Lois e Luke – Giro di vite. Il romantico e amaro romanzo di Annemarie De Carlo

ORA SIAMO ANCHE SU TWITTER.  SEGUITECI SU miOMOndoespanso
A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani

Trama: Lois e Luke si incontrano sulle tavole di un palcoscenico a New York. Entrambi arrivano da un’infanzia maltrattata e l’incontro delle loro mancanze diventa subito amore. 

Jock, padre di Luke, poliziotto omofobo e feroce, scopre l’omosessualità del figlio e lo pesta a sangue, tanto da fargli perdere la memoria. Lois cerca disperatamente di ritrovare il suo ragazzo ma Jock ha fatto sparire di lui ogni traccia. I due ragazzi sembrano destinati a non rivedersi mai più. 


Questa la trama di ‘Lois e Luke – Giro di vite’, il nuovo romanzo di Annemarie De Carlo (GoWare edizioni, prezzo ebook: 4,99; prezzo cartaceo: 10,19), che sin da subito cattura il lettore in un vortice di emozioni e amarezze.
Continua sotto...


I due protagonisti, entrambi con un passato difficile alle spalle, sono belli. La scrittura lineare e fluida, sebbene, talvolta, fin troppo edulcorata, permette di conoscere le diverse sfaccettature di Lois e Luke e di apprezzarne la loro tenacia nel non soccombere alle avversità della vita.

Annemarie De Carlo non lascia niente al caso. La struttura del romanzo è studiata nel minimo dettaglio e ogni personaggio, anche quello cui avresti voglia di prendere a schiaffi, arricchisce la storia, completandola.  Un plauso le va dato per aver trattato con la giusta razionalità il tema dell’omofobia domestica, che, a dispetto delle affermazioni di certi politici o aspiranti tali, esiste e ancora oggi crea vittime. De Carlo mostra in maniera precisa non solo la difficoltà di un genitore ad accettare l’omosessualità di un figlia, ma anche l’assurdità con cui cerca di “guarirlo”. Proprio per questo ‘Lois e Luke – Giro di vite’ non è soltanto una piacevole commedia capace di intrattenere il lettore, ma uno spaccato di una società che deve ancora fare grandi passi in avanti per dirsi del tutto civile.
Continua sotto...


Pertanto, se avete voglia di leggere un romanzo amaramente romantico, ‘Lois e Luke – Giro di vite’ fa al caso vostro. 
Fidatevi, non mi deluderà.
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK