La ricerca della felicità – Manuela Chiarottino racconta la famiglia omogenitoriale

SEGUITECI ANCHE SU  TWITTER E INSTAGRAM INSTAGRAM

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani

Trama: Lorenzo è un timido insegnante di educazione fisica con un sogno nel cassetto: trovare l’amore e avere un bambino. Sa che non sarà semplice e che dovrà andare incontro a molte difficoltà, ancor più pesanti per una coppia arcobaleno, ma non è intenzionato a rinunciare a quella parte di sé che lo renderebbe davvero felice e completo: un marito e un figlio.
Quando incontra Simone e si innamora di lui, però, si rende conto che il destino sa essere beffardo e anche un po’ crudele. Il ragazzo è un libertino, pensa solo al divertimento e non vorrebbe mai impegnarsi. E così il sogno di Lorenzo diventa all’improvviso un’utopia, perché lui sa che Simone è l’uomo della sua vita, che sotto quell’aria da duro si nasconde un animo fragile. A unirli c’è un filo rosso invisibile, come quello della leggenda, e Lorenzo non è intenzionato a rinunciare al vero amore.
Ma cosa ne sarà dei suoi sogni?

Continua sotto...


Su questa premessa si snoda La ricerca della felicità, il nuovo romanzo di Manuela Chiarottino (Self publishing Amazon. Prezzo ebook: 2,99 Euro; Prezzo Cartaceo: 8,99 Euro).

L’autrice ancora una volta dà prova del suo talento con la scrittura. La sua penna è talmente pulita che non ha bisogno di rincorrere a mezzucci per rimediare a mancanze di idee. La trama è completa. Il pathos e il dramma si mescolano perfettamente, creando un romanzo sì di intrattenimento ma che vuole mostrare il percorso intrapreso dalle coppie omosessuali che vogliono diventare genitori.

Questo aspetto è uno dei punti centrali del libro e viene raccontato con assoluta tranquillità. Niente sfruttamento delle donne e niente utero in affitto, solo il desiderio di una coppia che vuole diventare papà grazie all’aiuto di strutture specializzate e di donne che si prestano più che volentieri affinché questo accada.
Continua sotto...

La ricerca della felicità, però, è anche molto altro. Ci sono il pathos del primo incontro, il desiderio di completarsi e la voglia di condividere la propria vita assieme. Ci sono, tuttavia, anche il dramma generato dalle incomprensioni e dalle paure di non essere all’altezza del ruolo che il partner chiede.  Insomma c’è una storia completa da scoprire tutta d’un fiato.

Pertanto, se avete voglia di una piacevole lettura che vi faccia compagnia e vi spieghi anche qualcosa sulla fecondazione assistita senza lo sproloquio  di sedicenti giornalisti o politici populisti, La ricerca della felicità di Manuela Chiarottino fa al caso vostro.


RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK