With your eyes - il romance male to male di M. Grey

SEGUITECI ANCHE SU  TWITTER E INSTAGRAM INSTAGRAM

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Trama: Dopo un semestre passato a Londra per un prestigioso tirocinio alla Borsa, Trevor rientra a Baltimora per preparare la tesi finale. Anticipa il ritorno di qualche giorno per fare una sorpresa a Jude, il suo ragazzo, cogliendolo però in flagranza di tradimento. Furioso, Trevor torna al residence Fitzgerald dove risiedeva prima di convivere con Jude. Qui rivede vecchi amici e conoscenti, fra cui Daniel, che vive col fratello minore Shawn immatricolatosi quell'anno. Vedendone la foto, Trevor ne è subito colpito, ma Daniel non sembra volerglielo presentare.
Un giorno, Trevor si reca al loro alloggio e scopre che Shawn è carino come nella fotografia; è gentile, ironico, socievole. Ha solo un problema: è cieco. Trevor se ne allontana immediatamente, perdendo ogni interesse. Cerca anche di evitarlo, imbarazzato da quel limite, fino all'imprevisto incontro successivo. E da quel momento qualcosa cambia. Da quel momento, Trevor inizia un lento percorso che lo porterà a guardare il mondo con occhi nuovi e diversi - quelli di Shawn. Quelli di cui s'innamorerà.

Continua sotto...



Questa la trama di With your eyes, il romance male to male di M.Grey (Self publishing Amazon. Prezzo Ebook: 3,99 Euro).

L’autrice affronta dei temi cari al genere in questione, ma lo fa con una delicatezza narrativa di buon livello. Vero è che, ormai, tutto è stato scritto e tutto è stato raccontato e cadere nella ripetizione dei topic è inevitabile, ciò che conta, però, è raccontare una storia in maniera originale. La Grey ci riesce e convince.

Convince per la sua scrittura pulita, sebbene costretta a “piegarsi” alla struttura stilistica del genere, e per la completezza – complessità- dei personaggi.

Elemento interessante dell’intera vicenda è il superamento della paura verso il diverso – in questo caso dato dalla cecità di Shawn -  che coglie chiunque si affaccia a realtà sconosciute o, quanto meno, apprese attraverso luoghi comuni. Solo toccando con mano quelle alterità si può capire quanto il pregiudizio sia frutto di ignoranza che, se non superato, rischia di impoverire l’essere umano della sua capacità più acuta: l’intelligenza. M. Grey questo lo fa capire bene e le va riconosciuto il merito.

 Continua sotto...



Pertanto, se desiderate perdervi in un romance male to male che tratta con innovazione i topic classici del romance male to male, With your eyes fa al caso vostro.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK