So quando sei felice dal colore dei tuoi occhi - Emiliano Di Meo racconta una storia realisticamente dolce-amara

SEGUITECI ANCHE SU  TWITTER INSTAGRAM

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Trama: Questa è la storia d'amore tra un insegnante di lingue e il giovane bassista di una rock band amatoriale. Al primo, uomo dai colori talmente chiari da sembrare albino, la vita ha insegnato a innalzare muri. Al secondo, estroverso artista metropolitano, quella stessa vita insegnerà come scavalcarli per spingersi oltre le proprie paure.

Questa la trama di So quando sei felice dail colore dei tuoi occhi, l’ultimo romanzo di Emiliano di Meo (Self publishing Amazon. Prezzo cartaceo: 8,20 Euro; Prezzo Ebook: 2,99 Euro)

L’autore racconta, con il suo stile asciutto, diretto e dinamico, una storia dolcemente triste. Ci fa appassionare a due personaggi così diversi fra loro ma, proprio per questo, complementari. L’uno è la metà dell’altro.


Ciò che colpisce in questo ultimo romanzo è il tatto con cui Di Meo affronta uno dei temi più spinosi dell’era contemporanea. Lo fa senza salire sul pulpito, ma da narratore. Il suo intento, infatti, non è quello di sciorinare nozioni o numeri, ma dimostrare come ciò che ci fa più paura al mondo è meno spaventoso di quanto immaginiamo.

I dialoghi, che costituiscono buona parte del romanzo, sono autentici e non scadono mai nell’edulcorazione o in quel limite che separa il realistico dal favolistico. Di Meo sa di cosa parla, in fondo l’omosessualità fa parte della sua vita, e vuole raccontarlo per quello che è, senza utopie o fantasie.


Pertanto, se avete voglia di un bel romanzo realistico, dolce e amaro allo stesso tempo, So che sei felice dal colore dei tuoi occhi  di Emiliano Di Meo è ciò che vi serve, quando avete voglia di accucciarvi sul divano e leggere. 
Consigliato!


DOMANI NON PERDETE L'INTERVISTA A EMILIANO DI MEO

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK