Libri di Narrativa Lgbt e di Romance M/M in uscita
ORA SIAMO ANCHE SU TWITTER. SEGUITECI SU miOMOndoespanso
A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani
A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani
La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 14 marzo, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro il giorno prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.
Già disponibile dal 26 febbraio
Trama: Succede tutto grazie alla passione comune per il Manchester United.
Si conoscono. Si vogliono bene. Non si capiscono. Litigano. Forse si amano. Forse non lo capiranno mai.
Già disponibile dal 4 marzo
“La prima estate” di S.L. Arche (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 1,99 Euro.
Trama: Dopo un inverno difficile, Lukas può finalmente godersi l'estate in Toscana prima di iniziare l'Università.
Lo attendono il mare, notti all'insegna di alcool e divertimenti e Andreas, il suo migliore amico di sempre.
I piani di Lukas però prendono una direzione inaspettata quando conosce Luca, improvvisamente entrato a far parte della sua famiglia.
Odio, rabbia e desiderio si mescolano in una estate fatta di tuffi, baci e segreti.
Un irragionevole amore per il suo sangue contrario che cambierà Lukas per sempre.
Già disponibile dal 7 marzo
“Solo un bacio” di Francesca Preziosi (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo 2,99 Euro.
Trama: Il giorno di San Valentino si sta rivelando un disastro per Justin Cooper. Aveva pensato a tutto: un mazzo di fiori e una cena a “Lo Chalet”, uno dei ristoranti più ambiti di Seattle. Ma ciò che non aveva programmato, era trovare il suo ragazzo a letto con un altro.
E adesso?
Justin non vuole di certo mollare tutto e scappare, ma in sostanza è proprio ciò che fa. Ma i guai non sembrano finiti e, ben presto, si ritrova sul ciglio di una strada buia con la macchina del suo ex in panne. Poteva mai andare peggio di così? E pensare che a Justin la festa di San Valentino non era mai piaciuta! Almeno fino a quando un affascinante sconosciuto si ferma per prestargli soccorso e tutto sembra, improvvisamente, acquistare di nuovo un senso.
Eric Reed è un neurologo. È gentile, simpatico e alla mano. Potrebbe essere la compagnia giusta per trascorrere una serata iniziata male? L’importante è non lasciarsi coinvolgere troppo. Ma le parole corrono veloci, e ben presto, i due si ritrovano a condividere ben più di una cena a cinque stelle. Ce la faranno a resistere all’attrazione che sembra averli stregati?
Un bacio. Forse è solo questo che potranno concedersi. O forse no...
Già disponibile dall'8 marzo
“Lady Mafia” di Pietro Favorito (contemporaneo/noir) - Cuore Noir Edizioni. Prezzo cartaceo: 16,06 Euro.
Trama: Questa è la storia di Lady Mafia e dei suoi mille volti. È la storia del killer del Brenta, spietato sicario del nordest italiano. È la storia della Conegliana, la nipote del Pacchiano, il trevigiano capo di un impero economico fatto di riciclaggio e rifiuti tossici. È la storia dell'Angelo della Morte, tornato in Puglia per scalare i gradini della mafia foggiana e allearsi con la “Santissima Trinità”. Ed è la storia, insieme, della fidanzata di Pierluigi, figlio di quel Calabrese ai vertici della malavita locale, della sexy Federica Neri, pericolosa seduttrice del commissario di polizia più inviso alla “Nuova Società”, e di Veronica De Donato, l'amante segreta della bellissima Sabrina Morganti. Ma Lady Mafia è soprattutto una storia di vendetta. Sullo sfondo di una Foggia nascosta e umbratile, fatta di night-club e prostituzione, droga e gioco d'azzardo, Veronica ha solo una missione nella testa e nel cuore: infiltrarsi nelle mafie d'Italia per ritrovare Giacomo, il fratellino scomparso, e farla pagare personalmente agli assassini dei De Donato. Riuscirà una giovane donna a vincere lo scetticismo di un ambiente selvaggio e maschilista? Riuscirà Veronica a mettersi sulle tracce del branco di malviventi che dieci anni prima fece irruzione in casa sua per stuprarla e sterminare la sua famiglia? E riuscirà ad arrivare fino al Dottore, il misterioso mandante della strage? Ritmo serrato e atmosfere pulp sono gli ingredienti di quest'opera avvincente che ha la sua forza in un intreccio fitto come la rete di intercettazioni e ricatti, rapimenti e agguati che terranno il lettore incollato alle pagine. Dietro una facciata da narrativa di consumo, gli inseguimenti hollywoodiani e i personaggi fumettistici di Lady Mafia celano in verità un messaggio di denuncia, oltre che un intento impegnato: far luce sulla pervasività della Mafia, una piaga che si insinua dappertutto. In ogni città. Da nord a sud.
13 marzo
“L'imperfezione dei cigni” di Brandon Witt (contemporaneo). Traduzione di Ida Giannini per Dreamspinner Press. Prezzo: 5,73 Euro.
Trama: Kevin Bivanti sogna da sempre di aprire una boutique di meravigliosi abiti nuziali, il posto in cui ogni promessa sposa possa sentirsi adorata. A trentotto anni, lascia una carriera di successo nel mondo della pubblicità per acquistare una vecchia brownstone in un quartiere prestigioso di Boston e realizzare il suo sogno. Quando uno dei suoi finanziatori è costretto a ritirarsi, il fato interviene presentandogli Casper James, un pasticciere che spera di aprire un’attività in proprio e che si rende disponibile a correre il rischio. Le loro ambizioni si fondono in una combinazione di boutique per abiti da sposa e pasticceria per torte nuziali.
I lavori di ristrutturazione della brownstone, la relazione con l’ex marito, i drammi familiari con le madri e l’ansia per i cambiamenti sconvolgenti della sua vita spingono Kevin sull’orlo di un crollo nervoso. In mezzo allo stress e alla preoccupazione, Casper diventa qualcosa di più di un socio in affari e la loro reciproca attrazione rende più intense le emozioni, mettendo però a repentaglio l’attività.
Proprio quando i loro sogni sono sul punto di trasformarsi in realtà, Kevin e Casper devono trovare il coraggio di affrontare lo stress che deriva dal loro rapporto, l’incertezza di una nuova avventura imprenditoriale e il ripresentarsi dei demoni personali di Kevin.
14 marzo
“Breakthru vol. 4 - Untamable” (serie Breakthru, 4) di M. Grey (contemporaneo/erotico) - Self Publishing. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Dopo la morte di suo padre, Kane prende in custodia il fratellino Joey e va a vivere con Darren nel suo appartamento di Los Angeles. Sono sicuri di poter riprendere la loro vita insieme e costituire una famiglia, ma presto si rendono conto che non sarà così facile: il passato di Kane è tutt'altro che sepolto, e torna a bussare più insistentemente di prima, scoprendo antiche ferite e dimostrando a Darren di non conoscerlo fino in fondo.
Possono due anime diverse trovare l'incastro perfetto?
Cosa succede quando controllo e resa si alternano, confondendo continuamente chi ha potere e chi lo subisce?
Può uno spirito indomabile scegliere di appartenere a qualcuno e trovare in lui fissa dimora?
Avviso: il volume riprende la storia da “Breakthru – Vol. 2”.
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK
Oooh,grazie anche qui!
RispondiEliminaPrego ^_^
RispondiElimina