Libri di Narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 27 maggio, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro il giorno prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.
NB. Vi ricordiamo inoltre che questa è solo una rubrica di segnalazioni e non di consigli, né di lettura né per gli acquisti.

Già disponibile dal 14 maggio

“Amnesia” di Luisa D. (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Risvegliarsi in una stanza di ospedale e non ricordare nulla... è così che inizia l'avventura più grande e difficile di Logan, che in seguito a un incidente stradale ha perso la memoria e una parte importante di sé. Non sarà facile per lui ricominciare a vivere, soprattutto perché il suo passato sembra averlo abbandonato. Non ha nessuno infatti che si preoccupi per lui: familiari, parenti e amici gli hanno voltato le spalle, lasciandolo solo e spaventato. Tra incontri inattesi e rivelazioni scioccanti, Logan cercherà di impadronirsi del presente e di quello che verrà, inseguendo un passato oscuro e sfuggente grazie all'aiuto di Arthur Martel, un affascinante medico specializzato in amnesie, che sembra voler prendersi cura non soltanto del suo benessere, ma anche del suo cuore. 

Già disponibile dal 16 maggio

“Chi ama ha fiducia” di Valentina Bindi (contemporaneo) Self Publishing. Prezzo: 0,99 Euro.
Trama: "Oggi è il ventisette agosto, la data che ho impresso con un tatuaggio sul mio cuore, la data della mia stessa morte interiore. Lo sento. Sto andando in mille pezzi ogni giorno sempre di più.
Ho trovato una strada che mi dà una gioia apparente, un sollievo dal dolore e che non mi fa pensare."
Potrà Megan essere salvata da qualcuno o l'abisso traumatico nel quale è caduta, a causa di un terribile incidente, la porterà sempre più giù?
Tutto il suo mondo è racchiuso a Malibu, lì è nata e lì combatterà la sua guerra più grande: tornare a vivere. 

Continua sotto...
Già disponibile dal 17 maggio

“Lo schiavo” (serie Free Men, 1) di Kate Aaron (fantasy/threesome). Traduzione di Emma Donati per Quixote Edizioni. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: La libertà è solo un’illusione. 
A ventisette anni, Tamelik è stato uno schiavo per più di metà della sua vita. Remissivo di natura, non puoi impedirsi di innamorarsi del padrone, che lo tratta con gentilezza. 
Quando la padrona se ne va, Tam osa pensare che il suo amore sarà abbastanza per lui, finché non gli viene ordinato di comprare un altro schiavo. 
Vorrebbe odiare Kai, perché è ribelle e ingrato, e appartiene alla stessa razza degli uomini che hanno assassinato la sua famiglia, ma soprattutto perché è destinato a diventare il suo rimpiazzo nel letto del padrone. Ma è difficile odiare un uomo che piange fino ad addormentarsi, sobbalza al più lieve tocco e arrossisce in maniera meravigliosa quando viene baciato. 

“Anime sparse in un'isola” di Sara Ayako (narrativa/erotico) ErosCultura. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: L’isola è la Sardegna, una delle più belle al mondo, abitata da un popolo tenace e onesto e una delle sue figlie, celata da uno pseudonimo orientaleggiante, ci fa dono di quattro deliziosi racconti di narrativa gay e di una struggente poesia dedicata alla sua terra e al suo mare. Erotismo, sì, ma dentro storie d’amore. Amore che non conosce sesso, che rende uguali uomini e donne nella ricerca della felicità, anche a costo del dolore e della sofferenza, di umiliazioni e discriminazioni, per essere liberi di amare chi si ama. Un’altra perla nel ormai ricco catalogo di Eroscultura, per chi vuole imparare come si scrive, per chi ama emozionarsi leggendo una bella storia, scritta con passione. 

“Blu” di Lucrezia Ruggeri (contemporaneo/narrativa lgbt) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro. 
Trama: Irlanda, un giorno come tanti altri.
C’è un uomo, seduto su una scogliera, immerso nei suoi pensieri.
E c’è Blu.
Blu è un nome, un ricordo, e anche molto di più.
È un amore intenso e grande come l’universo, ma fragile come una stella cadente.
È la storia di qualcosa di talmente splendido che non si può dimenticare.
Dalla penna di Lucrezia Ruggeri, una struggente storia d’amore che lascerà il lettore senza parole. 

22 maggio

“Fin dentro le ossa” di Kim Fielding (urban fantasy/paranormale). Traduzione di N.A.M. per Dreamspinner Press. Prezzo: 5,93 Euro. 
Trama: La musa di Ery Phillips è latitante. Lui è certo che sia tutta colpa del suo lavoro di grafico, perché, parliamoci chiaro, quale musa vorrebbe disegnare loghi di supermercati e tavole di libri con cateteri? 
Quando Dylan e Chris, gli amici di Ery, volano in Europa per una vacanza, Ery non si fa sfuggire l’occasione di trasferirsi nella loro fattoria, nella speranza che un periodo in campagna incoraggerà la sua musa a tornare. Certo, la fattoria ha le sue stranezze – Dylan è un lupo mannaro e la casa è stata di recente infestata dai fantasmi – ma Ery non ha alcuna intenzione di cancellare i suoi piani solo perché i suoi amici gli hanno detto che c’è qualcosa di strano nel laghetto. Quello che non si aspetta è Karl, un bellissimo uomo nudo che fa la sua comparsa sulla riva. 
Con Karl come fonte di ispirazione, Ery crea dei quadri incredibili e comincia a raggiungere un successo che prima aveva solo sognato. Ma stare con Karl presenta delle difficoltà che spingono Ery a mettere in discussione i suoi obiettivi professionali. Far avverare i propri sogni assieme a un compagno piuttosto inusuale si rivelerà molto più difficile di quanto Ery si aspettasse. 
Continua sotto...
23 maggio

“So quando sei felice dal colore dei tuoi occhi” di Emiliano Di Meo (contemporaneo) Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro (ebook); 8,99 Euro (cartaceo).
Trama: Questa è la storia d'amore tra un insegnante di lingue e il giovane bassista di una rock band amatoriale. Al primo uomo dai colori talmente chiari da sembrare albino, la vita ha insegnato a innalzare muri. Al secondo, estroverso artista metropolitano, quella stessa vita insegnerà come scavalcarli per spingersi oltre le proprie paure.


 

27 maggio 

“Club Blue Orchid” di Cristina Bruni & Leah Weston (contemporaneo/erotico) - Self Publishing. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Benvenuti al Club Orchid, dove ogni vostro desiderio verrà esaudito! 
Un animo pieno di cicatrici è ciò che Ruben, giovane barista del Club Blue Orchid, nasconde alla gente. Ha una meta da raggiungere e lo vuole fare senza mai voltarsi indietro. Un fantasma, un sicario che si muove tra le ombre della vita è ciò che Tristan vuole dimenticare di essere, ogni volta che entra in quel locale a luci rosse parigino. Gli bastano poche ore, pochi attimi per evadere dalle sue prigioni. Un “desiderio” a cui non si può dire di no, ballerine e spogliarellisti pronti a donare piacere e una Parigi di peccati. Questi sono gli ingredienti che condurranno i due protagonisti tra le mura di un passato che non perdona. Se solo quelle ali fossero fatte per volare...