Chased: Braccato - Il crudo e disarmante romanzo di Jamie Alain Miller

ORA SIAMO ANCHE SU TWITTER.  SEGUITECI SU miOMOndoespanso
A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani

Trama: "Elliott voleva essere inseguito, come una nobile preda.
Allo stesso modo in cui lui bramava l'amore. Ma nel buttarsi via, ha finito per trasformarsi in una vittima. Così non gli è rimasto che fuggire".
Rod è un lupo solitario che trascina la sua vita tra impermeabilità ai sentimenti e soddisfazioni delle pulsioni primarie. Ha una lunga storia di abbandoni e abusi che rendono la sua anima un campo seminato si mine antiuomo inesplose.

In un giorno di straordinaria follia decide di entrare in un liceo e compiere una strage. Non è una strage alla cieca, Rod ha obiettivi precisi.

Rod vuole strappare la vita a Elliot, il dolce ragazzino bullizzato dai suoi compagni, silenzioso, delicato, resiliente.
Gli ha spezzato il cuore, Elliot, con la sua muliebre gentilezza gli ha fatto credere di volersi e concedere e lui ha cavalcato quella concessione compiendo un atto estremo, proibito che ha fatto esplodere tutte le cariche emotive della sua anima.
Ma lui continua a ripetere che non voleva, ne non ne vuole sapere di lui, che vuole essere lasciato in pace.
Rod non può sopportarlo, se non può averlo lui, non lo avrà nessuno.
Chased è la cronaca cruda e spietata di una sparatoria in un liceo, alternata ai flashback che ricostruiscono l’intricata serie di intrecci che hanno trasformato Rod in un predatore disperato, il genere più pericoloso di predatore nel quale imbattersi.
Continua sotto...

Questa la trama del crudo e spiazzante romanzo di Jamie Alain Miller, Chased: Braccato (Self publishing Amazon. Prezzo ebook: 1,99 Euro).
La storia ruota intorno a un giorno di ordinaria follia all’interno di un liceo americano, dove Rod vi accede con l’intento di uccidere Elliott. Poco per volta ogni tassello è svelato, lasciando emergere non solo il legame che unisce la vittima e il carnefice, ma anche dei vari personaggi che si ritrovano sotto tiro da Rod.

Una scrittura asciutta per una trama amara, anche odiosa, dove la sparatoria è solo il culmine di una vicenda in cui il marcio la fa da padrona. Miller non edulcora nulla e non giustifica nulla. Quello che avviene in quei momenti concitati è solo il frutto di ciò che è stato, dei comportamenti e dei caratteri che i personaggi hanno sempre avuto. Anche con il fiato sul collo, gli stronzi rimangono stronzi e i buoni, che il bulletto di turno ama definire perdenti, restano buoni.

Tuttavia, in quest’amaro racconto emerge la fragilità umana. Un’insicurezza che non perdona e risparmia nessuno. Tutti, anche quelli che all’apparenza appaiono come i più forti, devono fare i conti con quelle verità taciute, anche a se stessi, e che solo di fronte alla paura possono vincere sul resto.

Continua sotto...

Per questo e per molto altro ancora, Chased: Braccato di Jamie Alain Miller non può che essere consigliato.
Un ottimo romanzo, scritto da un autore di elevato talento. Da leggere assolutamente.
DOMANI L'INTERVISTA ESCLUSIVA ALL'AUTORE.


RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK