 
A niente sono serviti rancori fanciulleschi, orgoglio, paura. Sono destinati a ritrovarsi. E nell’attesa del processo che, a pochi anni di distanza da quello subito da Oscar Wilde, si appresta a distruggere vita e reputazione di Robert, i suoi diari sono lì, pronti a restituirgli un’adolescenza che ha saputo sconfiggere ogni convenzione. 
E che a quelle anime innamorate ha concesso di trovarsi e toccarsi. Unirsi.


Questa è la trama su cui si regge Lord Kiran di Lennox, il secondo volume della serie Diario vittoriano, di Laura Costantini (goWare edizioni. Prezzo ebook: 6,99 Euro).

Laura Costantini torna a raccontare la storia di Kiran e Robert e lo fa con lo stesso garbo e la medesima accuratezza usati nel primo volume della saga. 
Continua sotto...



Di solito i “numeri 2” di una serie risultano i meno avvincenti, ma non è questo il caso. L’autrice, è evidente, sa cosa vuole raccontare e come vuole che arrivi al lettore. La sua scrittura ricercata  permette ai nuovi tasselli della storia di colpire, con precisione e senso logico, chi sfoglia le pagine del romanzo.

La bravura della Costantini sta, anche, nel sapersi muovere nel genere storico. Mescola personaggi di fantasia e personaggi realmente vissuti in un mix perfetto, dove distinguere gli uni dagli altri è quasi impossibile. L’autrice ama i suoi personaggi, reali e non, e li presenta ai lettori nel migliore dei modi possibile, per farli conoscere, per farli apprezzare, per farli entrare nei loro cuori.

 Continua sotto...



Pertanto, se avete amato il primo volume della saga, Il ragazzo ombra, non potete perdere neppure questo sequel. Lo stile, la delicatezza, la drammaticità e l’amore presenti nel primo romanzo, e che ne hanno sancito il successo, si ritrovano anche in questo Lord Kiran di Lennox. Da non perdere.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK